carrello

Totale

Capelli

Capelli biondi 👱🏼‍♀️ dal platino al bronde, tutte le tonalità da conoscere 💛

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

7 MAGGIO 2020

CAPELLI BIONDO MIELE, RICCHI DI RIFLESSI CALDI E LUMINOSI Il colore capelli biondo miele è un biondo dorato e caldo conosciuto anche come biondo grano perché ricorda il colore delle spighe di grano estive. I capelli biondo miele sono ricchi di riflessi luminosi e multisfaccettati che sono in grado di catturare la luce, in particolare quella naturale del...continua

CAPELLI BIONDO MIELE, RICCHI DI RIFLESSI CALDI E LUMINOSI

Il colore capelli biondo miele è un biondo dorato e caldo conosciuto anche come biondo grano perché ricorda il colore delle spighe di grano estive.

I capelli biondo miele sono ricchi di riflessi luminosi e multisfaccettati che sono in grado di catturare la luce, in particolare quella naturale del sole. È una tonalità di biondo molto semplice da mantenere e ritoccare con tante sfumature diverse che possono scaldare anche una base castana o ramata.

Il biondo miele dona particolarmente a chi ha una carnagione calda con sottotono tendete al giallo, ma esistono sfumature adatte anche a chi possiede un sottotono rosato, ovvero il biondo miele ramato.

Cliomakeup-capelli-biondi-10-biondo-miele

Credits: @jonilaulumaa

IL BIONDO CARAMELLO, UNA VARIANTE PIÙ SCURA DEL BIONDO DORATO

Il biondo caramello è simile al biondo miele, ma più scuro e con riflessi che non virano tanto all’oro, quanto al bronzo.

I capelli biondi caramello sono favolosi abbinati alle carnagioni mediterranee e scure, specialmente quelle con sottotono caldo. È consigliato anche a chi possiede lineamenti spigolosi perché riesce ad addolcire il viso grazie ai suoi riflessi caldi color caramello.

IL BIONDO RAME, LA PERFETTA VIA DI MEZZO TRA I CAPELLI BIONDI E ROSSI

Se anche voi fate parte delle eterne indecise tra i capelli biondi e i capelli rossi, il biondo rame è il colore che fa al caso vostro. È, infatti, indicato per le rosse che vogliono passare ai capelli biondi, senza perdere del tutto la loro identità.

Cliomakeup-capelli-biondi-15-biondo-rame

Credits: @jamiejoart Via Instagram. Un esempio di capelli biondo rame

Il biondo ramato è un colore luminoso che cattura la luce e la irradia sul viso. Si abbina perfettamente alla pelle diafana, come quella di Nicole Kidman.

Se avete la pelle ambrata oppure olivastra non dovete rinunciare per forza ai capelli biondo rame: vi consigliamo di puntare sulla componente più rossa o castana della colorazione, evitando di schiarire troppo il colore.

IL BIONDO VANIGLIA SI SPOSA CON TUTTI I TIPI DI CAPELLI

Conclude la carrellata delle tonalità di biondo che richiamo il mondo dei dolci, il biondo vaniglia. Detto anche baby blonde, è una nuance molto fresca e pulita che dona a tutti i tipi di capelli, dai ricci ai lisci, dai capelli corti fino a quelli lunghi.

Cliomakeup-capelli-biondi-15-biondo-vaniglia

Credits: @joshwoodcolour Via Instagram. Un esempio di capelli biondo vaniglia

Il baby bionde è una colorazione leggera che cerca di imitare il biondo tipico dell’infanzia. È diventato famoso grazie a Grace Kelly e, proprio per questo, è da sempre considerato simbolo di femminilità ed eleganza. Richiede molte attenzioni perché il colore risulti sempre perfetto e luminoso e non si noti la ricrescita.

IL BRONDE, IL PIÙ AMATO DALLE CELEBRITIES

Il bronde è la tonalità di biondo più gettonata tra le star

Eccoci arrivate alla tonalità di biondo più gettonata tra le celebrities più trendy dello star system. Il bronde è il mix perfetto tra castano (brown) e biondo (blond). Un colore che mette d’accordo tutte, perfetto soprattutto per chi è già castana chiara e vuole schiarire i capelli. È un biondo personalizzabile, in quanto si possono aggiungere riflessi più o meno chiari.

Se vi state domandando come schiarire i capelli scuri e dare luce alla chioma, il bronde è la colorazione che fa per voi!

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni riguardo ai capelli biondi, non perdetevi questi post:

1) 6 COSE CHE SOLO UNA BIONDA PUÒ CAPIRE

2) I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI: I CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP

3) COLORE CAPELLI BIONDO CHAMPAGNE PER ILLUMINARE LE CHIOME DORATE

Cliomakeup-capelli-biondi-1-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. In quale categoria di biondo vi siete riconosciute? E quale colore vi piace di più e vorreste provare? I capelli biondi sono una tentazione anche per voi? Avete mai sperimentato qualche tinta chiara? Raccontateci tutto nei commenti. Un abbraccio dal TeamClio!