20 APRILE 2020
INTRODUZIONE & INCI L’iconico rossetto nude rosato Pillow Talk, amato da tantissime celebrità, ha dato vita ad un’intera collezione in continua espansione. Tra i pezzi più interessanti, troviamo sicuramente questa Instant Eye Palette Pillow Talk, una palette che sembra essere completa e perfetta per qualsiasi occasione! Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe...continua
INTRODUZIONE & INCI
L’iconico rossetto nude rosato Pillow Talk, amato da tantissime celebrità, ha dato vita ad un’intera collezione in continua espansione. Tra i pezzi più interessanti, troviamo sicuramente questa Instant Eye Palette Pillow Talk, una palette che sembra essere completa e perfetta per qualsiasi occasione!
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 12 tonalità ideali per ricreare look adatti a tutte le esigenze. La formula promette di essere super morbida, intensa e vibrante. Le tonalità shimmer sono infuse con polvere di diamante, veri gioielli per le nostre palpebre… Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
CHARLOTTE TILBURY INSTANT EYE PALETTE PILLOW TALK
La quantità di prodotto complessiva è di 7gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. É disponibile sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di 75€.
INCI
Day – Prime Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Magnesium Myristate, Aluminum Hydroxide, Hexylene Glycol, Diamond Powder, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Yellow 5 Lake (Ci 19140)].Day – Enhance, Dream – Enhance Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Magnesium Myristate, Hexylene Glycol, Diamond Powder, Tin Oxide, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Carmine (Ci 75470)]. Day – Smoke, Desk – Prime, Desk – Enhance Talc, Mica, Polymethyl Methacrylate, Silica, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Diisostearyl Malate, Hexyl Laurate, Caprylyl Glycol, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Diamond Powder, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Carmine (Ci 75470)]. Desk – Smoke Talc, Mica, Polymethyl Methacrylate, Silica, Aluminum Hydroxide, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Diisostearyl Malate, Hexyl Laurate, Caprylyl Glycol, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Diamond Powder, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Yellow 5 Lake (Ci 19140)]. Date – Prime Talc, Mica, Aluminum Hydroxide, Polymethyl Methacrylate, Silica, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Diisostearyl Malate, Hexyl Laurate, Caprylyl Glycol, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Diamond Powder, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499), Yellow 5 Lake (Ci 19140)].
WEB RUMORS & SWATCH
Online, gli ombretti di Charlotte Tilbury sono delle vere e proprie icone. Sono amati sia gli opachi che gli shimmer e, a quanto pare, anche questa palette mantiene la stessa qualità delle polveri presenti in gamma permanente. In linea generale, quest’uscita è stata molto apprezzata ma andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, swatch realizzato con luce naturale.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, swatch realizzato con luce artificiale.
In queste prime foto potete vedere gli swatch delle sezioni Day e Desk, le più sobrie della palette. I due colori shimmer sono luminosi e sottili, al tatto la formula è incredibilmente soffice e piacevole da toccare. Gli opachi sono molto scriventi e setosi.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, swatch realizzato con luce naturale.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, swatch realizzato con luce artificiale.
Ed ecco a voi le sezioni Date e Dream, quelle contenenti i colori più intensi e vibranti dell’intera palette. Anche in questo caso tutte le cialde si sono rivelate molto pigmentate e piacevoli da toccare, il colore opaco fuchsia magenta è davvero intenso e non vediamo l’ora di provarlo sugli occhi.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk!
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il primo look abbiamo utilizzato esclusivamente le tonalità della sezione Day, il colore opaco si è sfumato con estrema facilità ed in maniera molto veloce. I colori shimmer, pur essendo sobri donano una luminosità particolare al nostro occhio.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo notato che, una volta applicati, questi ombretti risultano avere un sottotono caldo, cosa che non si nota osservando semplicemente le cialde. Il colore shimmer più chiaro, emana delle riflettenze rosate uniche e meravigliose.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro secondo look abbiamo deciso di osare maggiormente, e per farlo abbiamo scelto di utilizzare un mix di tutte le sezioni della palette. Non dimentichiamoci che questa divisione nasce per aiutarci e suggerirci degli abbinamenti, non certo per limitare la nostra creatività.
Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il color magenta è incredibilmente intenso e vivace anche sulla palpebra. Queste tonalità risultano spesso laboriose da sfumare ma, in questo caso, realizzare un make-up sfumato ed armonioso si è rivelato essere un gioco da ragazzi.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto shimmer che vi sembra super luminoso e tridimensionale nella cialda ma che poi, una volta applicato, vi delude all’inverosimile? Niente paura! Noi abbiamo la soluzione a (quasi) tutti i problemi…
Provate ad applicarlo direttamente con le dita, in questo modo la perla aderirà perfettamente alla vostra palpebra risultando piena e luminosa. Mi raccomando però, se intendete utilizzare dei colori shimmer, non incipriate la palpebra mobile; una base maggiormente appiccicosa garantirà una miglior presa all’ombretto shimmer che, in questo modo, risulterà ancora più luminoso di come lo vedete in cialda.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – i colori di questa palette sono tutti molto pigmentati.
Durata: 9 – caratteristica fantastica di questi prodotti è quella di durare in maniera eccelsa anche senza l’utilizzo di primer particolari.
Sfumabilità: 10 – gli ombretti di Charlotte Tilbury sono pigmentati ma facilissimi da sfumare, adatti anche ai meno esperti.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – è una palette nude molto sfruttabile ma assolutamente non banale. L’idea di dividerla in sezioni è molto carina.
Fall out: 9 – Non abbiamo avuto nessun tipo di fall out. Gli ombretti aderiscono perfettamente alla palpebra.
VOTO FINALE: 9.2
Questa Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk è una palette molto costosa ma la qualità è incredibilmente alta. Gli ombretti sono pigmentati e luminosi e la loro sfumabilità è eccezionale. Se cercate una palette di lusso molto sfruttabile per tutti i giorni, questa potrebbe essere la scelta perfetta per voi.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA STILA HUGE EXTREME LASH MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA ESSENCE MAXIMUM DEFINITION WATERPROOF VOLUME MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!
Anche questa recensione Palette Charlotte Tilbury Instant Eye Palette Pillow Talk finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette d’ombretti? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono i make-up look nude? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!