28 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Scovare il correttore perfetto, sembra davvero una caccia al tesoro! Se anche voi, siete sempre alla ricerca del prodotto ideale in grado di assicurare una buona coprenza, senza alterare l’idratazione della pelle, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi il Correttore Mesauda Pro Light Concealer. Secondo il brand, caratteristica...continua
INTRODUZIONE & INCI
Scovare il correttore perfetto, sembra davvero una caccia al tesoro! Se anche voi, siete sempre alla ricerca del prodotto ideale in grado di assicurare una buona coprenza, senza alterare l’idratazione della pelle, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi il Correttore Mesauda Pro Light Concealer.
Secondo il brand, caratteristica principale è la formula, studiata ad hoc per assicurare un film coprente, elastico e riempitivo. Grazie alla sua scorrevolezza, aderisce perfettamente alla pelle correggendo le occhiaie e le imperfezioni in modo impeccabile. Privo di profumazione, è formulato senza paraffina e parabeni. Curiosi di vederlo all’opera? Allora, restate con noi!
MESAUDA PRO LIGHT CONCEALER
All’interno troviamo 4ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di circa 18 mesi. Il prezzo è di 12,90€ ed è reperibile on-line sul sito di Mesauda e presso tutti i rivenditori autorizzati. È stato lanciato in 10 colorazioni suddivise in base al sottotono. Per questa recensione, il TeamClio testerà la tonalità C10.
INCI
Aqua/Water, Dimethicone, Dodecane, Hydrogenated Polydecene, Propanediol, Caprylyl Dimethicone Ethoxy Glucoside, Peg-12 Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Glycerin, Disteardimonium Hectorite, Lauroyl Lysine, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Aluminum Hydroxide, Sodium Dehydroacetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Lysine, Magnesium Chloride, Sodium Hyaluronate. +/- (May Contain): Ci 77891/Titanium Dioxide, Ci 77492/Iron Oxides, Ci 77491/Iron Oxides, Ci 77499/Iron Oxides.
WEB RUMORS & SWATCH
Negli ultimi mesi, la casa cosmetica Mesauda Milano ha sfornato delle interessanti novità che hanno piacevolmente colpito la beauty community. I loro prodotti in effetti, hanno riscosso molto successo e approvazione dal mondo del web. I prodotti per la base per esempio, come il correttore, sono stati apprezzati in particolar modo per la leggerezza ed il comfort sulla pelle.
SWATCH
Per conoscere meglio il Pro Light Concealer, cominciamo ad analizzare gli swatches.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno del classico packaging con applicatore floccato. La colorazione testata è un beige molto chiaro dal sottotono giallo, perfetto per illuminare la zona perioculare. La texture è molto cremosa e scivola facilmente sulla pelle. Il correttore è molto pigmentato e una sola passata è stata sufficiente per uno swatch saturo.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma abbastanza facilmente, in maniera omogenea. Al tatto, la formula risulta sottile e molto elastica. Una volta applicato, nel giro di qualche minuto si asciuga, aderendo molto bene alla pelle, ma senza segnarla o appesantirla.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del Mesauda Pro Light Concealer, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso, sfumando i bordi con un pennello.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una piccola quantità di prodotto è stata sufficiente per correggere ed illuminare la zona delle occhiaie. Si sfuma facilmente sia utilizzando il pennello che una spugnetta inumidita. La formula, molto sottile e setosa, permette al correttore di fondersi perfettamente con la pelle.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto non tende ad infilarsi nelle pieghe o nelle rughette di espressione, il che lo rende adeguato anche per le pelli più mature. La pelle infatti, non appare segnata, ma luminosa ed idratata. Anche facendo baking, il correttore performa molto bene, non appesantisce la zona e, soprattutto, non ossida creando quegli inestetici aloni.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Pro Light Concealer in C10, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nel complesso ha una resa molto naturale e può essere facilmente stratificato se ci troviamo davanti ad un’occhiaia più marcata, oppure lavorare in combo con un correttore dal sottotono pescato per fare color correcting. Risulta molto confortevole da indossare tutto il giorno. La durata è molto buona, non svanisce e performa bene fino all’ora dello struccaggio.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso, potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere l’area perioculare poco idratata, potete creare dei piccoli impacchi con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Un’altra ottima alternativa sono i pach, ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – ha una buona pigmentazione e coprenza. Una piccola quantità è in grado di neutralizzare un’occhiaia non eccessivamente pronunciata, ma può essere facilmente stratificato per ottenere maggiore coprenza.
Durata: 8 – il correttore ha davvero una buona durata, sul contorno occhi risulta leggero e confortevole da indossare tutto il giorno.
Facilità di stesura: 9 – il prodotto è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender, che con il pennello.
Resa finale: 8 – ha un’ottima resa sulla zona delle occhiaie, si fonde bene con la pelle e lascia l’area perioculare naturalmente idratata.
VOTO FINALE: 8.3
Se siete alla ricerca di un correttore dalla texture sottile ma coprente, che non vada ad appesantire le occhiaie, allora il Mesauda Pro Light Concealer, potrebbe essere il prodotto che state cercando! La formula sottile, la durata, ma soprattutto il comfort ci ha letteralmente rapito! Perfetto anche su pelli non più giovanissime. Sicuramente un nostro amato TOP!
Siete invece alla ricerca di un rossetto per accendere i vostri look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE ROSSETTO MAC PETAL POWER AMPLIFIED CREME LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI PUPA GLAMOUROSE PETALIPS ROSSETTO MATT IMPALPABILE!
3) RECENSIONE ROSSETTI PAT MCGRATH BLITZTRANCE LIPSTICK!
Anche questa recensione Correttore Mesauda Pro Light Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!