19 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete da sempre innamorati dei toni fumé e rosati? La nuovissima Mini Retro Palette di Natasha Denona è una novità piccola e compatta, perfetta per i ritocchi fuori casa. Le texture morbide e cremose risultano brillanti e fondenti sulla pelle, i matt donano una profondità inedita allo sguardo. Secondo il brand, le...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete da sempre innamorati dei toni fumé e rosati? La nuovissima Mini Retro Palette di Natasha Denona è una novità piccola e compatta, perfetta per i ritocchi fuori casa. Le texture morbide e cremose risultano brillanti e fondenti sulla pelle, i matt donano una profondità inedita allo sguardo.
Secondo il brand, le polveri all’interno risultano morbide e cremose, brillanti e specchiate. E’ possibile combinarle insieme per realizzare dei look super romantici o utilizzarle separatamente in combo con altre palette. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione!
NATASHA DENONA MINI RETRO PALETTE
La quantità di prodotto per ogni cialda è di 0.8gr, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 25€ ed è reperibile sia negli store fisici che online di Sephora.
Natasha Denona Mini Retro Palette. Prezzo: 25€ su Sephora.it
INCI
Calcium Sodium, Borosilicate, Talc, Octyldodecyl Stearoyl, Stearate, Diisostearyl Malate, Silica, Mica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Ptfe, Zinc Stearate, Calcium Titanium, Borosilicate, Synthetic, Fluorphlogopite, Aluminum Calcium Sodium, Silicate, Calcium Aluminum, Borosilicate, Silica, Alumina. Vintage Taupe: Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Triethoxycaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Hdi/Trimethylol, Hexyllactone, Crosspolymer, Silica. May Contain ( +/-) : Titanium Dioxide Ci 77891, Iron Oxides Ci 77499, Iron Oxides Ci 77492, Iron Oxides Ci 77491, Ultramarines Ci 77007, Carmine Ci 75470. May Contain ( +/ -): Titanium Dioxide Ci 77891, Iron Oxides Ci 77491, Iron Oxides Ci 77492, Iron Oxides Ci 77499, Aluminum Powder Ci 77000, Carmine Ci 75470.
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa novità sono abbastanza positivi: molti si concentrano sulla facilità d’applicazione e sfumatura delle polveri, altri si lamentano del fall out degli ombretti metallizzati. Andiamo a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della nuovissima Mini Retro Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Natasha Denona Mini Retro Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Retro Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture delle polveri è morbidissima e cremosa, brillante e specchiata fin dalla prima passata. La pigmentazione è alta, il colore è saturo e pieno. La colorazione matt crea un pò di fall out nella cialda, sulla pelle risulta comunque pigmentata e setosa.
Natasha Denona Mini Retro Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Retro Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Anche in questo caso abbiamo notato che, la polvere matt taupe, tende spolverare nella cialda nel momento in cui viene prelevata. Risultano entrambe piene e ben pigmentate, è possibile stratificare il colore in base all’intensità desiderata.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Natasha Denona Mini Retro Palette!
Natasha Denona Mini Retro Palette, primo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Retro Palette, primo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo primo look, abbiamo realizzato un look da giorno, tamponando l’ombretto oro rosa sulla palpebra mobile per illuminare lo sguardo e portando nella piega palpebrale l’ombretto taupe per creare profondità. Abbiamo notato che la polvere metallizzata crea un pò di fall out, anche se tamponato.
Natasha Denona Mini Retro Palette, secondo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Retro Palette, secondo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo secondo look, invece, abbiamo voluto utilizzare il verde militare e la colorazione metallizzata foiled Galaxia nella prima parte nell’occhio per aprire lo sguardo. Abbiamo notato che, gli ombretti metallizzati tendono a fare un pò di fall out, anche se tamponati con attenzione sulle palpebre. Alcuni di loro, a parer nostro, sono un pò ‘spenti’, rispetto ai soliti ombretti metallizzati del brand.
Natasha Denona Mini Retro Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Retro Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli ombretti matt si sfumano con facilità, non creano macchia e durano senza perdere di saturazione fino a sera. E’ possibile stratificarli fino ad ottenere l’intensità desiderata, interagiscono bene fra loro senza creare stacchi di colore.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.
Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – Le nuances sono pigmentate e discretamente sature di colore.
Durata: 8 – Le colorazioni rimangono intonse fino a sera, anche senza l’utilizzo di un primer apposito.
Sfumabilità: 8 – gli ombretti si sfumano con facilità e interagiscono bene fra loro, senza fare macchia. Alcuni creano del leggero fall out.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – un assortimento di colori brillanti e romantici, sono presenti diverse tonalità per realizzare una moltitudine di look diversi.
VOTO FINALE: 8
Se vi piacciono i romantici toni fumé del rosa non perdetevi la nuovissima Mini Retro Palette di Natasha Denona, perfetta per creare look semplici da giorno o per osare un pò di più la sera, aggiungendo al look un tocco brillante.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA WYCON THE GREEN VOLUME MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
Anche questa recensione Palette Natasha Denona Mini Retro Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette d’ombretti piccola e compatta? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace indossare più i toni caldi o i toni freddi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!