16 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete stanchi dei soliti rossetti opachi opachi e non volete più preoccuparvi di avere le labbra secche? Se desiderate un prodotto che regali alle vostre labbra un effetto morbido e specchiato, allora non potete perdervi questa nuova uscita firmata MAC. Parliamo infatti, dei nuovi Rossetti Liquidi MAC Patent Paint Lip Lacquer: un...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete stanchi dei soliti rossetti opachi opachi e non volete più preoccuparvi di avere le labbra secche? Se desiderate un prodotto che regali alle vostre labbra un effetto morbido e specchiato, allora non potete perdervi questa nuova uscita firmata MAC. Parliamo infatti, dei nuovi Rossetti Liquidi MAC Patent Paint Lip Lacquer: un prodotto a metà strada tra un rossetto e un gloss, declinato in colori brillanti e adatti ad ogni occasione.
Secondo il brand la formulazione innovativa leggera e cremosa conquisterà il vostro cuore, regalando alle labbra una brillantezza ad effetto 3D e un’idratazione fino ad 8 ore: tenuta impeccabile, senza sbavature! Ma sarà davvero così? Restate con noi in questa recensione per scoprirlo!
MAC PATENT PAINT LIP LACQUER
Ogni MAC Patent Paint Lip Lacquer contiene 4.7 ml di prodotto; il prezzo è di 24,50 €, il PAO non è indicato. Sono reperibili on-line e nei negozi fisici di MAC. Sono stati lanciati in ben 15 tonalità, sature e vibranti per accontentare i gusti di tutti. Oggi, per questa review, il TeamClio testerà le shades Latex Love, un rosso molto acceso e Major Glazer, un nude a base rosata.
INCI
Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecanol, Isododecane, Silica Dimethyl Silylate (Nano), Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Calcium Sodium Borosilicate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Tin Oxide, Flavor (Aroma), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Blue 1 Lake (Ci 42090), Carmine (Ci 75470), Manganese Violet (Ci 77742), Red 6 (Ci 15850), Red 21 (Ci 45380), Red 30 (Ci 73360), Red 7 Lake (Ci 15850), Red 28 Lake (Ci 45410), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985)]
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web non abbiamo trovato tantissime recensioni tuttavia, tra quelli che li hanno provati, abbiamo riscontrato pareri contrastanti. Alcuni li hanno amati per la pigmentazione elevatissima e l’idratazione, altri invece, hanno lamentato la poca brillantezza e qualche sbavatura. Ma sarà davvero così? Andiamo ad indagare!
SWATCH
Per conoscere meglio i nuovi MAC Patent Paint Lip Lacquer, andiamo innanzitutto a vedere gli swatches.
MAC Patent Paint Lip Lacquer, da sx Latex Love e Major Glazer, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Patent Paint Lip Lacquer, da sx Latex Love e Major Glazer, swatch realizzato con luce artificiale.
Come si può facilmente notare dalle foto, questi rossetti sono davvero molto pigmentati: una sola passata è sufficiente per ritrovare sul braccio un colore pieno e corposo. La texture è molto cremosa e morbida; il finish davvero extra lucido. Latex Love, è rosso dal sottotono neutro, pieno e vibrante. Major Glazer invece, è un nude a base rosata, molto elegante e adatto davvero ad ogni momento della giornata.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento decisivo di questa review! Andiamo a scoprire insieme come performano sulle labbra i nuovi MAC Patent Paint Lip Lacquer. Per apprezzare al meglio la performance del prodotto, vi mostriamo anche le labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Risulta sempre utile un confronto con le labbra struccate sia per rendersi conto della coprenza, sia per capire l’omogeneità del prodotto.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce artificiale.
Latex Love è un rosso bellissimo, acceso e brillante, da solo è sufficiente per rendere un make-up davvero speciale. La stesura è stata molto semplice, anche grazie all’applicatore abbastanza preciso. Il prodotto si è steso in maniera omogenea, ricreando l’effetto di un rossetto vinilico extra lucido. Una sola passata è stata sufficiente per ottenere un colore pieno e saturo.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Major Glazer, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Major Glazer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Major Galzer è invece un nude tenue, a base rosata. Con la prima passata il colore non è stato subito coprentissimo, essendo anche una tonalità comunque chiara, ma è stata necessaria una seconda applicazione. Anche in questo caso, il finish è extra lucido e molto elegante. Il prodotto non dà quella sensazione di appiccicare le labbra, come i tipici gloss e risultano entrambi molto confortevoli e idratanti.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda brillantezza e finish laccato, la durata è media: dalle due alle tre ore il prodotto riesce a mantenere fedele l’effetto 3D, dopodiché, la patina di lucido superficiale comincia ad opacizzarsi. Il rossetto però non va via: infatti tende a tingere le labbra e, di conseguenza, anche se l’effetto laccato tende a sbiadire prima, il rossetto riesce a durare per un altro paio di ore, raggiungendo nel complesso effettivamente una buona durata.
TIPS & TRICKS
I gloss possono essere validi alleati non solo per ricreare il bellissimo effetto specchiato, ma anche per ingrandire otticamente le labbra. Se avete infatti, delle labbra piccole, potrete sfruttare al meglio questi prodotti. Come fare? Applicate innanzitutto una matita per contornare le labbra, definite bene la forma che preferite, magari creando anche un leggero over line.
Sfumate il prodotto verso l’interno, in modo da evitare stacchi di colore netti quando applicherete il prodotto successivo. Dopodiché, prendete il vostro rossetto laccato o il vostro gloss e applicatelo concentrandovi al centro delle labbra. L’effetto volumizzante ottico è assicurato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – questi rossetti vinilici sono molto pigmentati, già dalla prima passata.
Durata: 7 – hanno una buona durata; il colore non sbiadisce istantaneamente e, anche se la patina glossata superficiale va via, il rossetto tende comunque a colorare le labbra.
Tendenza a non sbavare: 8 – hanno una buona aderenza alle labbra, senza sbavare.
Comfort sulle labbra: 8– la texture cremosa e morbida rende confortevole il prodotto, grazie anche alla caratteristica di non appiccicare le labbra.
Fedele alle promesse: 8 – si sono comportati molto bene, restando abbastanza fedeli alle promesse.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di un rossetto laccato confortevole e molto pigmentato allora sicuramente i nuovi MAC Patent Paint Lip Lacquer fanno al caso vostro! I colori brillanti, l’effetto specchiato e la buona durata ci hanno letteralmente conquistate!
Siete invece alla ricerca di un eyeliner per ultimare il look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE EYELINER PUPA GOLD ME! LIQUID METALINER!
2) RECENSIONE EYELINER URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF FINE POINT EYE PEN!
3) RECENSIONE EYELINER MARC JACOBS HIGHLINER METALLIC LIQUID GEL EYELINER!
Anche questa recensione MAC Patent Paint Lip Lacquer termina qui! Avete provato questi rossetti vinilici? Vi ritrovate con le nostre conclusioni o vi hanno deluso? Preferite i rossetti ad effetto matt o più lucidi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!