2 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Finalmente è arrivata tra le nostri mani la terza di tre bellissime palette, lanciate lo scorso autunno da Huda Beauty: la Nude Obsessions Light Eyeshadow Palette. Nove tonalità pastello ideali per la prossima primavera ma anche per chi ama colorazioni chiare ed eleganti every day. La palette, pratica e compatta è dotata...continua
INTRODUZIONE & INCI
Finalmente è arrivata tra le nostri mani la terza di tre bellissime palette, lanciate lo scorso autunno da Huda Beauty: la Nude Obsessions Light Eyeshadow Palette. Nove tonalità pastello ideali per la prossima primavera ma anche per chi ama colorazioni chiare ed eleganti every day. La palette, pratica e compatta è dotata anche di un piccolo specchio, risulta quindi ideale anche in viaggio o da portare in borsa.
Le polveri presentano diverse texture: matt, super shimmery e metal. Secondo il brand, risultano molto pigmentate, burrose e facilmente sfumabili, ideali per ricreare look luminosi, ma mai banali. Avrà mantenuto le promesse? Tuffiamoci in questa nuova recensione per scoprirlo insieme!
HUDA BEAUTY NUDE OBSESSIONS LIGHT EYESHADOW PALETTE
La palette è composta da 9 ombretti, per una quantità complessiva di prodotti pari a 9gr e una data di scadenza dall’apertura di circa 12 mesi. Il prezzo è di 29,90€ ed è disponibile sia on-line che nei negozi fisici di Sephora. È stata lanciata in tre varianti: Rich, Medium e Light e, come anticipato, il TeamClio oggi testerà la Nude Obsessions Light Eyeshadow Palette.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette. Prezzo: 29,90€ su Sephora.it
INCI
Mauve Matte (1) / Baby Pink Matte (3): Talc, Mica, Zinc Stearate, Dimethicone, Nylon-12, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Isononyl Isononanoate, Silica, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol May Contain (+/-) Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77499), Ultramarines (Ci 77007), Manganese Violet (Ci 77742), Carmine (Ci 75470), Red 40 Lake (Ci 16035).
Purple Shimmer (2): Calcium Sodium Borosilicate, Mica, Talc, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Tin Oxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Titanium Dioxide (Ci 77891), Manganese Violet (Ci 77742).
Dark Brown Shimmer (4): Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Phenyl Trimethicone, Talc, Tridecyl Trimellitate, Calcium Sodium Borosilicate, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol, Silica, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Aluminum Powder (Ci 77000), Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499).
Cream Matte (5) / Tan Matte (8): Talc, Mica, Zinc Stearate, Polymethylsilsesquioxane, Nylon-12, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Isononyl Isononanoate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol May Contain (+/-) Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Red 40 Lake (Ci 16035).
Per l’INCI completo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale o lo store on-line di Sephora.it
WEB RUMORS & SWATCH
Non ci sono dubbi sulla Nude Obsessions Light Eyeshadow Palette: pare infatti che la palette abbia ottenuto la piena approvazione dagli acquirenti. È stata amata non solo per la pigmentazione delle polveri, ma anche per la durata e la resa. Ma lo sapete che, qualche tempo fa, abbiamo testato questa palette nella variante Medium? Scoprite la nostra opinione a riguardo cliccando qui! Questa versione Light avrà conquistato anche i cuori del TeamClio? Restate con noi per scoprirlo!
SWATCH
Per conoscere meglio la palette, andiamo a vedere insieme gli swatches.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
I colori opachi al tatto sono molto morbidi e burrosi. La pigmentazione è davvero elevata e con una sola passata si ottiene un rilascio colore pieno. Le tonalità sono abbastanza chiare, con appena una colorazione leggermente più scura. Si sfumano facilmente senza creare macchia o accumuli di colore.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le tonalità shimmery e metal sono un tripudio luminoso! I colori, sebbene pastello, sono comunque molto vividi e cangianti. Ognuna delle quattro shade presenta delle riflettenze molto particolari che rende ogni colore unico. La texture è burrosa e facilmente sfumabile. Durante lo swatch i colori hanno creato un leggero fall-out.
TEST & TRICKS
Siamo giunti finalmente al momento saliente di questa review! Vediamo come performano gli ombretti della Nude Obsessions Light Eyeshadow Palette indossati.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo primo look abbiamo voluto ricreare un make-up semplice da poter realizzare anche tutti i giorni. Abbiamo sfumato il colore più scuro della palette a palpebra piena e aggiunto un tocco luminoso al centro. Le polveri sono molto pigmentate: gli opachi si possono modulare con molta facilità e intensificare, stratificandoli, senza creare alcuna macchia.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche in questo caso, le polveri dal finish shimmery e metal sono luminosissime e pigmentate. Si riescono a prelevare sia con il pennello sia con le dita e si stendono con molta semplicità.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche senza un primer specifico, restano adese senza finire nelle pieghe. Tuttavia, segnaliamo che generano un po’ di fall out sia in cialda che in fase d’applicazione sulla palpebra.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Nude Obsessions Light Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le nuances shimmery hanno all’interno tantissime microperle e piccolissimi glitterini che rendono cangiante e unico ogni colore. Una volta stese sull’occhio, nonostante performino anche senza primer, i glitterini tendono a svolazzare leggermente. Niente di ingestibile, però se volete un look completamente pulito, allora vi consigliamo l’utilizzo di una base. La durata è molto buona: i pigmenti non perdono di intensità, performando molto bene tutta la giornata.
TIPS & TRICKS
Amate i colori dal finish extra shimmer o glitterati, ma non vi piace il fall-out che possono generare? Come fare in questi casi? Per questa tipologia di ombretti, generalmente, è consigliabile una base specifica, come ad esempio la colla per glitter. Effettivamente, con un sottile strato di questo prodotto, i pigmenti applicati si adagiano perfettamente alla palpebra senza generare fall-out in giro.
Tuttavia, se non avete un primer specifico, potete anche usare un ombretto in crema. Infatti, la parte cremosa dell’ombretto fungerà da base per il pigmento che volete applicare e, in questo modo, terrà più saldamente adesa la polvere glitterata alla palpebra!
CONCLUSIONI
Pigmentazione: 9 – tutte le colorazioni sono molto pigmentate e, in particolare, le polveri metallizzate sono pazzesche, luminosissime e cangianti.
Durata: 8 – non tendono a perdere d’intensità durante la giornata e, anche senza primer, non entrano nelle pieghe.
Sfumabilità: 9 – gli ombretti si sfumano con molta semplicità senza fare macchia. Sono stratificabili e modulabili.
Fall out: 7 – gli ombretti dal finish shimmery e metal generano un po’ di fall-out quando vengono prelevati.
VOTO FINALE: 8.3
La Huda Beauty Nude Obsessions Light Eyeshadow Palette si è rivelato un prodotto assolutamente top! La texture e la luminosità delle polveri ci hanno veramente fatte innamorare: ombretti semplici da sfumare, multiriflessati e cangianti. Se amate le tonalità pastello, non lasciatevela scappare!
Siete invece alla ricerca di un rossetto? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE ROSSETTO LIQUIDO KIKO PARTY ALL NIGHT METALLIC LIP PAINT!
2) RECENSIONE ROSSETTO PAT MCGRATH BLITZTRANCE LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTO WYCON THE SIMPSON LONG LASTING LIQUID LIPSTICK!
Siamo giunti alla fine di questa recensione Palette Huda Beauty Nude Obsession Light Palette. Siete d’accordo con le nostre considerazioni o avete riscontrato dei problemi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!