18 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI La Genderless Collection di Wycon ha ormai fatto breccia nei nostri cuori da tempo. Abbiamo già recensito per voi gran parte dei prodotti, ed oggi, vi presentiamo finalmente anche la proposta dedicata alle sopracciglia della collezione, questa Click Pen Eyebrow, che non vediamo l’ora di testare! Stando a quanto detto dal brand,...continua
INTRODUZIONE & INCI
La Genderless Collection di Wycon ha ormai fatto breccia nei nostri cuori da tempo. Abbiamo già recensito per voi gran parte dei prodotti, ed oggi, vi presentiamo finalmente anche la proposta dedicata alle sopracciglia della collezione, questa Click Pen Eyebrow, che non vediamo l’ora di testare!
Stando a quanto detto dal brand, questa “penna” per sopracciglia dovrebbe essere una svolta multifunzione per il nostro trucco quotidiano. Promette infatti di pettinare, colorare e fissare le sopracciglia in un unico gesto… Siete curiosi anche voi? Allora iniziamo subito questa recensione!
WYCON CLICK PEN EYEBROW
La quantità di prodotto complessiva non è indicata sulla confezione e nemmeno sul sito del brand, per quanto riguarda la durata è di circa 6 mesi dall’apertura. É disponibile in 4 varianti colore, e noi, per questa recensione, abbiamo scelto la 02 Medium Brown. È reperibile sul sito di Wycon e nei suoi store ufficiali al prezzo di 9,90€.
INCI
Aqua (Water), Glycerin, Mica, Sodium Polyacrylate, Nylon-66, Acrylates Copolymer, Phenoxyethanol, Panthenol, Polysorbate 20, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, Aminomethyl Propanediol, Tropolone, Silica, (+/-): Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Online questa collezione ha riscosso molto successo e, per quanto riguarda questo prodotto, abbiamo trovato solo recensioni positive. Sembra che la formula, in abbinata all’applicatore, permetta di rendere veloce e pratico lo step delle sopracciglia. Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Wycon Click Pen Eyebrow e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, swatch realizzato con luce artificiale.
Da questi swatch, la formula appare piuttosto liquida ma, vi possiamo garantire che la sua consistenza varia di giorno in giorno, e questo succede anche se non viene esposto ad ampi sbalzi di temperatura. È una cosa davvero molto strana che sicuramente va ad influenzare anche l’effetto finale sulle sopracciglia.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questa Wycon Click Pen Eyebrow!
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di mostrarvi l’applicazione della penna, ecco a voi le nostre sopracciglia al naturale. Come potete vedere, sono sopracciglia abbastanza presenti e con una forma apprezzabile ma che necessitano comunque di definizione e riempimento.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per testare al meglio la performance di questo prodotto, abbiamo pensato di iniziare realizzando una passata leggera di gel. Le sopracciglia vengono istantaneamente pettinate e fissate pur rimanendo morbide, il colore è già visibile alla prima passata. Obiettivamente, se il prodotto fuoriesce con consistenza liquida, l’applicazione sarà leggermente più laboriosa.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando il prodotto, l’effetto diventa più drammatico e visibile ma, la forma dell’applicatore non permette un definizione precisa ed intensa. A nostro parere, sarebbe meglio fermarsi alla prima passata di prodotto.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Click Pen Eyebrow in 02 Medium Brown, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare, l’effetto nell’insieme è molto carino e la durata molto buona, durante la giornata non ha la tendenza a sciogliersi o sgretolarsi. É sicuramente una tipologia di prodotto sopracciglia dedicato a chi ha già un pelo presente e dalla forma regolare.
TIPS & TRICKS
Come dare una definizione naturale alle sopracciglia? Esistono tanti prodotti per definire questa parte del volto e, a seconda di quello scelto, l’effetto sarà più o meno artefatto. Se siete alle prime armi o non avete molto tempo da dedicare al makeup, meglio evitare i prodotti in crema da stendere con il pennellino. Per ottenere un risultato naturale bisognerebbe infatti impiegare un po’ di tempo, andando a disegnare pelo per pelo.
Una buona idea può essere quella di utilizzare una matita, scegliendo magari una tonalità più chiara di un tono rispetto al nostro pelo, in modo da non indurire lo sguardo. Ma il metodo più veloce di tutti è, senza dubbio, il gel sopracciglia. Basta passare l’applicatore e pettinare le ciglia, aiutandosi con la punta per dare maggior definizione in alcune zone.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione è buona sin dalla prima passata, non è leggerissima ma nemmeno troppo intensa, il giusto compromesso per evitare di combinare pasticci.
Fissaggio : 6 – su sopracciglia disciplinate e dalla forma regolare, questa penna può bastare, ma se sperate di fissare in posizioni precise i vostri peletti, questo prodotto potrebbe non rivelarsi la migliore scelta per voi.
Comodità d’applicazione: 7 – l’applicazione è comoda e abbastanza semplice, a nostro parere sarebbe meglio fermarsi alla prima passata.
Resa finale: 8 – la resa finale, su sopracciglia come le nostre, è carina ed apprezzabile. Utile per essere utilizzata la mattina quando si è di fretta.
VOTO FINALE: 7.3
Se avete sopracciglia folte e regolari e cercate un prodotto da usare in maniera facile e veloce, questa Wycon Click Pen Eyebrow potrebbe essere quello che cercate. Ha dei limiti, ma nel complesso ci ha soddisfatte, peccato per la variazione di consistenza imprevedibile.
Siete alla ricerca di un eyeliner per incorniciare e sottolineare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER RIMMEL WONDER INK EYELINER!
2) RECENSIONE MATITE FENTY BEAUTY FLYPENCIL LONGWEAR PENCIL EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF FINE POINT EYE PEN!
Anche queste recensione Wycon Click Pen Eyebrow finisce qui. Voi che sopracciglia avete? Belle pelose o sottili? Come preferite truccarle? In modo naturale o più definito? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale di questa penna? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!