carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

31 MARZO 2020

INTRODUZIONE & INCI Il mascara è uno dei prodotti must-have più utilizzati, ed è amato anche da chi si trucca pochissimo. Per questo motivo, ormai in commercio vediamo uscire mascara dalle performance sempre più strabilianti ed oggi, abbiamo deciso di testare per voi questo Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara che sembra avere tutte le...continua

INTRODUZIONE & INCI

Il mascara è uno dei prodotti must-have più utilizzati, ed è amato anche da chi si trucca pochissimo. Per questo motivo, ormai in commercio vediamo uscire mascara dalle performance sempre più strabilianti ed oggi, abbiamo deciso di testare per voi questo Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara che sembra avere tutte le carte in regola per rubarci il cuore!

Stando a quanto dichiarato dal brand, questo mascara dovrebbe definire, allungare e volumizzare le ciglia grazie all’applicatore in silicone ultra flessibile. Promette inoltre di durare per tutto il giorno grazie alla formula waterproof, perfetta per la bella stagione che è ormai alle porte… curiosi di scoprirlo meglio? Allora iniziamo subito la recensione!

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-1

ESSENCE MAXIMUM DEFINITION WATERPROOF VOLUME MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-2La quantità di prodotto è di 8ml, mentre la durata è di circa 6 mesi dall’apertura. È disponibile anche con formula classica. Il prezzo è variabile ma si aggira sempre attorno ai 2,80€.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-3

INCI

Isododecane, Cera Alba (Beeswax), Aqua (Water), Nylon-12, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Trimethylsiloxysilicate, Vp/hexadecene Copolymer, Propylene Glycol, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Polyester-4, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Farnesol, Ci 77499 (Iron Oxides).

Siete curiosi di vedere gli swatches di questo mascara? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-4Online, purtroppo non siamo riuscite a trovare moltissime recensioni. È uno dei primi mascara del brand ad essere usciti ma non è sicuramente tra i più famosi. Nonostante ciò, le poche recensioni scovate sembrano essere molto positive, a quanto pare la formula è davvero waterproof e l’effetto particolarmente bello. Andiamo ad indagare meglio insieme!

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara e traiamo le prime considerazioni relative allo scovolino ed alla texture. 

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-6Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara,  swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-7Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara,  swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino di questo mascara è in silicone ed è pieno di dentini di diverse lunghezze che sembrano perfetti per definire al meglio le ciglia. La colorazione è molto nera e la consistenza abbastanza liquida, lo scovolino non sembra prelevare moltissimo prodotto.

Ma quale sarà l’effetto finale? Durerà o tenderà a sbriciolarsi? Sarà davvero waterproof? Per la risposta a queste domande girate subito pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate.  Si tratta di ciglia abbastanza lunghe ma bionde, quasi invisibili.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potrete capire meglio l’effetto finale di questo Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-10Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-11Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una passata di prodotto, l’effetto risulta naturale ma visibile, le ciglia sono colorate ed inspessite da un film nero intenso. Lo scovolino aiuta molto ad ottenere un look ordinato e definito, come da promessa iniziale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-12Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-13Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Stratificando e lavorando per bene il prodotto, il volume, la lunghezza e la curvatura aumentano esponenzialmente ma, la cosa più bella, è che le ciglia rimangono definite e perfettamente pettinate. 

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-14Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-maximum-definition-waterproof-volume-mascara-15Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete notare da queste foto a viso intero, l’effetto finale di questo mascara è di grande impatto. Personalmente ci ha stupite molto perché, spesso e volentieri, scovolini di questo tipo donano effetti naturali e leggeri. La durata è ottima e la formula è davvero waterproof, si strucca senza problemi utilizzando un buon olio struccante o un bifasico.

TIPS & TRICKS

Per ottenere un risultato intenso con scovolini di questo tipo, vi consigliamo di applicare il prodotto facendo roteare l’applicatore. In questo modo le vostre ciglia entreranno perfettamente tra le setole dello scovolino che, conseguentemente, le ricoprirà di prodotto in maniera più ricca.

Questa tecnica consente anche di garantire una buona definizione, le ciglia non si andranno ad appiccicare e non si creeranno nemmeno degli antiestetici grumi. Se vedete che la formula del vostro mascara è troppo liquida, potete provare a lasciare il tappo svitato e leggermente sollevato per una notte. La formula si andrà ad addensare leggermente ed il prodotto risulterà sicuramente più performante!

Ma dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 9 – il colore di questo mascara è intenso e molto carico.

Durata (Waterproof si/no): 9 – la durata è buona, non tende a sbavare e non si sbriciola durante la giornata. La formula è waterproof ma facile da struccare, caratteristica non scontata.

Effetto volume: 8 – il volume che si riesce a raggiungere con questo mascara è molto intenso, si stratifica con facilità, le ciglia rimangono pettinate e definite. 

Tendenza a (non) formare grumi: 8 – lo scovolino è ben studiato perché permette di costruire l’intensità pettinando al contempo le ciglia. Conseguentemente anche i grumi vengono evitati.

Comodità dell’applicatore: 8 – l’applicatore è comodo e molto facile da usare, a differenza di altri scovolini di questo tipo, è efficace anche per quanto riguarda volume e curvatura.

VOTO FINALE: 8.4

Questo mascara di Essence ci è piaciuto davvero tantissimo. Siamo rimaste colpite dall’effetto finale perché solitamente, sulle nostre ciglia questi scovolini non donano un effetto molto visibile. É inoltre facili da struccare nonostante la formulazione waterproof, davvero il perfetto mascara per l’estate che sta arrivando!

Siete alla ricerca di un eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni: 

1) RECENSIONE EYELINER HAUS LABORATORIES LIQUID EYE LIE NER!

2) RECENSIONE EYELINER RIMMEL WONDER INK EYELINER!

3) RECENSIONE EYELINER URBAN PERVERSION WATERPROOF FINE POINT EYE PEN!

Anche questa recensione mascara Essence Maximum Definition Waterproof Volume Mascara finisce qui. Cosa ne pensate di questo mascara? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Preferite mascara allunganti o volumizzanti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!