16 APRILE 2020
INTRODUZIONE & INCI La bella stagione è ormai arrivata e le calde giornate si fanno strada. Quando la temperatura comincia a salire, la parola d’ordine è leggerezza! Quale fondotinta indossare senza rinunciare ad una buona performance? Niente paura! Il TeamClio viene in vostro aiuto! Proprio oggi infatti, recensiremo il nuovo Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto...continua
INTRODUZIONE & INCI
La bella stagione è ormai arrivata e le calde giornate si fanno strada. Quando la temperatura comincia a salire, la parola d’ordine è leggerezza! Quale fondotinta indossare senza rinunciare ad una buona performance? Niente paura! Il TeamClio viene in vostro aiuto! Proprio oggi infatti, recensiremo il nuovo Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale.
Secondo il brand, la texture fluida, leggera e sensoriale si fonde sul viso creando un effetto “seconda pelle” con un finish opaco, ma non polveroso. È arricchito con polveri soft focus che regalano all’incarnato un aspetto uniforme e levigato. Inoltre, possiede anche un SPF 10, protezione solare che non dispiace mai! Curiosi di saperne di più? Allora non perdetevi questa recensione!
PUPA EXTREME MATT FONDOTINTA EFFETTO OPACO NATURALE
Il fondotinta contiene 30ml di prodotto ed una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 24,00€ ed è disponibile sul sito ufficiale di Pupa o presso i rivenditori autorizzati. È stato lanciato in 9 differenti shades e noi, oggi, testeremo la numero 001 Light Ivory.
INCI
Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Peg-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Polysilicone-11, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Aluminum Hydroxide, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Silica, Ethylhexylglycerin, Laureth-12.
WEB RUMORS & SWATCH
Trovare un fondotinta leggero, senza rinunciare ad una buona coprenza non è molto semplice. Pare però, che Pupa sia riuscita davvero ad accontentare tantissime beauty addicted! La texture fluida e setosa, il finish opaco ma non pesante, ha conquistato la fiducia della community!
SWATCH
Per conoscere meglio il Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale, andiamo subito ad analizzare gli swatches!
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, swatch realizzato con luce naturale.
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, swatch realizzato con luce artificiale.
Il fondotinta si presenta nel classico packaging a tubetto in plastica, ottimo per evitare gli sprechi. La formulazione è molto fluida quasi liquida, infatti quando lo prelevate, il prodotto tende ad uscire molto facilmente, attenzione! La texture al tatto è davvero setosa.
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, swatch realizzato con luce naturale.
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, swatch realizzato con luce artificiale.
La stesura è davvero semplice. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire un’area abbastanza grande. Anche al tatto, si percepisce la leggerezza della formula. Non fa strato e non mette in evidenza la texture della pelle. Anche la coprenza non sembra male!
TEST & TRICKS
Non vediamo l’ora di mostravi all’opera il Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale, ma prima ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, fotografia realizzat con luce artificiale.
Il prodotto si presta perfettamente per essere applicato sia con una sponge inumidita, sia con il pennello. Noi, abbiamo preferito quest’ultima applicazione per testarne al meglio la coprenza. Come si nota dalle immagini, la copertura è davvero buona e modulabile. La texture è setosa ed il fondo scorre facilmente sul viso, raggiungendo una coprenza media piena.
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale in 001 Light Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish è vellutato, opaco e risulta ideale per pelli da normali a grasse. Una volta indossato, si avverte la leggerezza, infatti il prodotto è confortevole e non appesantisce il viso. La texture della pelle è levigata, non vengono messi in evidenza pori o imperfezioni. La durata è molto buona: si amalgama perfettamente con la cipria, tenendo a bada la lucidità della zona T per diverse ore.
TIPS & TRIKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco? Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. In questo modo, la base sembrerà fresca e leggera, ideale per questa stagione! Attenzione però! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – la coprenza è media, una piccola quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.
Durata: 8 – la formulazione leggera, risulta confortevole sulla pelle, regalando una buona durata. La lucidità è tenuta a bada.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – la performance è davvero buona. Prodotto decisamente in linea con il prezzo.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, con una buona coprenza che però non crei l’effetto mascherone, allora non potete non considerare il nuovo Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale! La leggerezza, la setosità e la performance hanno fatto breccia nei nostri cuori! Sicuramente un must per l’estate!
Siete invece alla ricerca di una palette per sbizzarrirvi con i look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE MARC JACOB EYE CONIC MULTI FINISH EYE PALETE ELEC TRICK!
2) RECENSIONE PALETTE KIKO TUSCAN SUNSHINE EYESHADOW PALETTE 02 SPRING AWAKE!
3) RECENSIONE PALETTE MAKEUP REVOLUTION FOREVER FLAWLESS SHADOW PALETTE BIRDS OF PARADISE!
Anche questa recensione Pupa Extreme Matt Fondotinta Effetto Opaco Naturale finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!