carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetti We Makeup IF Rossetto

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

18 MAGGIO 2020

INTRODUZIONE & INCI Negli ultimi anni abbiamo visto uscire davvero pochi rossetti in stick dal finish cremoso, le aziende si sono concentrate maggiormente sui rossetti liquidi long lasting e sui balsami labbra colorati. Finalmente We Makeup, brand totalmente made in Italy, ha deciso di far uscire una nuova formulazione in stick, cremosa e morbida, IF...continua

INTRODUZIONE & INCI

Negli ultimi anni abbiamo visto uscire davvero pochi rossetti in stick dal finish cremoso, le aziende si sono concentrate maggiormente sui rossetti liquidi long lasting e sui balsami labbra colorati. Finalmente We Makeup, brand totalmente made in Italy, ha deciso di far uscire una nuova formulazione in stick, cremosa e morbida, IF Rossetto.

Stando a quanto detto dal brand, questi rossetti dovrebbero avere una formula soffice, leggera e fondente, arricchita con vitamina E e un delicato aroma di vaniglia, perfetto per coccolare le nostre labbra. La texture promette di avere un finish soft-glowy, ottimo anche su labbra non perfettamente idratate. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-1

WE MAKEUP IF ROSSETTO

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-2Questi rossetti in stick contengono 3.8gr di prodotto, mentre la durata dalla data di apertura è di 6 mesi circa. Sono disponibili in ben 14 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare le tonalità 02 Marsili Nude, 44 Milos Mulberry e 41 Hekla Barn Red. Il prezzo sul sito ufficiale del brand è di 16€, attualmente scontato a 12,80€.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-3

INCI

Ethylhexyl Polyhydroxystearate, Diisostearyl Malate, Polyethylene, Dipentaerythrityl, Hexaisononanoate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), C 10-18 Triglycerides, Octydodecanol, Ethyl Vanillin, Tocopheryl Acetate May Contain: Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 6 Lake), Ci 77492; Ci 77491; Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 42090 (Blue 1 Lake).

Non vedete l’ora di vedere gli swatches di questi favolosi rossetti cremosi? Allora non esitate a girare subito pagina per scoprirli insieme a noi!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-4Online, questa uscita ha letteralmente fatto impazzire gli utenti, era da tanto che non veniva proposta una texture del genere e proprio per questo è stata molto amata. A quanto pare, nonostante il finish luminoso e brillante, la durata di questi rossetti è buona e la formula particolarmente confortevole. Andiamo ad indagare meglio insieme!

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle tre tonalità scelte, come sempre potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-6We Makeup IF Rossetto, da sx 02 Marsili Nude, 44 Milos Mulberry e 41 Hekla Barn Red,  swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-7We Makeup IF Rossetto, da sx 02 Marsili Nude, 44 Milos Mulberry e 41 Hekla Barn Red,  swatch realizzato con luce artificiale.

I tre colori scelti sono tutti estremamente pigmentati e omogenei, lo swatch è pieno sin dalla prima passata. La texture è cremosa e fondente ma per nulla scivolosa, il profumo è leggero ma presente, nota piacevole durante l’applicazione. 

Ma come saranno sulle labbra? Dureranno o tenderanno a sbavare? Per la risposta a queste domande ma non solo, andate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati. 

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dei tre colori scelti.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-10We Makeup IF Rossetto in 02 Marsili Nude, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-11We Makeup IF Rossetto in 02 Marsili Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.

Le colorazioni, sono ispirate agli Ever più famosi in gamma e Marsili Nude è uno dei best-seller del brand. É un nude medio, ben bilanciato tra marrone e rosa, perfetto anche su pelli chiarissime come la nostra. Ci è bastata una sola passata di prodotto per ricoprire interamente le labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-12We Makeup IF Rossetto in 44 Milos Mulberry, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-13We Makeup IF Rossetto in 44 Milos Mulberry, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo rosso acceso è davvero incredibile, anche in questo caso è bastata una sola passata di prodotto per ricoprire le labbra. Spesso, questi colori accesi, sono difficili da gestire se con texture cremosa ma con questo 44 Milos Mulberry non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-14We Makeup IF Rossetto in 41 Hekla Barn Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-15We Makeup IF Rossetto in 41 Hekla Barn Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo deciso di testare anche il colore più scuro in gamma, il 41 Hekla Barn Red, un rosso profondo ed intenso. È coprente e cremoso come gli altri ma necessita di maggiore attenzione durante l’applicazione, altrimenti rischia di risultare lievemente disomogeneo.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-16We Makeup IF Rossetto, da sx 02 Marsili Nude, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-we-makeup-if-rossetto-17We Makeup IF Rossetto, da sx 02 Marsili Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questi IF Rossetto ci hanno davvero sorprese, nonostante la texture morbida, cremosa e lucida, la durata si è rivelata a dir poco eccezionale. Non sbavano e se si mangiano cibi oleosi se ne vanno in maniera lieve e graduale solo al centro delle labbra, grazie alla loro texture è semplicissimo ritoccare il colore e la formula non crea spessore.

TIPS & TRICKS

Se avete un rossetto cremoso di cui amata il finish ma non la durata, potete provare ad abbinarlo ad una matita labbra. Spesso, questo prodotto viene sottovalutato quando in realtà è fondamentale per garantire un perfetto contorno ed una durata amplificata.

Potete scegliere una matita più scura rispetto al rossetto per ricreare un effetto tridimensionale oppure, potete anche optare per un semplice ton sur ton. Se volete aumentare la durata del rossetto ed evitare le sbavature, vi consigliamo di applicarlo non solo sul contorno ma su tutta l’area delle labbra. Vi consigliamo di dare un occhio alla nostra recensione relativa alle matite labbra We Makeup Even, perfette per essere abbinate a questi rossetti!

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la durata di questi rossetti è ottima, soprattutto considerando il loro finish. Sono facilissimi da riapplicare.

Pigmentazione: 9 – la pigmentazione è davvero buona, sono pieni sin da subito. Non c’è bisogno di stratificare il colore.

Comfort sulle labbra: 9 – la formulazione è estremamente confortevole ed idratante. Perfetti anche su labbra secche e con qualche pellicina.

Tendenza a non sbavare: 9 – non tendono a sbavare minimamente. 

VOTO FINALE: 8.8

Questi rossetti in stick IF Rossetto ci sono piaciuti tantissimo. Finalmente una formula cremosa ed idratante ma piena sin dalla prima passata. La durata è ottima e possono essere usati anche da chi ha problemi di secchezza sulle labbra, cosa assolutamente non scontata.

Siete alla ricerca di una bella palette per il vostro look occhi? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE TOO FACED BORN THIS WAY THE NATURAL NUDES COMPLEXION INSPIRED EYESHADOW PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA EYESHADOW PALETTE 5!

3) RECENSIONE PALETTE LAURA MERCIER PARISIAN NUDES EYESHADOW PALETTE!

Anche questa recensione Rossetti We Makeup IF Rossetto finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti in stick cremosi? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Preferite rossetti in stick o liquidi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!