14 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Quanti di voi soffrono il caldo in maniera tremenda? Sicuramente in molti. Sappiamo benissimo quanto sia difficile riuscire a curare la skincare anche in estate ma dobbiamo riuscire a farlo a tutti i costi. Un’ottima soluzione sono i prodotti ad effetto rinfrescante e, proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi...continua
INTRODUZIONE & INCI
Quanti di voi soffrono il caldo in maniera tremenda? Sicuramente in molti. Sappiamo benissimo quanto sia difficile riuscire a curare la skincare anche in estate ma dobbiamo riuscire a farlo a tutti i costi. Un’ottima soluzione sono i prodotti ad effetto rinfrescante e, proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi questo Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment!
Stando a quanto detto dal brand, questo balsamo labbra alla menta dovrebbe avere un potente effetto freschezza, riattivabile nel corso della giornata, semplicemente premendo le labbra tra loro. La formula promette di essere arricchita con zucchero ed un mix di oli perfetto per idratare e nutrire la mucosa per 24 ore. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
FRESH MINT RUSH FRESHENING LIP TREATMENT
La quantità di prodotto complessiva è di 4.3gr mentre, la durata dalla data di apertura non è riportata sul pack del prodotto. Il prezzo è di 25€ ed è disponibile sul sito di Sephora.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment. Prezzo: 25€ su Sephora.it
INCI
Cera Alba (Beeswax), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Olive Oil Decyl Esters, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Menthyl PCA, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Limnanthes Alba (Meadow-foam) Seed Oil, Hydrolyzed Corn Starch Octenylsuccinate, Passiflora Incarnata Seed Oil, Sucrose Tetrastearate Triacetate, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Menthol, Tocopherol, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Ascorbyl Palmitate, Aroma (Flavor), Ammonium Glycyrrhizate, BHT, Hydrated Silica, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Propyl Gallate, CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), Limonene, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Linalool, Citra.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, i balsami labbra di Fresh sono forse il prodotto più famoso del brand. Il web è letteralmente pieno di recensioni riguardanti questo prodotto e, nello specifico, pare che questa nuova versione alla menta sia davvero rinfrescante e duratura. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment, swatch realizzato con luce naturale.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è totalmente trasparente e priva di pigmento, è molto scorrevole ma al contempo ricca. Il profumo è fresco e dolce, davvero incredibilmente piacevole, come del resto sono la maggior parte delle profumazioni del brand. Sulla mano si avverte subito una piacevole sensazione di freschezza.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e l’effetto del balsamo labbra.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment, fotografia realizzata con luce naturale.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto sulle labbra è bellissimo, la texture idrata istantaneamente e l’effetto di freschezza dona un sollievo immediato. Il finish è lucido, perfetto per far sembrare le labbra più piene e rimpolpate.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment + rossetto tamponato, fotografia realizzata con luce naturale.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment + rossetto tamponato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se volete utilizzare questo balsamo labbra ma preferite qualcosa di più colorato, vi basterà picchiettare con i polpastrelli un pò di rossetto in stick. L’abbiamo fatto anche noi, applicando un rossetto rosso caldo, il risultato è molto carino e non va a compromettere l’effetto curativo del prodotto.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment + rossetto, fotografia realizzata con luce naturale.
Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment + rossetto, fotografia realizzata con luce artificiale.
La cosa che forse ci ha più stupite di questo prodotto è che effettivamente, basta premere tra loro le labbra per riattivare la sensazione di freschezza, fantastico! In questo modo, il feeling dura molte ore e non pochi minuti come spesso capita con altre formulazioni a base di menta.
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 8 – il livello di idratazione di questo balsamo labbra è molto buono, ha un effetto curativo anche su labbra secche.
Durata: 8 – considerando la tipologia di prodotto, questo balsamo ha una durata molto buona.
Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione di freschezza in abbinato al profumo paradisiaco fanno venir voglia di applicarlo in continuazione.
Facilità d’applicazione: 9 – la pigmentazione è nulla e quindi è facilissimo da applicare, volendo si può donare un tocco di colore con un pò di rossetto in stick, senza intaccare l’effetto benefico del prodotto.
VOTO FINALE: 8.5
Siete alla ricerca di un valido mascara per completare il vostro look leggero e fresco? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA WYCON LOVE IS LOVE MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA STILA HUGE EXTREME LASH MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE MAXIMUM DEFINITION WATERPROOF VOLUME MASCARA!
Anche questa recensione balsamo labbra Fresh Mint Rush Freshening Lip Treatment finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri balsami labbra di Fresh? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!