31 MARZO 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete sempre di corsa al mattino? Allora non potete lasciarvi sfuggire la recensione di oggi in cui testeremo il Glow Play Blush di MAC. La texture gommosa e soffice permette un’applicazione facile e veloce del prodotto, senza il pericolo d’incorrere nelle macchie. Secondo il brand, questo prodotto risulta fondente e stratificabile in...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete sempre di corsa al mattino? Allora non potete lasciarvi sfuggire la recensione di oggi in cui testeremo il Glow Play Blush di MAC. La texture gommosa e soffice permette un’applicazione facile e veloce del prodotto, senza il pericolo d’incorrere nelle macchie.
Secondo il brand, questo prodotto risulta fondente e stratificabile in base alle vostre esigenze, è possibile ottenere un effetto leggero o più intenso e strutturato. Dura tutto il giorno senza perdere d’intensità e dona all’incarnato una radiosità istantanea. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo! ✨
MAC GLOW PLAY BLUSH
All’interno ci sono 7.3gr di prodotto mentre la durata non è specificata. Il prezzo di questo blush è di 27,50€ ed è disponibile in 11 diverse nuances e reperibile online o negli store fisici di MAC. Per questa recensione, noi abbiamo scelto di testare la colorazione Grand, un rosa intenso.
INCI
Talc, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Hydrogenated Poly(C6-14 Olefin), Silica, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hexyl Laurate, Hydrogenated Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Hydrogenated Butylene/ Ethylene/ Styrene Copolymer, Lauroyl Lysine, Mineral Oil\Paraffinum Liquidum\Huile Minerale, Triethoxycaprylylsilane, Tin Oxide, Polyisobutene, Phenoxyethanol, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Aluminum Powder (Ci 77000), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Blue 1 (Ci 42090), Blue 1 Lake (Ci 42090), Bronze Powder (Ci 77400), Carmine (Ci 75470), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Copper Powder (Ci 77400), Ferric Ferrocyanide (Ci 77510), Ferric Ammonium Ferrocyanide (Ci 77510), Manganese Violet (Ci 77742), Red 6 (Ci 15850), Red 7 (Ci 15850), Red 28 (Ci 45410), Red 30 (Ci 73360), Red 7 Lake (Ci 15850), Red 28 Lake (Ci 45410), Red 30 Lake (Ci 73360), Ultramarines (Ci 77007), Yellow 5 (Ci 19140), Yellow 6 (Ci 15985), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985)].
WEB RUMORS & SWATCH
Ci sono diverse recensioni super positive sul web riguardo a questo MAC Glow Play Blush: la texture sembra risultare leggera e morbidissima, facile d’applicare e da sfumare sul viso anche per chi è alle prime armi con il makeup. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo MAC Glow Play Blush e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
MAC Glow Play Blush in Grand, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Glow Play Blush in Grand, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta morbidissima e cremosa al tocco, luminosa fin dalla prima passata. Il prodotto è contenuto in un packaging in plastica bianca satinata. Il profumo è presente ma risulta praticamente impercettibile sulla pelle. Facile da prelevare ed applicare.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Glow Play Blush in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta applicato.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed intensità di questo blush.
MAC Glow Play Blush in Grand, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Glow Play Blush in Grand, fotografia realizzata con luce artificiale.
La satinatura del prodotto è presente ma nel contempo sottile, delicata e stratificabile in base alle vostre esigenze. Con una sola applicazione si ottiene un effetto molto naturale ma comunque visibile. La texture del prodotto è fine e fondente, si sfuma con estrema facilità sulla pelle.
MAC Glow Play Blush in Grand, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Glow Play Blush in Grand, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.
E’ possibile applicare questo prodotto con un pennello apposito o con le dita, la texture cream to powder resta leggera e luminosa, senza mettere in evidenza le imperfezioni, dona alla pelle un effetto di ‘colorito naturale che viene dall’interno’.
MAC Glow Play Blush in Grand, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Glow Play Blush in Grand, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se possedete una pelle senza imperfezioni, è possibile utilizzare questo prodotto senza il fondotinta, soprattutto d’estate, dona all’incarnato un colore sano ed un uniforme. Dura tutta la giornata senza perdere d’intensità.
TIPS & TRICKS
Texture di questo tipo sono particolarmente facili e veloci da utilizzare, soprattutto per chi è di fretta al mattino ed ha poco tempo da dedicare al makeup. Potete scegliere se prelevarlo con un pennello apposito o semplicemente con le dita, scaldandolo leggermente sul dorso della mano.
Applicatelo con o senza fondotinta, sfumandolo leggermente verso la tempia. Per un look ton sur ton scegliete di stenderne un velo anche sulle labbra e sugli occhi. Così facendo il makeup risulterà particolarmente armonioso e i vostri lineamenti super valorizzati! 🤩
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – grazie alla texture cremosa e delicata, è facile ottenere una pigmentazione molto buona fin dalla prima passata. E’ comunque stratificabile in base alle esigenze.
Durata: 9 – resiste bene tutto il giorno senza perdere d’intensità.
Sfumabilità: 9 – si sfuma super facilmente e non fa macchia, risulta modulabile e leggero sulla pelle.
Originalità del colore: 8 – un color rosa salmonato, caratterizzato da una perla sottile ma luminosa.
VOTO FINALE: 8.5
Packaging comodo e compatto per questo blush in crema caratterizzato da una scrivenza modulabile e un finish satinato e luminoso. Perfetto per il periodo primaverile ed estivo. TOP!
Se invece preferite i blush in polvere non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH ESSENCE THE BLUSH!
2) RECENSIONE BLUSH KIKO TUSCAN SUNSHINE BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH MESAUDA BLUSH E GLOW FARD COTTO!
Anche questa recensione Blush MAC Glow Play Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questo blush in crema? Come vi siete trovate? Che ne dite di questo colore? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!