14 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una lozione leggera che vada ad uniformare l’incarnato, riducendo la visibilità dei pori, allora siete nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi il Primer MAC Prep + Prime Skin Base Visage, un’emulsione leggera, priva di olii che controlla l’oleosità della pelle, preservandone la naturale radiosità. La...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di una lozione leggera che vada ad uniformare l’incarnato, riducendo la visibilità dei pori, allora siete nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi il Primer MAC Prep + Prime Skin Base Visage, un’emulsione leggera, priva di olii che controlla l’oleosità della pelle, preservandone la naturale radiosità.
La formulazione con polimeri studiati per ricreare un effetto filtro sulla pelle, nasconde gli arrossamenti, migliorandone il tono. La texture leggera non appesantisce il viso e performa benissimo come base, facilitando la stesura e l’applicazione del fondotinta. Curiosi di scoprirne di più? Allora, non fermatevi qui!
MAC PREP + PRIME SKIN BASE VISAGE
All’interno sono presenti 30ml di prodotto e una scadenza, dalla data di apertura, di 12 mesi. Il prezzo è di 30,50€ ed è reperibile negli store fisici e sul sito ufficiale di MAC. Per questa recensione, il TeamClio testerà il prodotto nella versione in mini-size.
INCI
Water\Aqua\Eau, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Polysilicone-11, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Gellidiela Acerosa (Algae) Extract, Morus Bombycis (Mulberry) Root Extract, Hypnea Musciformis (Algae) Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Poria Cocos Sclerotium Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Laminaria Saccharina Extract, Algae Extract, Caffeine, Silica, Isopentyldiol, Sucrose, Saccharide Isomerate, Alumina, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Magnesium Myristate, Polysorbate 20, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Triethoxycaprylylsilane, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Bismuth Oxychloride (Ci 77163).
WEB RUMORS & SWATCH
I prodotti in casa MAC sono generalmente molto amati e apprezzati dalla beauty community. In effetti, anche questo primer ha avuto diversi riscontri positivi. La leggerezza della texture, la radiosità che lascia all’incarnato e soprattutto la caratteristica oil-free, ha piacevolmente colpito quasi tutti. Qualcun altro invece, avrebbe preferito un effetto maggiormente performante sui pori.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Primer MAC Prep + Prime Skin Base Visage, non vedevamo l’ora di mostrarveli!
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging in full-size presenta un comodissimo erogatore a pompetta, mentre la mini-size contiene il prodotto all’interno del classico pack a tubetto. Alla vista, sembra una normalissima crema, dalla colorazione lattiginosa. La texture è molto sottile e leggera. La formulazione, al tatto, risulta idratante e per niente oleosa.
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto scorre facilmente sul braccio, si applica e si sfuma in maniera omogenea. La pelle appare subito più idratata e dall’aspetto luminoso. Non appiccica e non unge, tuttavia, almeno sul braccio, non abbiamo notato un miglioramento della texure della pelle.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Primer MAC Prep + Prime Skin Base Visage in azione, vi lasciamo le foto del viso completamente struccato. Vi ricordiamo che parliamo di una pelle mista, con la zona T che tende leggermente a lucidarsi.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello d’idratazione del prodotto e la resa finale sulla pelle.
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per coprire l’intero viso. Il primer si stende facilmente sulla pelle, scivolando quasi come una vera crema. L’incarnato appare sicuramente più luminoso e più idratato. Sui rossori, non abbiamo visto un vero miglioramento mentre, sui pori e, in generale, sulla grana del viso, abbiano notato una performance migliore.
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Prep + Prime Skin Base Visage, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicazione del make-up è stata sicuramente facilitata. Il primer infatti, dona una maggiore elasticità alla pelle, permettendo di accogliere al meglio i prodotti applicati successivamente, dal fondotinta alla cipria. Nel complesso il prodotto performa bene, la base raggiunge una durata maggiore e, nel corso della giornata, la lucidità è tenuta a bada, mantenendo comunque un risultato naturale.
TIPS & TRICKS
Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle, e non solo! Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non soltanto per il viso, ma anche per le labbra o per gli occhi. Questi primer in effetti, sono utili sia nel migliorare la texture della pelle, ma anche per incrementare la durata di un rossetto o di un ombretto, per illuminare un incarnato spento, attenuare i rossori o per riequilibrare la produzione di sebo.
È sufficiente applicarne una piccola quantità nei punti di interesse, dare alla pelle qualche minuto per assorbire il primer e continuare con la vostra make-up routine. Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!
CONCLUSIONE
Finish: 8 – questo primer idrata la pelle e rilascia un finish naturalmente radioso.
Durata: 7 – su pelle mista la durata è buona e la lucidità è tenuta a bada.
Facilità di stesura: 9 – la texture fluida è leggera e facile da stendere, come una vera crema!
Fedele alle promesse: 6 – abbiamo notato sicuramente un miglioramento sui pori e sulla luminosità dell’incarnato, ma poco effetto sui rossori del viso.
VOTO FINALE: 7.5
Se siete alla ricerca di un primer leggero che idrati la pelle, illuminando il viso senza appesantirlo, allora il MAC Prep + Prime Skin Base Visage potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La formula cremosa non unge la pelle, ma rilascia all’incarnato un aspetto radioso, migliorando anche la performance del make-up!
Siete invece alla ricerca di un blush luminoso perfetto per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH NARS BLUSH ORGASM!
2) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH MAC GLOW PLAY BLUSH!
Anche questa recensione Primer MAC Prep + Prime Skin Base Visage finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!