3 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Il primer più celebre di tutti i tempi è finalmente arrivato tra le mani del TeamClio! Quanti di voi sognano un’incarnato libero da pori e rughette d’espressione? Sicuramente sarete in moltissimi e, a quanto pare, questo Benefit The Porefessional Pore Primer dovrebbe proprio fare al caso vostro! Come anticipato, il brand propone...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il primer più celebre di tutti i tempi è finalmente arrivato tra le mani del TeamClio! Quanti di voi sognano un’incarnato libero da pori e rughette d’espressione? Sicuramente sarete in moltissimi e, a quanto pare, questo Benefit The Porefessional Pore Primer dovrebbe proprio fare al caso vostro!
Come anticipato, il brand propone questo primer come perfetto alleato contro pori e linee d’espressione ma, anche come step fondamentale, per far resistere in maniera impeccabile il trucco fino a sera. La formula è leggera e trasparente, adatta a tutte le carnagioni e contiene un derivato della vitamina E, efficace nel contrastare gli effetti dei radicali liberi. Curiosi di scoprire se sarà davvero valido come dicono? Iniziamo subito la recensione!
BENEFIT THE POREFESSIONAL PORE PRIMER
La quantità di prodotto è di 22ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 37,50€ ed è acquistabile sul sito di Sephora. Oltre a questa versione classica, sono disponibili anche la versione illuminante e quella idratante, già recensita qualche tempo fa qui sul blog, andate a dare un’occhiata all’articolo! 😉
INCI
Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Dimethicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, Isononyl Isononanoate, Silica, Dimethicone Crosspolymer, Isododecane, Phenoxyethanol, Polymethyl Methacrylate, Titanium Dioxide (Ci 77891), Cyclohexasiloxane, Tocopheryl Acetate, Fragrance (Parfum), Mica, Iron Oxides (Ci 77492), Limonene, Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77499), Triethoxycaprylylsilane, Bht.n04932/n.
WEB RUMORS & SWATCH
Questo primer è ormai uscito da diversi anni ma, nonostante ciò, viene ancora usato con piacere da diverse persone. Di base, questi primer leviganti e dal feeling siliconico o si amano o si odiano, e lo stesso vale per questo Benefit The Porefessional Pore Primer. Noi siamo curiosissime di scoprire se sarà un TOP o un NOT, andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Benefit The Porefessional Pore Primer e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Benefit The Porefessional Pore Primer, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit The Porefessional Pore Primer, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto appare di consistenza piuttosto densa e, come potete notare presenta una colorazione nude salmonata molto percepibile. Il profumo è leggerissimo, molto fresco e agrumato.
Benefit The Porefessional Pore Primer, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit The Porefessional Pore Primer, swatch realizzato con luce artificiale.
Stendendolo, il prodotto va via via a perdere la tinta nude salmonata, diventando quasi totalmente trasparente. La stesura è facile e piacevole, al tatto appare davvero vellutato e morbido. La sensazione tra le dita è quella di un classico primer siliconico.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente arrivate al momento del test vero e proprio! Iniziamo mostrandovi la nostra pelle completamente nuda per poi procedere con l’applicazione.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete percepire se l’effetto levigante del primer è confermato o meno, ma anche vedere il finish finale che riesce a dare alla pelle e come appare con l’applicazione del fondotinta.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Applicando questo primer, possiamo notare un’istantaneo effetto levigato ed opaco. Attenzione alle pelli secche, questo tipo di texture tende a segnare le zone di secchezza, utilizzatelo solo dove ne avete realmente bisogno. Nella zona del mento abbiamo riscontrato la formazione di alcuni “pallini” di prodotto, effetto antiestetico evitabile applicando pochissimo prodotto per volta.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit The Porefessional Hydrate Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il test di questo primer abbiamo deciso di utilizzare un fondotinta che conosciamo ed apprezziamo particolarmente, in modo da rendere il più attendibile possibile la nostra sperimentazione. Il fondotinta si stende senza problemi e l’effetto finale è molto carino ma, non sembra variare molto dall’effetto che normalmente otteniamo utilizzando lo stesso fondotinta da solo.
TIPS & TRICKS
Avete un primer chiuso nel cassetto che non riuscite ad utilizzare in nessun modo? Una soluzione potrebbe essere quella di andare a miscelarlo con il vostro fondotinta, per alleggerirlo o andare a modificarne il finish finale.
Ad esempio, un primer idratante andrà sicuramente ad alleggerire e ad aumentare il comfort del fondotinta, un primer opacizzante andrà invece a rendere più opaco il suo effetto finale. Attenti però a non esagerare con la quantità di primer nella vostra miscela o rischierete di togliere troppa coprenza al vostro fondotinta. Se decidete invece di applicarlo semplicemente sotto il vostro fondotinta, prestate sempre attenzione a non applicarne troppo, l’effetto pellicola è dietro l’angolo!
CONCLUSIONE
Finish: 6 – l’effetto finale è carino ma il risultato non varia molto rispetto all’utilizzo del solo e classico fondotinta.
Durata: 7 – il fondotinta è durato senza problemi su tutto il viso.
Facilità d’applicazione: 6 – è necessario dosare al meglio il prodotto per evitare la formazione di antiestetici accumuli.
Fedele alle promesse: 6 – l’effetto levigante c’è ma per quanto riguarda la durata del makeup non abbiamo notato particolari miglioramenti.
Packaging: 8 – il pack è pratico e facilmente trasportabile visto che non rischia di rompersi.
VOTO FINALE: 6.6
Questo primer è il classico primer levigante dal feeling siliconico, vi consigliamo di provarlo solo se amate particolarmente questa tipologia di primer anche perchè, in termini di durata, non abbiamo notato grossi miglioramenti. A nostro parere è da evitare per le pelli secche, non a caso ne è stata creata un’apposita versione.
Siete alla ricerca di un buon fondotinta? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO TUSCAN SUNSHINE LUMINOUS FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON BREAK RULES FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA YSL ALL HOURS FOUNDATION!
Anche questa recensione Primer Benefit The Porefessional Pore Primer finisce qui. Cosa ne pensate di questo primer levigante? A voi piacciono i primer siliconisci o preferite una semplice e buona crema idratante? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!