27 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI I look realizzati da Natasha Denona sui suoi canali social ci fanno sempre rimanere a bocca aperta, sguardo magnetico ed incarnato incredibilmente luminoso sono i punti chiave delle sue creazioni. Chissà se con questa Bloom Blush E Glow Palette riusciremo a ricreare questi effetti strepitosi… Secondo il brand, questa palette composta da...continua
INTRODUZIONE & INCI
I look realizzati da Natasha Denona sui suoi canali social ci fanno sempre rimanere a bocca aperta, sguardo magnetico ed incarnato incredibilmente luminoso sono i punti chiave delle sue creazioni. Chissà se con questa Bloom Blush E Glow Palette riusciremo a ricreare questi effetti strepitosi…
Secondo il brand, questa palette composta da quattro cialde, riunisce le migliori formulazioni dedicate al trucco viso: un Cream Blush, un Duo Glow, una Glow Cream Base ed un Glow Extreme. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione!
NATASHA DENONA BLOOM BLUSH & GLOW PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 13.7gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 58,45€ ed è disponibile sul sito di Lookfantastic.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette. Prezzo: 58,45€ su Lookfantastic.
INCI
Glow Extreme: Talc, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Calcium Titanium Borosilicate, Diisostearyl Malate, Dimethicone, Isostearyl Neopentanoate, Zinc Stearate, Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Caprylyl Glycol, Tin Oxide, Phenoxyethanol, Aluminum Hydroxide, Dimethicone Crosspolymer, Hexylene Glycol +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine), Ci 19140 (Yellow 5 Lake). Duo Glow: Talc, Mica, Diisostearyl Malate, Dimethicone, Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Isostearyl Neopentanoate, Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Aluminum Hydroxide, Isopropyl Isostearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Dimethicone Crosspolymer, Hexylene Glycol, Tocopherol, Lecithin.
WEB RUMORS & SWATCH
A quanto pare, questa palette è molto amata sul web, soprattutto su pelli medie e medio-scure. Vengono apprezzate maggiormente le cialde in polvere, descritte come leviganti ed estremamente luminose. Il blush in crema rosso ciliegia, a quanto dicono, è molto pigmentato ma anche molto sfumabile. Andiamo a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le cialde in polvere sono tutte cremose ed estremamente pigmentate e luminose, la texture sembra anche sottile e stratificabile. Il blush in crema ha un colore decisamente forte e carico, molto bello e difficile da reperire sul mercato. La cialda denominata come Glow Cream Base è meno pigmentata e luminosa delle altre, un pò deludente.
TEST & TRICKS
Ed eccosi finalmente qui, pronte per mostrarvi in azione le cialde contenute in questa Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di iniziare, ecco a voi le immagini del viso con solo fondotinta e correttore applicato, in modo che voi possiate vedere la base di partenza sulla quale andremo ad applicare le cialde della palette.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste prime immagini vedete applicate tutte le cialde della palette in maniera molto leggera. L’effetto del Cream Blush è meraviglioso, il prodotto è altamente sfumabile e perfetto anche su un incarnato chiarissimo. La cialda denominata come Glow Cream Base quasi non scrive, e sul viso non si percepisce minimamente.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo deciso di provare a stratificare un pò la cialda di illuminante Glow Extreme, nonostante l’elevata luminosità dello stesso, la grana della pelle non viene minimamente evidenziata ma piuttosto levigata e sublimata.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste ultime foto abbiamo sfruttato la multifunzionalità del Cream Blush rosso ciliegia, lo abbiamo gentilmente picchiettato sulle nostre labbra, già precedentemente idratate con un generoso strato di balsamo trasparente. L’effetto finale è perfettamente omogeneo e davvero molto carino.
TIPS & TRICKS
Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray a base ultimata. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, in questo modo eviterete accumuli di prodotto e macchie.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – le cialde sono tutte pigmentatissime, eccezione fatta per la Glow Cream Base che è invece quasi invisibile.
Durata: 8 – sul viso la durata è stata molto buona, sono rimaste perfette fino a sera.
Sfumabilità: 9 – questo prodotti sono tutti perfettamente sfumabili, ci ha stupito particolarmente il Cream Blush rosso ciliegia, non è scontato che un prodotto così pigmentato sia anche sfumabile.
Selezione colori: 7 – la selezione colori è ottima per incarnati medi o medio scuri, l’inserimento di un illuminante leggermente più chiaro avrebbero reso la palette più sfruttabile anche da incarnati chiari e chiarissimi.
VOTO FINALE: 8
Ecco qualche altro blush valido che potrebbe interessarvi:
1) RECENSIONE BLUSH PUPA GLOW OBSESSION COMPACT BLUSH HIGHLIGHTER!
2) RECENSIONE BLUSH NYX SWEET CHEEKS GLOW CREAMY POWDER BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH MAKEUP REVOLUTION BLUSHER RELOADED!
Anche questa recensione Palette Viso Natasha Denona Bloom Blush E Glow Palette finisce qui. Vi piacciono le palette viso o preferite i prodotti singoli? Preferite i blush opachi o luminosi? E i bronzer molto caldi o più neutri? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!