4 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Il re del makeup, Jeffree star, non smette di stupirci con le uscite del suo brand super rosa: Jeffree Star Cosmetics! Oggi è arrivato il momento di recensire uno dei due prodotti viso disponibili in gamma, la Magic Star Setting Powder, una cipria in polvere libera perfetta per settare la base viso....continua
INTRODUZIONE & INCI
Il re del makeup, Jeffree star, non smette di stupirci con le uscite del suo brand super rosa: Jeffree Star Cosmetics! Oggi è arrivato il momento di recensire uno dei due prodotti viso disponibili in gamma, la Magic Star Setting Powder, una cipria in polvere libera perfetta per settare la base viso.
Secondo il brand, questa cipria dovrebbe avere una texture ultra fine, morbida e lussuosa, infusa con vitamina C e vitamina E. Promette di tenere a bada l’oleosità della pelle grazie alla presenza di silica e, cosa molto interessante, dovrebbe anche essere levigante e ad effetto airbrush. Non potremmo essere più curiose di provarla, iniziamo subito la recensione!
JEFFREE STAR COSMETICS MAGIC STAR SETTING POWDER
La quantità di prodotto complessiva è di 10gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 26,50€ ed è reperibile online sul sito di BeautyBay. É disponibile in ben 8 varianti colore, e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la colorazione Beige.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder. Prezzo: 26,50€ su BeautyBay.
INCI
Mica, Talc, Silica, Boron Nitride, Kaolin, Polylactic Acid, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Glyceryl Caprylate, Methicone, Maltol, Polyquaternium-80, Didecyldimonium Chloride, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate. May Contain + / – : Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Yellow 5 Lake (CI 19140).
WEB RUMORS & SWATCH
Online questa cipria è estremamente amata, abbiamo trovato praticamente solo recensioni positive. A quanto pare, questa formula è davvero levigante ed estremamente performante anche in termini di durata. Viene rivolta qualche critica solo alla profumazione che, stando a quanto detto, dovrebbe essere molto presente e dolce. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, swatch realizzato con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, swatch realizzato con luce artificiale.
Questa colorazione potrebbe sembrare scura dalla confezione ma, una volta applicata sulla pelle, si rivela essere perfetta anche per incarnati chiari con sottotono caldo. Il profumo che si sprigiona aprendo la confezione è molto presente e dolce, personalmente a noi è piaciuto molto.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, swatch realizzato con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, swatch realizzato con luce artificiale.
Già dall’applicazione sulla mano è possibile apprezzare la texture fine e morbida di questo prodotto che, a prima vista, non sembra particolarmente disseccante. Speriamo sia adatta anche a pelli misto-secche come la nostra!
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi la Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in azione, ecco le immagini della pelle con solo fondotinta e correttore applicati.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questa cipria in polvere libera.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo diffuso la cipria con il pennello su tutto il viso, insistendo sulle zone più critiche come la famosa zona T. La polvere è leggerissima ed impalpabile, come potete vedere la tonalità Beige, risulta ottima anche su incarnati chiarissimi come il nostro, non scurisce in nessun modo fondotinta e correttore.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder in Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se dosata bene, grazie alla texture ultra fine, questa cipria è perfetta per fissare la base anche su pelli secche o misto-secche. L’effetto finale è opaco ma al contempo luminoso, non spegne l’incarnato e leviga i pori in maniera incredibile. Tutte le promesse fatte dal brand vengono quindi mantenute.
TIPS & TRICKS
Conoscete la tecnica del baking? È perfetta per le pelli grasse o miste, soprattutto se il makeup deve durare intatto fino a sera e se si prevedono situazioni di grande caldo o umidità. Per mettere in atto questa tecnica vi basterà andare a pressare, con una spugnetta, una generosa quantità di cipria nelle zone da trattare. Lasciate in posa il tutto qualche minuto e successivamente, eliminate l’effesso con un bel pennello da cipria.
Fondamentale per questa tecnica è scegliere la cipria giusta, la texture deve essere sottile e non eccessivamente secca. Questa Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder è perfetta per questo scopo!
CONCLUSIONE
Durata: 9 – con questa cipria, il makeup dura perfettamente intatto fino a sera.
Resistenza alla lucidità: 9 – controlla il sebo in maniera eccezionale ma, se dosata, può essere perfetta anche per settare una pelle secca.
Packaging: 10 – menzione d’onore per il pack di questa cipria che permette di non sprecare prodotto e di poterla portare nel beauty senza dispersione inutile di polvere.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – considerando il target del brand e la qualità del prodotto, il prezzo risulta essere perfettamente proporzionato.
Fedele alle promesse: 9 – questa cipria mantiene tutte le promesse, davvero ottima.
VOTO FINALE: 9.2
Siete alla ricerca di una palette viso per scaldare il vostro makeup? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE VISO NATASHA DENONA BLOOM BLUSH E GLOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE VISO MULAC SASSY COMPACT POWDER FACE PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE VISO KIKO MAGICAL HOLIDAY ALL IN ONE FACE PALETTE!
Anche questa recensione Cipria Jeffree Star Cosmetics Magic Star Setting Powder finisce qui. Cosa ne pensate di questa cipria in polvere libera? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? L’avete già provata? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!