3 APRILE 2020
#4 MASCHERE MANI E UNGHIE FAI DA TE: LA MASCHERA UNGHIE CON AVOCADO E YOGURT, FORTIFICANTE E IDRATANTE Anche per quanto riguarda la salute delle unghie vale lo stesso discorso delle mani. Con il passare degli anni, oppure anche per colpa di piccoli traumi, stress e trattamenti troppo aggressivi, le unghie possono cambiare aspetto...continua
#4 MASCHERE MANI E UNGHIE FAI DA TE: LA MASCHERA UNGHIE CON AVOCADO E YOGURT, FORTIFICANTE E IDRATANTE
Anche per quanto riguarda la salute delle unghie vale lo stesso discorso delle mani. Con il passare degli anni, oppure anche per colpa di piccoli traumi, stress e trattamenti troppo aggressivi, le unghie possono cambiare aspetto e risultare più deboli e secche, con il rischio che si rompano e diventino sempre più difficili da gestire.
Credits: Foto di Unsplash | Ian dooley
Le maschere unghie aiutano a rinforzarle e idratarle
Per tenerle sempre sane e forti è quindi importante che siano ben idratate e, per farlo, anche in questo caso vi servono solo pochi ingredienti per realizzare delle maschere mani e unghie fai da te naturali ed efficaci!
Per rinforzare le unghie e nutrirle vi consiglio di frullare la polpa di mezzo avocado e di mescolarla con un cucchiaio di yogurt, due cucchiaini di miele, poche gocce di limone e un cucchiaino di olio d’oliva. Dopo aver mescolato gli ingredienti con cura fino ad ottenere un composto senza grumi, la vostra maschera mani e unghie all’avocado e yogurt è pronta!
Tutti questi ingredienti serviranno a rendere più morbide anche le cuticole e, soprattutto, a restituirvi idratazione e lucentezza alle unghie. Applicatela anche due/tre volte alla settimana per circa un quarto d’ora, massaggiandola bene sulle unghie, e nel tempo noterete la differenza!
Credits: Foto di Pexels | IDaria Shevtsova
#5 MASCHERA UNGHIE AL LIMONE, IL TRATTAMENTO D’URTO PER UNGHIE SANE E FORTI
La maschera per mani e unghie fai da te al limone è un vero e proprio trattamento d’urto per le vostre unghie, soprattutto se sono ingiallite e hanno perso lucentezza e idratazione. In una piccola ciotola spremete il succo di un limone e aggiungete un cucchiaio di olio di oliva, per dare una sferzata di energia in più.
Immergete le vostre dita nella miscela per circa 10 minuti e poi massaggiate bene. Il limone ha un effetto sbiancante e lucidante, mentre l’olio vi restituirà morbidezza e idratazione!
#6 MASCHERA UNGHIE CON ALOE VERA, IDRATANTE E LUCIDANTE
Anche l’aloe vera è un potente curativo per le unghie e i suoi effetti sono molteplici! Per creare una semplice maschera per mani e unghie all’aloe vera, unite un cucchiaio di gel d’aloe a un cucchiaino di olio di oliva, un cucchiaino di olio di ricino e un cucchiaino di succo di limone. Mescolate fino a ottenere una miscela molto nutriente che vi aiuterà a rendere le unghie più nutrite e lucenti!
Per potenziare l’effetto potete anche crearvi delle “mascherine” con dei dischetti di cotone: imbevete i dischetti nella maschera per mani e unghie all’aloe vera e appoggiateli sulle unghie lasciando agire il trattamento per circa 20 minuti. Poi massaggiate la maschera su tutte le mani fino al completo assorbimento.
Ragazze, se siete alla ricerca di altre ricette fai da te, non perdetevi questi post:
1) MASCHERE PER CAPELLI FAI DA TE: 6 RICETTE FACILI ED EFFICACI
2) MASCHERA IDRATANTE VISO FAI DA TE: PASSAGGI E COME PREPARARLA A CASA
3) SAPONE FATTO IN CASA: RICETTA E INGREDIENTI
Via Giphy
Ragazze, spero che questo post sulle maschere mani e unghie fai da te vi possa essere utile. Ora vi lascio la parola: quante di voi si prendono quotidianamente cura della pelle delle mani? Una volta alla settimana vi concedete anche una maschera? Ci sono altre ricette fatte in casa che volete condividere? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!