carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetti Liquidi Mesauda Extreme Velvet

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

15 APRILE 2020

INTRODUZIONE & INCI I rossetti liquidi dal finish opaco sono tra i prodotti più amati in assoluto, rendono istantaneamente le labbra curate e garantiscono un’ottima durata. Il rossetto liquido opaco ideale è super long lasting ma non secco e questi Mesauda Extreme Velvet sembrano davvero essere il compromesso ideale! Stando a quanto detto dal brand,...continua

INTRODUZIONE & INCI

I rossetti liquidi dal finish opaco sono tra i prodotti più amati in assoluto, rendono istantaneamente le labbra curate e garantiscono un’ottima durata. Il rossetto liquido opaco ideale è super long lasting ma non secco e questi Mesauda Extreme Velvet sembrano davvero essere il compromesso ideale!

Stando a quanto detto dal brand, questi rossetti dovrebbero essere no transfer ed avere una texture leggera ed impercettibile. La formula promette inoltre di essere arricchita con olio di avocado, l’ingrediente perfetto per levigare ed idratare le labbra, garantendo un comfort ineccepibile. Iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-1

MESAUDA EXTREME VELVET

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-2Questi rossetti liquidi contengono 3.5ml di prodotto ciascuno, mentre la durata dalla data di apertura è di 18 mesi circa. Sono disponibili in ben 8 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare le tonalità 201 Sunday Morning207 She’s a lady208 Bohemian. Il prezzo sul sito ufficiale del brand è di 11,90€.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-3

INCI

Isododecane, Ci 77891/titanium Dioxide, Mica, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polybutene, Petrolatum, Cyclohexasiloxane, Kaolin, Ci 77492/iron Oxides, Disteardimonium Hectorite, Cera Alba/beeswax, Silica Dimethyl Silylate, Ci 77491/iron Oxides, Ci 15850/red 6, Ci 15850/red 7 Lake, Aroma/flavor, Glyceryl Behenate/eicosadioate, Propylene Carbonate, Ci 42090/blue 1 Lake, Persea Gratissima Oil/persea Gratissima (Avocado) Oil, Tocopherol, Cyclopentasiloxane, Ci 77499/iron Oxides, Synthetic Fluorphlogopite, Alumina, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone Crosspolymer, Perfluorononyl Dimethicone/methicone/amodimethicone Crosspolymer, Silica, Tin Oxide.

Non vedete l’ora di vedere gli swatches di questi favolosi rossetti? Allora non esitate a girare subito pagina per scoprirli insieme a noi!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-4Online, questi rossetti sono stati davvero apprezzati a 360’, la shade range accontenta tutti i gusti e la formula, a quanto pare, è davvero leggera e confortevole. Abbiamo scovato anche qualche video test da cui si evince quanto siano duraturi… Andiamo ad indagare meglio insieme!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle tre tonalità scelte, come sempre potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-6Mesauda Extreme Velvet, da sx 201 Sunday Morning, 207 She’s a lady, 208 Bohemian, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-7Mesauda Extreme Velvet, da sx 201 Sunday Morning, 207 She’s a lady, 208 Bohemian, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete notare, i colori sono tutti bellissimi e pieni sin dalla prima passata. La formulazione non è liquida ma densa, nei colori più scuri sembra quasi una mousse. Hanno tutti la medesima profumazione, molto dolce e gradevole.

Ma come saranno sulle labbra? Dureranno o tenderanno a sbavare? Per la risposta a queste domande ma non solo, andate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati. 

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dei tre colori scelti.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-10Mesauda Extreme Velvet in 201 Sunday Morning, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-11Mesauda Extreme Velvet in 201 Sunday Morning, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questa prima tonalità, 201 Sunday Morning, è un bellissimo nude neutro e perfettamente bilanciato. Meraviglioso anche sulle carnagioni chiare come la nostra, spesso infatti, con l’asciugatura del rossetto liquido, anche i nude più chiari su di noi risultano scuri. 

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-12Mesauda Extreme Velvet in 207 She’s a lady, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-13Mesauda Extreme Velvet in 207 She’s a lady, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il rosso per eccellenza, 207 She’s a lady, una tonalità intensa adatta a qualsiasi occasione, piena e super omogenea. Mangiando cibi oleosi se ne va in maniera graduale ed i contorni rimangono perfettamente inalterati.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-14Mesauda Extreme Velvet in 208 Bohemian, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-15Mesauda Extreme Velvet in 208 Bohemian, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’ultima tonalità che vi mostriamo è la più scura di tutta la gamma cromatica, un bordeaux intenso e profondo. Sulle labbra è leggermente disomogeneo ma, utilizzando una matita risulta assolutamente perfetto. Anche lui ha una durata molto buona e, con i cibi oleosi se ne va in maniera discreta.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-16Mesauda Extreme Velvet in 208 Bohemian, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mesauda-extreme-velvet-17Mesauda Extreme Velvet in 208 Bohemian, fotografia realizzata con luce artificiale.

In linea generale, questi rossetti liquidi opachi ci sono piaciuti moltissimo. La gamma colori è molto bella ed il feeling confortevole, la durata è buona e ritoccarli è un gioco da ragazzi. Non creano spessore e non seccano le labbra, dopo qualche minuto dall’applicazione diventano quasi impercettibili. 

TIPS & TRICKS

Questi rossetti opachi e a lunga durata necessitano di un’appropriata preparazione delle labbra. L’ideale sarebbe effettuare uno scrub la sera prima dell’applicazione per procedere successivamente con una bella maschera notturna. 

Volendo potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso sulle vostre labbra; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente. 

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la durata di questi rossetti è molto buona, se ne vanno in maniera graduale se vengono a contatto con i cibi oleosi.

Pigmentazione: 8 – la pigmentazione è molto buona, solo il colore più scuro ha qualche problema di disomogeneità, ma comunque facilmente arginabile.

Comfort: 9 – questi rossetti liquidi, dopo pochi minuti dall’applicazione, diventano quasi impercettibili e non seccano le labbra nemmeno dopo ore ed ore. 

Tendenza a non sbavare: 9 – non tendono a sbavare minimamente. 

VOTO FINALE: 8.5

Questi rossetti liquidi di Mesauda ci sono piaciuti davvero tanto, sono confortevoli e duraturi, non seccano e la gamma cromatica è molto bella. Il rapporto qualità prezzo di questi prodotti è ottimo a dir poco.

Siete alla ricerca di un buon balsamo labbra da applicare prima del rossetto liquido? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANCOME LABSOLU MADEMOISELLE BALM!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS LEMONAID LIP TREATMENT!

3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA FRESH SUGAR ROSE LIP TREATMENT!

Anche questa recensione Rossetti Liquidi Mesauda Extreme Velvet finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti liquidi? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!