26 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Un tripudio di polvere di stelle ricopre uno dei packaging più eleganti e lussuosi del mondo beauty. Parliamo infatti, dell’iconico stiletto firmato Marc Jacobs, l’Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick! Sette ombretti multi-finish in limited edition ideali per ricreare look unici e accendere i vostri make-up! Secondo il brand, queste polveri...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un tripudio di polvere di stelle ricopre uno dei packaging più eleganti e lussuosi del mondo beauty. Parliamo infatti, dell’iconico stiletto firmato Marc Jacobs, l’Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick! Sette ombretti multi-finish in limited edition ideali per ricreare look unici e accendere i vostri make-up!
Secondo il brand, queste polveri risultano pigmentate, cremose, modulabili e brillantissime. Gli ombretti sono formulati per essere indossati da soli o per essere combinati insieme per creare sfumature originali e brillanti. Siete pronti a scoprire questa palette? Allora, restate con noi!
MARC JACOBS EYE CONIC MULTI FINISH EYE PALETTE ELEC-TRICK
All’interno della palette sono presenti 7 ombretti da 0.8 gr, mentre dall’apertura, la scadenza è di circa 12 mesi. Il prezzo è di 47,00€ (attualmente scontata a 37,00€) ed è disponibile on-line e nei rivenditori fisici di Sephora. Esistono altre 5 versioni dell’Eye Conic Palette, di cui ne abbiamo recensita qualcuna non molto tempo fa. Se volete sapere il nostro parere a riguardo, cliccate qui!
INCI
Elec-Trick Rock Out! : Mica, Talc, Lauroyl Lysine, Boron Nitride, Dimethicone, Mineral Oil/Paraffinum Liquidum/Huile Minerale, Glyceryl Caprylate, Zinc Stearate, Barium Sulfate, Phenoxyethanol, Methicone, Potassium Sorbate, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Sodium Dehydroacetate, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499), Carmine (Ci 75470).
Feel: Mica, Lauroyl Lysine, Boron Nitride, Talc, Dimethicone, Barium Sulfate, Glyceryl Caprylate, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Methicone, Potassium Sorbate, Caprylic/Capric Triglyceride, Mineral Oil/Paraffinum Liquidum/Huile Minerale, Tocopheryl Acetate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Sodium Dehydroacetate, Carmine (Ci 75470), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891), Ultramarines (Ci 77007).
Per la visione dell’INCI completo, vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Generalmente, le palette di Marc Jacobs sono molto amate. In effetti, anche l’Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick è stata molto apprezzata dalla beauty community, non solo per il packaging sfizioso e ricercato, ma anche per la qualità delle polveri, cremose e pigmentate.
SWATCH
Andiamo subito a vedere gli swatches dell’Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick e traiamo le prime considerazioni!
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, swatch realizzato con luce naturale.
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, swatch realizzato con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo 3 ombretti dal finish brillante e multi-riflessato. La texture è morbida e abbastanza sottile, nonostante le micro-perlescenze. Gli ombretti sono molto pigmentati già alla prima passata e davvero luminosi. In particolare, la tonalità rosata è un bellissimo duo-chrome con dei micro-glitterini dorati, perfetto da solo o come topper.
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, swatch realizzato con luce naturale.
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, swatch realizzato con luce artificiale.
Gli opachi presenti all’interno della palette, sono invece quattro. Le polveri sono sottili e molto pigmentate. Si stendono facilmente e anche se ripassate con le dita, non fanno assolutamente macchia. Persino il nero è davvero saturo e pigmentato.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme se la Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick ha superato i test del TeamClio!
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo voluto realizzare un halo smokey-eyes, concentrandoci sul punto luce centrale. I colori opachi si sono sfumati in maniera semplice ed omogenea. Prelevati con il pennello, generano poco fall-out e si amalgamano bene tra loro e accostati alle polveri brillanti. Le nuances multiriflessate si applicano bene sia con le dita che con il pennello, sono davvero luminose ma generano abbastanza fall-out.
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, ci siamo concentrati sul color argento della palette. Una tonalità luminosissima e davvero performante! Una sola applicazione è sufficiente per rilasciare un colore pieno e saturo! Abbiamo poi applicato il nero all’attaccatura delle ciglia, mimando un eyeliner. L’ombretto si è rivelato sfumabile, ma al tempo stesso di una tonalità di nero davvero molto intensa, non semplice da trovare in giro!
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick, fotografia realizzata con luce artificiale.
In generale, possiamo dire che le polveri opache si applicano e sfumano facilmente fra loro, sono modulabili e generano poco fall-out. Gli shimmer invece, sono luminosissimi, performanti, ma più polverosi. La durata delle polveri, anche senza primer, è davvero buona: non perdono di intensità e non si infilano nelle pieghe dell’occhio.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di palette, piccola e dotata anche di specchio, si rivela una valida alleata anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica versatile, è ideale nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhio per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è morbida e cremosa, pigmentata con una sola passata.
Durata: 8 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 7– solo gli shimmer sono leggermente polverosi, anche durante l’applicazione.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano e interagiscono molto bene fra loro.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – l’assortimento di colori è molto versatile, ma non banale. È possibile ricreare look naturali o caricarli con quel tocco in più!
VOTO FINALE: 8
Piccola, compatta e super pratica: questa palette è la candidata ideale per affrontare viaggi o trasferte fuori casa! La pigmentazione, la sfumabilità e soprattutto le tonalità multi-riflessate ci hanno davvero conquistate! Correte a provarla!
Siete sempre alla ricerca delle ultime novità in fatto di makeup? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE KIKO TUSCAN SUNSHINE EYESHADOW PALETTE 02 SPRING AWAKE!
2) RECENSIONE MASCARA WYCON THE GREEN VOLUME MASCARA!
3) RECENSIONE EYELINER HAUS LABORATORIES LIQUID EYE LIE NER!
Anche questa recensione Palette Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? La vorreste provare? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!