carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush Essence Mosaic Blush

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

30 APRILE 2020

INTRODUZIONE & INCI Sarà sicuramente capitato anche a voi, di svegliarvi al mattino e trovare la brutta sorpresa di un incarnato spento. Cosa fare? Per dare un po’ di vitalità al viso e ravvivare il colorito, un valido alleato è sicuramente il blush! Oggi, ci occuperemo proprio di un prodotto low cost che potrebbe fare...continua

INTRODUZIONE & INCI

Sarà sicuramente capitato anche a voi, di svegliarvi al mattino e trovare la brutta sorpresa di un incarnato spento. Cosa fare? Per dare un po’ di vitalità al viso e ravvivare il colorito, un valido alleato è sicuramente il blush! Oggi, ci occuperemo proprio di un prodotto low cost che potrebbe fare al caso vostro, il Mosaic Blush di Essence!

All’interno di un packaging trasparente, un mix di tre colori perfettamente abbinati come un mosaico, si combinano tra loro per ottenere una tonalità unica, super pigmentata e facilmente sfumabile. Curiosi di scoprire questo nuovo blush firmato Essence? Allora, restate con noi!

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-1

ESSENCE MOSAIC BLUSH

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-2All’interno, sono presenti 4.5g di prodotto, mentre il PAO è di 12 mesi. Il prezzo del blush è di 2,95€ ed è disponibile sul mercato in 3 varianti colore: rosa, pesca e malva. Per questa recensione, il TemaClio testerà la tonalità 10 Miss Floral Coral.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-3INCI

Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Diisostearyl Malate, Mica, Hydrogenated Polyisobutene, Kaolin, P-Anisic Acid, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Tin Oxide, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 75470 (Carmine), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide). 

Se non vedete l’ora di scoprire tutto su questo blush firmato Essence, girate subito alla pagina successiva per poter cominciare a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-4I prodotti di Essence sono generalmente molto amati, soprattutto perché è possibile trovare delle chicche ad un prezzo davvero contenuto. In questo caso, gli utenti sono stati davvero contenti del prodotto, sia per la sfumabilità che per il rapporto qualità/prezzo.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-5SWATCH

Per conoscere più da vicino questo Essence Mosaic Blush, andiamo subito a vedere gli swatches, che potrete apprezzare sia a luce naturale che a luce artificiale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-6Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-7Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore testato dal TeamClio è un bellissimo corallo, ideale per questa stagione! Ha una texture abbastanza setosa. Genera un po’ di fall-out quando viene prelevato, ma nulla di ingestibile. La pigmentazione è media, ma questo non è uno svantaggio anzi, la possibilità di modulare il prodotto sarà sicuramente di aiuto durante l’applicazione.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-8Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-9Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si sfuma facilmente, anche con le semplici dita. Non fa assolutamente macchia e si stratifica con molta semplicità. Il finish sulla pelle è opaco ma non polveroso. Non mette in evidenza le imperfezioni, ma lascia un effetto setoso, quasi levigante.

Rimane a lungo sul viso? Crea macchie in fase d’applicazione? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi l’Essence Mosaic Blush in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta applicato.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-11Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo”, potete capire meglio il livello di pigmentazione ed intensità di questo prodotto. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come performa il Mosaic Blush!

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-12Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, una sola passata. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-13Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, una sola passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Utilizzando il pennello, i colori si mixano insieme perfettamente, raggiungendo un punto di corallo davvero delicato ed elegante. La stesura sul viso è molto semplice ed omogenea, abbiamo cominciato effettuando un’applicazione leggera. Il prodotto si fonde perfettamente con la pelle e con i prodotti utilizzati in precedenza. Si sfuma facilmente, senza creare macchie, lasciando sul viso un piacevole colorito sano!

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-14Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, due passate. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-mosaic-blush-15Essence Mosaic Blush in 10 Miss Floral Coral, due passate. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo poi, ultimato il look e intensificato il prodotto effettuando una seconda passata. Il blush si stratifica facilmente, senza lasciare un effetto eccessivamente polveroso sulla pelle. Il finish è opaco ma, al tempo stesso, la texture risulta molto setosa. La durata, considerando il prezzo, è buona. Performa bene le prime 4 ore.

TIPS & TRICKS

Quante volte vi siete svegliati al mattino con un incarnato davvero spento?! In questi casi, meglio correre subito ai ripari! Per prima cosa, provate a rilassarvi un momento, effettuando la vostra skin-care mattutina. Dopodiché, concentratevi sul viso. Scegliete, per esempio, un prodotto illuminante, sia esso un primer o un fondotinta glowy, per ridare alla pelle un po’ di luminosità.

Successivamente, applicate un blush sui toni del corallo, concentrandovi frontalmente sulle gote. Posizionando in questa zona il prodotto, si avrà subito l’impressione di un viso sano e soprattutto più fresco! Per rendere il look armonioso, potete applicare lo stesso blush nella piega dell’occhio, intensificando l’ombra naturale già presente. Una spolverata di illuminante et voilà! Pronti per affrontare una nuova giornata!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere insieme le conclusioni finali su questo Essence Mosaic Blush!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – il blush ha una pigmentazione media ma si stratifica facilmente.

Durata: 7 – considerando il prezzo, la durata è davvero buona. Perfetto per le prime 4 ore.

Sfumabilità: 9 – il prodotto si sfuma facilmente, senza creare macchie o accumuli di colore.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – è davvero un ottimo prodotto considerando il prezzo irrisorio.

VOTO FINALE: 7.8

Se siete alla ricerca di un blush perfetto per l’estate, economico ma facile da utilizzare, allora l’Essence Mosaic Blush potrebbe essere quello che cercate! La colorazione delicata, la sfumabilità ed il rapporto qualità/prezzo ci hanno veramente conquistato! Sicuramente un prodotto da provare!

Siete sempre alla ricerca del blush perfetto? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BLUSH ESSENCE THE BLUSH!

2) RECENSIONE BLUSH KIKO TUSCAN SUNSHINE BLUSH!

3) RECENSIONE BLUSH MESAUDA BLUSH E GLOW FARD COTTO!

Anche oggi, siamo giunti alla fine di questa recensione Essence Mosaic Blush. Siete d’accordo con le nostre considerazioni? Avete riscontrato dei problemi o avete amato alla follia questo prodotto? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!