14 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Con il lancio della nuova collezione, Wycon Cosmetics dà inizio ad una nuova primavera, portatrice di allegria e uguaglianza, dove il femminile e il maschile si mescolano, rivoluzionando i canoni tradizionali e celebrando l’importanza del “genderless”. Direttamente dalla spring collection, oggi il TeamClio testerà i nuovi Rossetti Cremosi Wycon Mischievous Lipstick. Un...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con il lancio della nuova collezione, Wycon Cosmetics dà inizio ad una nuova primavera, portatrice di allegria e uguaglianza, dove il femminile e il maschile si mescolano, rivoluzionando i canoni tradizionali e celebrando l’importanza del “genderless”. Direttamente dalla spring collection, oggi il TeamClio testerà i nuovi Rossetti Cremosi Wycon Mischievous Lipstick.
Un packaging elegante e specchiato, racchiude al suo interno 8 tonalità dalla texture cremosa e confortevole. Il rilascio colore pazzesco ed il finish extra-matte renderanno le vostre labbra al top, senza rinunciare al comfort di un rossetto cremoso. Restate con noi per scoprire se i Wycon Mischievous Lipstick conquisteranno i cuori del TeamClio!
WYCON MISCHIEVOUS LIPSTICK
La quantità di prodotto all’interno del bullet non è specificata, mentre la data di scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 9,90€ e sono reperibili on-line e nei negozi fisici di Wycon. Sono stati lanciati in 8 tonalità. Per questa recensione, il TeamClio testerà la shade 03 Light Mauve e 08 Crime Red.
INCI
Isostearyl Neopentanoate, Dicaprylyl Carbonate, Candelilla Cera, Mica, Silica, Octyldodecanol, Cera Alba, Glyceryl Behenate, Dipentaerythrityl Hexaisononanoate, Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides, Synthetic Wax, Trimethylolpropane Triisostearate, Rhus Verniciflua Peel Wax, Ethyl Vanillin, C18-36 Acid Triglyceride, Lauroyl Lysine, Caprylyl Glycol, 1,2 –Hexanediol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, (+/-): Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 15850 (Red 6 / Red 6 Lake / Red 7 Lake), Ci 42090.
WEB RUMORS & SWATCH
Gli utenti hanno apprezzato davvero molto i nuovi rossetti in casa Wycon. La formulazione cremosa, unita all’elevata pigmentazione, sembra aver accontentato davvero tutti. Infatti, è stata proprio l’accoppiata comfort e finish opaco che ha conquistato la beauty community.
SWATCH
Siete curiosi di scoprire se si tratta di rossetti performanti? Allora cominciamo subito ad analizzare gli swatches!
Wycon Mischievous Lipstick da sx 08 Crime Red e 03 Light Mauve. Swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Mischievous Lipstick da sx 08 Crime Red e 03 Light Mauve. Swatch realizzato con luce artificiale.
La formulazione dei nuovi Wycon Mischievous Lipstick è cremosa e abbastanza corposa, ma al tempo stesso levigante. La texture è sottile, mentre il finish è opaco. I prodotti sono ben pigmentati, ma per uno swatch omogeneo sono state necessarie due passate. In particolare, per la tonalità 08 Crime Red, il colore si intensifica a seconda degli strati effettuati. Infatti, una passata leggera rende la shade tendente maggiormente al fucsia. È un colore in ogni caso, molto acceso e freddo, non adatto a tantissime carnagioni. Mentre la shade 03 Light Mauve, risulta più versatile su diversi incarnati e perché no, ideale anche per un look quotidiano.
TEST & TRICKS
Prima di scoprire se i nuovi Wycon Mischievous Lipstick hanno superato i test del TeamClio, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche dei rossetti, pigmentazione e omogeneità. Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera i nuovi rossetti firmati Wycon!
Wycon Mischievous Lipstick in 03 Light Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Mischievous Lipstick in 03 Light Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità 03 Light Mauve, è un malva a base calda con una punta di marrone. Il colore è molto elegante e portabile, adatto a diversi tipi di carnagione. Grazie alla texture sottile e cremosa, il prodotto si è steso facilmente, scorrendo senza alcuna difficoltà sulla superficie labiale. Il rossetto si è rivelato abbastanza pigmentato, due passate sono state sufficienti per un colore pieno.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
La shade 08 Crime Red è un rosso primaverile, molto acceso. La pigmentazione è buona ma, se si effettuano meno passate il rosso perde di intensità virando verso una tonalità più fucsia e fredda. Anche in questo caso, il prodotto si è steso in maniera molto semplice e omogenea. Risulta molto confortevole da indossare.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Mischievous Lipstick in 08 Crime Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
Entrambe le tonalità testate si sono comportate davvero molto bene. I rossetti, appena applicati, mantengono in superficie un finish opaco ma luminoso. Con il passare delle ore, il prodotto si amalgama meglio sulle labbra e il finish diventa completamente matte. I rossetti non tendono a sbavare e, nell’arco della giornata, anche se trasferiscono il colore, non vanno via facilmente. La durata è davvero buona: se non si fanno grossi pasti resistono bene tutto il giorno.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – i rossetti sono pigmentati, ma necessitano di due passate per un colore pieno e saturo.
Durata: 8 – la durate è buona: resistono diverse ore se non si effettuano pasti importanti ed oleosi.
Comfort sulle labbra: 9 – la texture è morbida e sottile, non fa strato sulle labbra e rende confortevole il prodotto.
Tendenza a non sbavare: 8 – hanno una buona aderenza alle labbra, senza sbavare.
Fedele alle promesse: 8 – si sono comportati molto bene, restando fedeli alle promesse.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di rossetti opachi ma confortevoli da indossare tutti i giorni, allora i nuovi Wycon Mischievous Lipstick fanno sicuramente al caso vostro. La texture cremosa e sottile, la durata e il finish ci hanno davvero conquistate! Un toccasana per labbra secche ma che non vogliono rinunciare ai finish di tendenza!
Siete invece alla ricerca di una palette occhi? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE NYX CHILLING ADVENTURES OF SABRINA SPELLBOOK MAKEUP PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE ANASTASIA BEVERLY HILLS NORVINA MINI PRO PIGMENT PALETTE VOL 1!
3) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY NUDE OBSESSION LIGHT EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Wycon Mischievous Lipstick finisce qui. Avete provato questi rossetti cremosi? Le tonalità testate vi sono piaciute? Che ne pensate del rapporto qualità-prezzo? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!