15 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Per ravvivare l’incarnato e scolpire il viso, un prodotto essenziale è rappresentato dal bronzer. Se siete alla ricerca di una polvere viso facile da sfumare e che doni al vostro incarnato un aspetto sano, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi parleremo del Powder Bronzer firmato Anastasia Beverly Hills. Un packaging...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per ravvivare l’incarnato e scolpire il viso, un prodotto essenziale è rappresentato dal bronzer. Se siete alla ricerca di una polvere viso facile da sfumare e che doni al vostro incarnato un aspetto sano, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi parleremo del Powder Bronzer firmato Anastasia Beverly Hills.
Un packaging lussuoso, dotato anche di specchio, racchiude al suo interno un prodotto versatile per viso e corpo. La coprenza modulabile ed il finish matte naturale, sono le promesse da parte del brand. Si tratterebbe infatti, di polveri finissime che si fondono alla perfezione con la pelle per regalare un risultato leggero e vellutato. Curiose di vederlo all’opera? Allora iniziamo subito questa recensione!
ANASTASIA BEVERLY HILLS POWDER BRONZER
All’interno, sono contenuti ben 10 gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 29,00€ ed è disponibile sullo shop on-line di Beautybay o presso i rivenditori ufficiali di ABH. Sono state lanciate 6 tonalità differenti, non tantissime ma sufficienti per sposarsi al meglio con un buon range di carnagioni. Il TeamClio per questa recensione testerà la nuance Rosewood.
Anastasia Beverly Hills, Powder Bronzer. Prezzo: 29,00€ su beautybay.com
INCI
Boron Nitride, Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Lauroyl Lysine, Nylon-12, Dimethicone, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexylglycerin, Isopropyl Myristate, Isostearic Acid, Lecithin, Phenoxyethanol, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Polyhydroxystearic Acid, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, May Contain/Peut Contenir (+/-): Mica, Red 6 (Ci 15850), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web, abbiamo trovato recensioni positive ed entusiaste riguardo al Powder Bronzer. Sembra infatti che la texture risulti morbida e setosa sulla pelle, non faccia macchia e riscaldi l’incarnato in modo estremamente naturale. L’unico neo riscontrato, riguarda il malcontento di alcuni per la scelta dei sottotoni delle colorazioni in gamma.
SWATCH
Vediamo ora insieme gli swatches di questo bronzer, che come sempre vedrete sia con luce naturale che con luce artificiale.
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, swatch realizzato con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, swatch realizzato con luce artificiale.
La tonalità testata è Rosewood, un marrone medio a base calda, ideale per le carnagioni chiare o molto chiare dal sottotono dorato. La texture è davvero setosa e morbida. Il prodotto si preleva con facilità, generando abbastanza fall-out in cialda. La pigmentazione è buona e modulabile: abbiamo effettuato diverse passate per ottenere uno swatch saturo di pigmento.
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, swatch realizzato con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma davvero facilmente, non crea assolutamente macchia o accumuli di colore. Il finish è opaco, ma non eccessivamente matte. Sulla pelle crea un bellissimo effetto, quasi levigante. Nonostante sia una colorazione con sottotono caldo, non riteniamo viri troppo all’aranciato, come succede spesso per questa tipologia di prodotto. Infatti, è una caratteristica rara per un bronzer!
TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento più atteso della review! Prima di mostrarvi il Powder Bronzer in azione, ecco le immagini della pelle con solo fondotinta e cipria applicati.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo bronzer firmato Anastasia Beverly Hills.
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step, abbiamo effettuato un’applicazione abbastanza leggera del bronzer. Siamo andati a scolpire il viso nei punti interessati come sotto gli zigomi, le tempie e la fronte. Il prodotto, anche prelevato con il pennello, genera abbastanza fall-out in cialda. Sul viso invece, le polveri si sfumano egregiamente rivelandosi a prova di macchia!
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer in Rosewood, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il Powder Bronzer sul viso, si amalgama molto bene anche con i prodotti applicati al di sotto. Come possiamo notare dalle foto, il risultato finale con il look completo, non è pesante o artificioso. Può essere utilizzato anche sul corpo. In effetti, lo abbiamo applicato per scaldare sia il collo che il decolleté. La durata è davvero buona: resiste benissimo tutto il giorno senza spostarsi.
TIPS & TRICKS
Come fare per aumentare la durata di una polvere viso, quando il prodotto tende ad andare via dopo poche ore? Per incrementarne la durata, potete applicare un prodotto in crema come base e successivamente applicare la polvere interessata. Sul mercato, esiste una vasta scelta di basi cremose, dagli stick, alle cialde e perfino intere palette.
Questo procedimento risulta utile perché permette al prodotto che applicate in superficie di aggrapparsi meglio alla base. Potete utilizzare questo metodo non solo per intensificare un blush, ma anche per marcare un contouring o potenziare la brillantezza di un illuminante. La durata è assicurata!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la texture è molto modulabile, garantisce un effetto leggero ma anche più intenso e strutturato.
Durata: 8 – resiste tutta la giornata senza perdere d’intensità e creare accumuli di prodotto.
Sfumabilità: 10 – il prodotto è davvero sfumabile in pochi secondi, a prova di macchia.
Fall-out: 7 – il bronzer genera un po’ di fall-out, ma visibile solo in cialda quando il prodotto viene prelevato.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – il costo non è irrisorio, ma il risultato finale merita la spesa. Il prodotto è in linea con il prezzo.
VOTO FINALE: 8
Il Powder Bronzer firmato ABH ci ha letteralmente stregato il cuore! La texture è morbida e vellutata, super sfumabile e versatile: dal viso al corpo, potete ottenere esattamente l’effetto che desiderate, dal naturale al super scolpito e definito.
Siete invece alla ricerca di una cipria in polvere libera per effettuare il baking? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA JEFFREE STAR COSMETICS MAGIC STAR SETTING POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA FENTY BEAUTY PRO FILTR INSTANT RETOUCH SETTING POWDER!
3) RECENSIONE CIPRIA HUDA BEAUTY EASY BAKE LOOSE POWDER!
Anche questa recensione Anastasia Beverly Hills Powder Bronzer finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovate? Che ne dite di questo colore? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!