carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Essence Contouring Duo Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

5 APRILE 2020

INTRODUZIONE & INCI Ancora una volta, torniamo a parlarvi di contouring! Oggi però, vogliamo presentarvi un prodotto decisamente low cost, ma che potrebbe davvero stupirvi per performance e resa. Stiamo parlando infatti, della Palette Essence Contouring Duo Palette, un prodotto che contiene due polveri viso per scolpire e definire l’incarnato. Secondo il brand, la texture...continua

INTRODUZIONE & INCI

Ancora una volta, torniamo a parlarvi di contouring! Oggi però, vogliamo presentarvi un prodotto decisamente low cost, ma che potrebbe davvero stupirvi per performance e resa. Stiamo parlando infatti, della Palette Essence Contouring Duo Palette, un prodotto che contiene due polveri viso per scolpire e definire l’incarnato.

Secondo il brand, la texture morbida rende il prodotto facilmente sfumabile e modulabile, adatto a diversi tipi di carnagioni. Le polveri possono essere applicate con un pennello, da sole o mescolate tra loro per raggiungere la tonalità e l’intensità preferita. Tuffiamoci in questa nuova recensione, per scoprire se si tratta davvero di un must-have!

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-1

ESSENCE CONTOURING DUO PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-2All’interno sono presenti 7 gr di prodotto totali mentre, dalla data di apertura, dura 18 mesi. Il prezzo è di circa 3.45€ ed è disponibile in due varianti: 10 Lighter Skin 20 Darker Skin. Per questa recensione abbiamo testato la combinazione più scura. Se siete invece interessati a leggere la nostra opinione in merito alla variante chiara, cliccate qui!

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-3INCI

Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Isopropyl Isostearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Petrolatum, Silica Dimethyl Silylate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, May Contain/ [+/-]: Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Curiosi di scoprire se si tratta di un prodotto performante? Allora non indugiate e cliccate subito alla pagina successiva!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-4Come la sorellina, anche la versione 20 Darker Skin pare sia piaciuta davvero molto. La semplicità con cui le polveri si sfumano e si mescolano tra di loro, rendono questa piccola palette davvero versatile per diversi incarnati. Le cialde non sono eccessivamente aranciate, il che le rende ideali per il contouring.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-5SWATCH

Andiamo a conoscere meglio questa Essence Contouring Duo Palette, cominciando dagli swatches!

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-6Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-7Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, swatch realizzato con luce artificiale.

All’interno della palette troviamo due polveri, la prima più chiara caratterizzata da una tonalità media di marrone e l’altra, richiama invece un marrone decisamente più scuro. Entrambe, non sono eccessivamente calde. La pigmentazione è media, ma modulabile e stratificabile.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-8Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-9Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è davvero morbida, forse leggermente farinosa in cialda. Si sfumano facilmente anche con l’uso delle dita, senza creare macchie o accumuli di colore. Una volta sfumati, le tonalità non differiscono molto: la cialdina più chiara ha un sottotono leggermente più caldo.

Ma come si saranno comportati sul viso? Avranno creato macchie? E la durata? Per conoscere la risposta a queste domande, e tanto altro ancora, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questa Essence Contouring Duo Palette in azione, ecco le immagini del viso con solo il fondotinta applicato.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-10Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-11Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto delle varie immagini potete capire meglio il livello di pigmentazione e la sfumablità nonché la resa del prodotto.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-12Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-13Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo deciso di mostrarvi come primo step, l’applicazione della polvere più chiara. Come si nota dalla foto, il risultato è estremamente naturale. Il prodotto non è eccessivamente caldo e si amalgama benissimo con la base. Noi, abbiamo preferito mostrarvi questa intensità, ma il prodotto si stratifica e il colore si intensifica facilmente.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-14Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-contouring-duo-palette-15Essence Contouring Duo Palette in 20 Darker Skin, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso invece, abbiamo applicato anche la polvere più scura, senza marcare eccessivamente il risultato. Il prodotto si sfuma davvero facilmente, senza creare aloni o macchie. Benché le polveri siano scurette, si lavorano talmente bene da adattarsi perfettamente anche ad incarnati molto chiari. La durata è buona, performano molto bene per diverse ore, poi perdono leggermente di intensità.

TIPS & TRICKS

Come fare per aumentare la durata di una polvere viso quando il prodotto tende ad andare via dopo poche ore? Per incrementarne la durata, potete applicare un prodotto in crema come base e successivamente applicare la polvere interessata. Sul mercato, esiste una vasta scelta di basi cremose, dagli stick, alle cialde e perfino intere palette.

Questo procedimento risulta utile perché permette al prodotto che applicate in superficie di aggrapparsi meglio alla base. Potete utilizzare questo metodo per intensificare un blush, marcare un contouring o potenziare la brillantezza di un illuminante. La durata è assicurata!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere insieme le conclusioni finali su questa Palette Essence Contouring Duo Palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – sono polveri mediamente pigmentate, ma modulabili e stratificabili facilmente.

Sfumabilità: 8 – si sfumano davvero in maniera semplicissima, non creano aloni o macchie e si amalgamano benissimo con la base. A prova di ciompa!

Durata: 7 – rimangono a lungo anche se, dopo diverse ore, tendono a perdere d’intensità.

Rapporto qualità/prezzo9 – considerando il prezzo, il prodotto è davvero molto valido, sia per la sfumabilità che per la resa.

VOTO FINALE: 7.8

Non ci sono dubbi, la Palette Essence Contouring Duo Palette ci ha davvero stupiti! La sfumabilità delle polveri, la modulabilità e la resa finale sul viso ci hanno veramente conquistati. In più il rapporto qualità/prezzo è davvero eccezionale, un must-have per i vostri beauty!

Siete invece alla ricerca di una cipria in polvere libera per effettuare il baking? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CIPRIA FENTY BEAUTY PRO FILTR INSTANT RETOUCH SETTING POWDER!

2) RECENSIONE CIPRIA HUDA BEAUTY EASY BAKE LOOSE POWDER!

3) RECENSIONE CIPRIA MULAV SEAL THE DEAL LOOSE POWDER!

Anche questa recensione Palette Essence Contouring Duo Palette finisce qui. Cosa ne dite di questo nuovo prodotto? Vi piace realizzare il contouring con i prodotti in polvere o preferite quelli in crema? Fatecelo sapere qui sotto, aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!