carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

28 FEBBRAIO 2020

INTRODUZIONE & INCI Per celebrare la terza stagione della nota serie tv Le Terrificanti Avventure di Sabrina, NYX ha creato in collaborazione con Netflix una collezione magica! Diversi prodotti labbra e una bellissima palette sono pronti per tirare fuori il lato stregato di ognuno di noi! Oggi, per questa recensione il TeamClio testerà la NYX...continua

INTRODUZIONE & INCI

Per celebrare la terza stagione della nota serie tv Le Terrificanti Avventure di Sabrina, NYX ha creato in collaborazione con Netflix una collezione magica! Diversi prodotti labbra e una bellissima palette sono pronti per tirare fuori il lato stregato di ognuno di noi! Oggi, per questa recensione il TeamClio testerà la NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette.

Racchiusi all’interno di un libro magico, troviamo 30 ombretti multi-finish e 3 polveri viso. Secondo il brand, la pigmentazione elevata e la sfumabilità rendono lo Spellbook ideale per la realizzazione di qualsiasi look. Infatti, si possono ricreare non solo make-up semplici e naturali, ma anche i look più frizzanti e magici! Ma sarà davvero così? Restate con noi per scoprirlo!

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-1

NYX CHILLING ADVENTURES OF SABRINA SPELLBOOK MAKEUP PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-2All’interno della palette troviamo 30 ombretti da 1.1 gr e 3 cialde per il viso da 5 gr. La scadenza dall’apertura è di 24 mesi. Il prezzo è di 39,90€ ed è acquistabile on-line o nei negozi fisici di NYX (al momento purtroppo sul sito è sold-out).

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-3INCI

Shade 1: Dimethicone, Calcium Sodium Borosilicate, Nylon-12, Magnesium Stearate, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Tin Oxide, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol. May Contain / Peut Contenir (+/-): Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Mica.

Shades 2, 4-6, 8, 9, 16, 18, 21, 24, 27, 28: Contains Carmine G2036717 Ingredients / Ingrédients: Talc, Calcium Sodium Borosilicate, Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Tin Oxide, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Triethoxycaprylylsilane, Silica, Alumina, Aluminum Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol. May Contain / Peut Contenir (+/-): Ci 75470 / Carmine, Ci 77007 / Ultramarines, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 77742 / Manganese Violet, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Mica, Ci 19140 / Yellow 5 Lake, Ci 42090 / Blue 1 Lake.

Per la lettura dell’INCI completo vi rimandiamo al sito ufficiale.

Siete pronti per tuffarvi in questa magica recensione? Allora girate alla prossima pagina per scoprire gli swatches della NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-4Gli utenti sono letteralmente impazziti per questa limited edition! Hanno apprezzato moltissimo il packaging, decorato in ogni dettaglio. All’interno dello Spellbook, troviamo infatti disegni magici per ricordare la parte esoterica della serie e nomi ricercati che ricordano i personaggi o luoghi, scelti ad hoc per l’occasione. Inoltre, anche la qualità e la sfumabilità dei prodotti è piaciuta parecchio! Sarà entrata anche nei nostri cuori? Scopriamolo!

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-5SWATCH

Per scoprire più da vicino la NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, cominciamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-6NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, prima fila, swatch realizzato con luce artificiale.

Nella prima fila ritroviamo sia colori opachi che nuances dal finish metallico e glitterato. Le tre tonalità matte sono molto pigmentate e poco polverose. Gli altri 3 ombretti hanno dei riflessi bellissimi e i glitterini sono molto evidenti. Si prestano meglio come topper, essendo abbastanza sheer.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-7NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, seconda fila, swatch realizzato con luce artificiale.

I 5 ombretti matte della seconda fila sono tutti molto pigmentati, ma i colori più intensi tendono a generare un po’ di fall-out. L’ultima cialda invece, è rappresentata da un bellissimo ombretto multi-glitterato: su una base di un timido marrone esplode un tripudio di glitterini rosa.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-8NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, terza fila, swatch realizzato con luce artificiale.

Le tonalità satinate presenti nella terza fila non sono particolarmente luminose, solo il bronzo è veramente brillante. Gli opachi invece sono più polverosi. In particolare, il rosso ci ha un po’ deluso: farinoso e aderisce con difficoltà alla pelle.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-9NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, quarta fila, swatch realizzato con luce artificiale.

Due ombretti duo-chrome presenti in questa fila: un marrone dal riflesso verde, che ricorda il rinomatissimo pigmento Blue Brown di MAC e un verde prato dalle brillanti iridescenze dorate. I satinati invece, necessitano di diverse passate per uno swatch saturo e vibrante.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-10NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, quinta fila, swatch realizzato con luce artificiale.

