6 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Questa palette sembra essere la perfetta compagna per gli amanti delle basi super glowy. Tonalità calde e fredde per andare a soddisfare tutti i possibili gusti, noi non riusciamo più ad aspettare e vogliamo provarla al più presto. Questa Glow My Mind! Baked Highlighter Palette di Essence è davvero irresistibile! Stando a...continua
INTRODUZIONE & INCI
Questa palette sembra essere la perfetta compagna per gli amanti delle basi super glowy. Tonalità calde e fredde per andare a soddisfare tutti i possibili gusti, noi non riusciamo più ad aspettare e vogliamo provarla al più presto. Questa Glow My Mind! Baked Highlighter Palette di Essence è davvero irresistibile!
Stando a quanto detto dal brand, queste polveri dovrebbero avere una qualità molto alta ed essere anche particolarmente facili da sfumare e da fondere con il resto della base. Viene promessa inoltre una lunga durata ed un effetto shiny forte e pigmentato. Siete curiosi di scoprire se questa palette merita l’acquisto? Allora iniziamo subito la recensione!
ESSENCE GLOW MY MIND! BAKED HIGHLIGHTER PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 16.5gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. É disponibile in una sola variante colore denominata 01 Here We Glow Again ed il prezzo raccomandato dal brand è di 8,99€.
INCI
Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Silica, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Phenoxyethanol, May Contain [+/-]: Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 77491, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide). and/und Ingredients: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Phenoxyethanol, Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Online non abbiamo trovato molti riscontri, nonostante ciò, tra le poche opinione scovate abbiamo potuto notare come questa palette venga apprezzata da tutti coloro che l’hanno provata. A quanto pare la texture è davvero pigmentata e cremosa nonché anche molto luminosa. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di questa Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Tutte e tre le tonalità sono belle pigmentate e luminose ma il colore centrale ha una texture diversa rispetto agli altri, sembra quasi essere un illuminante cream to powder, talmente luminoso da sembrare metallo fuso. Sembra anche avere una texture più spessa degli altri, scopriremo la verità solo applicandolo sul viso.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui con l’applicazione sul viso di questa Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa prima tonalità è un color oro champagne molto delicato e non eccessivamente giallo. Spesso, gli illuminanti dorati, non sono particolarmente adatti a carnagioni così chiare ma come potete notare, questo non crea nessun tipo di chiazza scura, ma anzi, è molto gradevole.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa seconda applicazione è dedicata al colore centrale della palette, un color nude con riflettenze fredde. Come abbiamo già detto, la texture sembra cremosa ma si applica egregiamente anche con il pennello. La luminosità che dona è estrema, presenta dei microglitter che potrebbero andare ad evidenziare qualche irregolarità della pelle come pori dilatati o grani di miglio.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Quest’ultima tonalità è davvero bellissima, un’oro rosa molto versatile ed utilizzabile su diversi tipi di carnagioni. La texture, come nel primo caso, è sottile ma al contempo molto luminosa. Anche questa colorazione è adatta ad incarnati chiari e chiarissimi. Purtroppo la palette non presenta tonalità adatte a pelli abbronzate o naturalmente scure.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste ultime foto abbiamo completato la nostra base aggiungendo anche un velo di blush pescato, l’illuminante è il colore centrale della palette. Le polveri di questi illuminanti si fondono perfettamente con il resto dei prodotti utilizzati garantendo una base armoniosa e ben realizzata.
TIPS & TRICKS
Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle…
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray prima di andare ad applicare l’illuminante. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, così facendo eviterete accumuli di prodotto e macchie.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – tutte e tre le colorazioni sono molto pigmentate e luminose.
Durata: 9 – resistono tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, mantenendo luminose le zone in cui vengono applicati.
Sfumabilità: 9 – si sfumano davvero in maniera facile e veloce con diversi tipi di pennelli.
Rapporto qualità/prezzo: 10 – il rapporto qualità/prezzo di questa palette è a dir poco eccezionale, superano di gran lunga alcuni degli illuminanti più blasonati sul mercato.
VOTO FINALE: 9.3
Se siete fan degli illuminanti molto intensi ed avete un incarnato chiaro, questa palette è la scelta migliore per voi! La qualità è eccelsa ed i colori sono molto belli, peccato non sia stata prodotta una variante adatta anche alle pelli più scure!
Siete alla ricerca di un buon bronzer da abbinare al vostro look glow? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BRONZER CREAM HUDA BEAUTY TANTOUR CONTOUR BRONZER CREAM!
2) RECENSIONE BRONZER FENTY BEAUTY SUN STALKR INSTANT WARMTH BRONZER!
3) RECENSIONE PALETTE VISO MULAC SASSY COMPACT POWDER FACE PALETTE!
Anche questa recensione Palette Illuminanti Essence Glow My Mind! Baked Highlighter Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette di illuminanti? Vi piacciono gli illuminanti intensi o preferite qualcosa di più soft? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!