20 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI I gloss labbra sono sicuramente uno tra i prodotti più trendy del periodo, diverse aziende ci stanno proponendo formule più o meno pigmentate ma, una delle caratteristiche più ricercate è sicuramente la leggerezza della formula. Oggi andremo a recensire per voi questi Extreme Gloss Lucidalabbra di Mesauda, che sembrano essere davvero dei validi...continua
INTRODUZIONE & INCI
I gloss labbra sono sicuramente uno tra i prodotti più trendy del periodo, diverse aziende ci stanno proponendo formule più o meno pigmentate ma, una delle caratteristiche più ricercate è sicuramente la leggerezza della formula. Oggi andremo a recensire per voi questi Extreme Gloss Lucidalabbra di Mesauda, che sembrano essere davvero dei validi gloss!
Stando a quanto detto dal brand, questi gloss dovrebbero essere caratterizzati da una brillantezza esplosiva e da una texture senza peso. Promettono inoltre di essere idratanti, leviganti e volumizzanti grazie alla rete di polimeri utile ad avvolgere le labbra con un lucentissimo effetto vinile. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
MESAUDA EXTREME GLOSS LUCIDALABBRA
La quantità di prodotto è di 3.5ml mentre, la durata dalla data di apertura è di circa 18 mesi. Sono disponibili sul sito ufficiale del brand in ben 8 varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare il 402 Shameless, il 405 Tameless ed il 406 Reckless. Il prezzo è di 9,90€.
INCI
Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Triethylhexanoin, Triisodecyl Trimellitate, Vp/hexadecene Copolymer, Isocetyl Stearate, Silica Dimethyl Silylate, Diisostearyl Malate, Silica, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Ci 77891/titanium Dioxide, Simmondsia Chinensis Seed Oil/simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Calcium Sodium Borosilicate, Tocopheryl Acetate, Punica Granatum Flower Extract, Aroma/flavor, Ci 77491/iron Oxides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Aluminum Hydroxide, Ci 45410/red 28 Lake, Ci 19140/yellow 5 Lake, Ci 77499/iron Oxides, Tin Oxide.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questi gloss hanno riscosso tantissimo successo. A quanto pare la qualità è alta e la texture del prodotto davvero leggera e confortevole. Non abbiamo trovato nessuna recensione negativa e questo ci rende davvero super curiose di testarli. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle tonalità scelte, come sempre potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, da sx 402 Shameless, 405 Tameless, 406 Reckless, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, da sx 402 Shameless, 405 Tameless, 406 Reckless, swatch realizzato con luce artificiale.
L’effetto di questi gloss è vinilico e la formula sembra sottile e leggera. I colori scelti sono molto belli, alcuni più pigmentati di altri e la profumazione è delicatamente vanigliata, molto piacevole. Tutte le colorazioni sono caratterizzate dalla presenza di una microperla dorata.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo gloss in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione della tonalità scelta.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 402 Shameless, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 402 Shameless, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa tonalità 402 Shameless è perfetta per chi cerca un gloss semitrasparente nude marroncino, volendo è adatto anche per essere stratificato sopra a rossetti nude più o meno chiari. La texture è confortevole e levigante.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 405 Tameless, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 405 Tameless, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo 405 Tameless è un fantastico color pesca, perfetto per la primavera e per dare un pò di colore al viso in maniera discreta. L’applicatore è comodo e permette di applicare la giusta quantità di prodotto, fondamentale con questi gloss.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 406 Reckless, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 406 Reckless, fotografia realizzata con luce artificiale.
Queste tonalità più pigmentate, se applicate in maniera troppo abbondante, tendono ad entrare leggermente nelle pieghette delle labbra. Questo 406 Reckless è un colore davvero meraviglioso, uno dei più coprenti e pigmentati della gamma cromatica.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 405 Tameless, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra, 405 Tameless, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicatore è ben studiato e sicuramente funzionale al fatto che questi gloss vanno dosati bene, la formula è sottile e leggera ma non deve essere stratificata in maniera eccessiva. Come già accennato, se applicati in grandi quantità, tendono ad andare nelle pieghette delle labbra, soprattuto i colori più intensi. Se dosati nel modo giusto non danno nessun problema anzi, durano un bel pò e non tendono minimamente a sbavare.
TIPS & TRICKS
Volete donare alle labbra un naturale effetto rimpolpato ma non sapete come fare? Armatevi di una matita labbra nude simile al vostro colore di labbra o leggermente più scura, di un gloss semitrasparente e di un pennello a lingua di gatto. Iniziate delineando le vostre labbra con la matita, mi raccomando, state attenti a correggere le piccole asimmetrie nel miglior modo possibile.
Successivamente, con il pennello, sfumate verso l’interno della mucosa la matita nude, quindi applicate il gloss. L’effetto ottenuto andrà ad ingrandire otticamente le labbra e l’utilizzo del gloss le renderà turgide e rimpolpate come non le avete mai viste!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – la durata di questi gloss è buona. Non sbavano e non creano strani effetti se applicati nella giusta quantità.
Pigmentazione: 8 – la gamma colori è ben assortita, perfetta per tutti i gusti. Alcuni colori sono più pigmentati e coprenti di altri.
Comfort sulle labbra: 9 – questo gloss è leggerissimo e assolutamente non appiccicoso.
Tendenza a non sbavare: 8 – non tende a sbavare, nemmeno se sovrapposto ad altri rossetti in crema o liquidi.
VOTO FINALE: 8.3
Questi Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra ci sono piaciuti moltissimo, la texture è sottile e per nulla fastidiosa e le tonalità sono molto belle e ben studiate. Attenzione solo a non esagerare con il prodotto, non a caso l’applicatore è studiato per prelevare una quantità limitata di texture.
Siete alla ricerca di un bell’eyeliner per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER SEPHORA COLORBLOCK LINER DARK SIDE!
2) RECENSIONE EYELINER RIMMEL WONDER INK EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF FINE POINT EYE PEN!
Anche questa recensione Gloss Mesauda Extreme Gloss Lucidalabbra finisce qui. Chi di voi possiede già questi gloss? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!