L’ultima fila di ombretti parla da sola: un avvolgente arancio dai riflessi dorati ed una tonalità di oro pazzesca si accendono sullo schermo! Il nero invece, benché sia abbastanza pigmentato, vira al grigio.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-11NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, sesta fila, swatch realizzato con luce artificiale.

Infine, nell’ultima fila troviamo le polveri viso. Un blush rosato e satinato, davvero polveroso, e un blush opaco dal sottotono pesca. L’illuminante presente è discreto, ma non adatto alle carnagioni molto chiare.

Come si saranno comportati sugli occhi? Avranno fatto macchia? Il fall-out? Venitelo a scoprire girando subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso della recensione! Andiamo a vedere come performano gli ombretti della NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette!

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-12NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-13NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look, abbiamo utilizzato diversi ombretti opachi. Il rosso, in particolare si attacca con molta difficoltà alla palpebra asciutta, mentre gli altri opachi si sono sfumati facilmente. Come punto luce abbiamo utilizzato una shade glitterata: brillante e davvero performante!

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-14NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-15NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso, abbiamo voluto un po’ giocare con altre tonalità. Abbiamo notato che le shades satinate non sono così vibranti sull’occhio. Infatti, sia il blu che il verde, nonostante abbiamo provato ad applicarli diverse volte, restano sempre poco luminosi e poco saturi.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-16NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-chilling-adventures-of-sabrina-spellbook-makeup-palette-17NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo infine ricreato un make-up semplice e luminoso giocando con il bellissimo oro presente nella palette. Le polveri opache, senza una base adeguata non riescono ad avere un buon grip sulla palpebra. Inoltre, essendo abbastanza secche, generano davvero molto fall-out. Purtroppo, sull’occhio abbiamo riscontrato questo problema anche con alcune shades satinate. Per quanto riguarda la durata invece, possiamo dire che le polveri performano abbastanza bene senza primer. Per circa 4 ore gli ombretti restano al loro posto brillanti e luminosi!

TIPS & TRICKS

Molto spesso con polveri poco pigmentate capita di avere difficoltà durante l’applicazione. Come fare? Nel caso di pigmenti opachi vi basterà utilizzare una base grassa, come ad esempio un correttore, senza però opacizzarlo. In questo modo, quando andrete a prelevare il prodotto e pressarlo piano piano sulla palpebra, la polvere si attaccherà molto meglio alla base.

Nel caso invece di ombretti glitterati, vi basterà bagnare il pennello che utilizzerete o, ancora meglio, utilizzare una base specifica, come una colla: i glitter infatti, si attaccheranno saldamente alla palpebra ed il risultato sarà più brillante e omogeneo. Inoltre, la base specifica farà in modo di ridurre al minimo il fall-out.

Hey, dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali sulla NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – non tutte le polveri sono pigmentate allo stesso modo. Alcune hanno una pigmentazione elevatissima, altre devono essere stratificate per un risultato più intenso.

Durata: 7 – durano diverse ore anche senza un primer, ma i colori della texture glitterata svolazzano di più.

Sfumabilità: 8 – gli ombretti sono abbastanza sfumabili, anche se qualcuno è un po’ secco.

Fall-out: 5 – alcuni ombretti generano davvero molto fall-out, sia le cialde opache, sia alcune shades dal finish satinato.

Originalità dell’assortimento colori: 10 – l’assortimento colori è davvero pazzesco, tantissime tonalità e soprattutto tanti finish tra cui spaziare.

VOTO FINALE: 7.6

Il packaging ricercato, l’assortimento colori, i finish diversi degli ombretti ci hanno fatto davvero amare il magico Spellbook! Se siete dei grandi fun di Sabrina oppure cercate una palette frizzante e completa, allora la NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette fa al caso vostro! Non lasciatevela scappare!

Siete invece alla ricerca di un rossetto per ultimare il look? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE SET ROSSETTI PAT MCGRATH LABS MINI MATTETRANCE LIPSTICK TRIO!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MAC PATENT PAINT LIP LACQUER!

3) RECENSIONE ROSSETTI WYCON LOVE IS LOVE SAVES ALL LIPSTICK!

Siamo giunti alla fine di questa recensione NYX Chilling Adventures Of Sabrina Spellbook Makeup Palette. Avete già acquistato lo Spellbook? La scelta dei colori vi è piaciuta? Siete d’accordo con le nostre considerazioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!