10 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Da quando Norvina, la figlia di Anastasia, ha fatto uscire la sua personale linea di palette, il pubblico è letteralmente impazzito. Noi oggi vi presentiamo la primi mini palette uscita all’interno di questa collezione, la Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1. Stando a quanto detto dal brand, questa mini...continua
INTRODUZIONE & INCI
Da quando Norvina, la figlia di Anastasia, ha fatto uscire la sua personale linea di palette, il pubblico è letteralmente impazzito. Noi oggi vi presentiamo la primi mini palette uscita all’interno di questa collezione, la Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1.
Stando a quanto detto dal brand, questa mini palette dovrebbe contenere 9 tonalità estremamente pigmentate e dalla performance strabiliante. Lo schema colore sembra ispirarsi a quello della prima uscita: la palette però in questo caso, è piccola e compatta. Non perdiamoci in altre chiacchiere ed iniziamo subito la recensione!
ANASTASIA BEVERLY HILLS NORVINA MINI PRO PIGMENT PALETTE VOL.1
La quantità di prodotto complessiva è di 9gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 26,75€ ed è reperibile online sul sito di Beautybay. Qualche tempo fa abbiamo recensito la sua ‘sorella maggiore’, se volete scoprire la nostra opinione in merito vi lasciamo la recensione qui.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1. Prezzo: 26,75€ su Beautybay.com
INCI
Eyeshadows A2 Ingredients: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Dimethicone, Glycerin, Zea Mays (Corn) Starch, Boron Nitride, Nylon-12, Polymethylsilsesquioxane, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Silica, Zinc Myristate, Zinc Stearate, Tocopherol, Lauroyl Lysine, Caprylyl Glycol, Hydrogenated Lecithin, Polysilicone-11, Isopentyldiol, Tin Oxide, Cyclopentasiloxane, Phenoxyethanol, Carmine (Ci 75470), Iron Oxides (Ci 77491), Titanium Dioxide (Ci 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono quasi totalmente positivi: sembra che i colori opachi siano davvero pigmentati e facili da lavorare e che gli shimmer siano burrosi e luminosi. Qualcuno nota però una qualità leggermente inferiore rispetto alla sorella più grande, andiamo a scoprire insieme se è cosi o meno!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1 e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, swatch realizzato a luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, swatch realizzato a luce artificiale.
In queste prime foto troviamo i due colori shimmer della palette, entrambi sono molto morbidi e luminosi. Nello specifico, il color champagne rosa duochrome sulla destra è davvero incredibilmente cangiante e multisfaccettato.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, swatch realizzato a luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, swatch realizzato a luce artificiale.
Gli opachi della palette sono tutti saturi sin dalla prima passata, i colori sono super accesi, alcuni quasi fluo. Da notare la presenza di micro brillantini all’interno di un paio tonalità che con l’applicazione sembrano svanire.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1!
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, fotografia realizzata a luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, fotografia realizzata a luce artificiale.
Per questo primo look abbiamo deciso di utilizzare le tonalità viola lilla della palette, tutti gli ombretti si sono rivelati saturi sin dalla prima passata anche sull’occhio. Spesso e volentieri i colori pastello necessitano di una base chiara per rendere al massimo, con questa palette non ce n’è stato bisogno.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, fotografia realizzata a luce artificiale.
Nel corso della giornata nessun ombretto è andato a perdere d’intensità, ci ha stupito inoltre la sfumabilità, non è scontato che colori così accesi e pastello siano anche facilmente lavorabili!
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, fotografia realizzata a luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, fotografia realizzata a luce artificiale.
Il secondo look è decisamente più bold ed intenso, giocato sui toni del rosso e corallo fluo. Il colore shimmer champagne rosato è molto luminoso e pigmentato ed essendo duochrome risulta anche molto versatile, perfetto sia con look rossi che con look viola, ottima scelta.
Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1, fotografia realizzata a luce artificiale.
La qualità e la facilità d’uso di questa palette ci hanno davvero stupite. Dopo esserci struccate non abbiamo notato nessuna zona di pelle tinta dalle tonalità rosse, con queste colorazioni succede spesso e non è per nulla una cosa apprezzabile.
TIPS AND TRICKS
Queste nuove formulazioni di ombretti super colorati ed intensi, non sempre sono create per essere utilizzate come solitamente noi usiamo utilizzare i classici ombretti. Spesso e volentieri, se applicati su base settata non aderiscono come dovrebbero. Ma allora come usarli?
La scelta migliore è sicuramente quella di applicare un primer color carne cremoso senza settarlo, oppure, un’ottima alternativa potrebbe essere anche quella di un semplice correttore. A questo punto basterà tamponare il pigmento sulla zona desiderata per poi andare a sfumare i bordi a proprio piacimento. Il trucco risulterà estremamente saturo e duraturo, provare per credere!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione di queste polveri è impareggiabile, d’altronde sono pigmenti pressati.
Durata: 9 – durano tutto il giorno senza perdere d’intensità, per lavorare nel migliori dei modi queste tonalità serve però sempre un primer adatto.
Sfumabilità: 9 – tutte le colorazioni si sfumano molto bene, anche i rossi accesi.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – lo schema colori è davvero bello e sfruttabile, ovviamente vi devono piacere queste tonalità accese.
VOTO FINALE: 9.3
State cercando un mascara per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA WYCON WOW LASHES FAN EFFECT!
2) RECENSIONE MASCARA ESSENCE I LOVE EXTREME VOLUME MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA BOBBI BROWN SMOKEY EYE MASCARA!
Anche questa recensione Palette Anastasia Beverly Hills Norvina Mini Pro Pigment Palette Vol.1 finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono queste palette super colorate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Tanti saluti dal TeamClio!