17 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Queste matite stanno letteralmente facendo impazzire il web, Fenty Beauty ormai è il brand dell’inclusività ed ogni uscita fa parlare di sé ovunque. Noi siamo davvero elettrizzate e non vediamo l’ora di testare queste Flypencil Longwear Pencil Eyeliner! Il brand, presenta queste matite come estremamente durature, waterproof, pigmentate e cremose. Sono eyeliner...continua
INTRODUZIONE & INCI
Queste matite stanno letteralmente facendo impazzire il web, Fenty Beauty ormai è il brand dell’inclusività ed ogni uscita fa parlare di sé ovunque. Noi siamo davvero elettrizzate e non vediamo l’ora di testare queste Flypencil Longwear Pencil Eyeliner!
Il brand, presenta queste matite come estremamente durature, waterproof, pigmentate e cremose. Sono eyeliner sottoforma di matita e conseguentemente non create per essere applicate nella rima interna. Siete pronti a scoprire se queste matite meritano di essere provate? Allora iniziamo subito la recensione!
FENTY BEAUTY FLYPENCIL LONGWEAR PENCIL EYELINER
La quantità di prodotto contenuta in una singola matita è di 0.3gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 20€ e sono acquistabili sul sito di Sephora. La gamma colori è composta da 20 tonalità e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare le colorazioni Bank Tank, Cuz I’m Black e Navy Or Die.
INCI
Cuz I’m Black: Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Trisiloxane, Polyethylene, Silica, Cera Microcristallina/microcrystalline Wax/cire Microcristalline, Mica, Phenylisopropyl Dimethicone, Octyldodecanol, Polyhydroxystearic Acid, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate. May Contain/peut Contenir (+/-): Blue 1 Lake (Ci 42090), Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499), Yellow 5 Lake (Ci 19140).
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito.
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri scovati online sono tutti abbastanza positivi, le matite vengono descritte come morbide, pigmentate ed estremamente durature. Vengono fatti degli appunti in relazione a determinati colori che, a quanto pare, si rivelano più difficili da gestire. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di queste Flypencil Longwear Pencil Eyeliner e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner, da sx Bank Tank, Cuz I’m Black, Navy or die, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner, da sx Bank Tank, Cuz I’m Black, Navy or die, swatch realizzato con luce artificiale.
Tutte e tre le colorazioni sono morbide e cremose, davvero facili da stendere. Tra tutte, la meno pigmentata è sicuramente Navy or die, forse per via del finish metallizzato. Cuz I’m Black infine, non sembra essere di un bel nero pieno ed intenso, assomiglia piuttosto ad un grigio antracite.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione queste Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner!
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Bank Tank, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Bank Tank, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa tonalità verde militare è veramente bellissima, la pigmentazione è ottima anche sugli occhi e si sfuma in maniera molto agevole. L’asciugatura è rapida, mi raccomando dunque, siate veloci!
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Bank Tank, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo deciso di realizzare questi look intensi ma sfumati per provare nel migliore dei modi tutte le caratteristiche di queste matite, nel caso di Bank Tank, la durata è stata a dir poco eccezionale, anche su occhi infossati.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Cuz I’m Black, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Cuz I’m Black, fotografia realizzata con luce artificiale.
Probabilmente questa colorazione sarà quella che attirerà maggiormente il pubblico, e per questo dobbiamo essere chiare con voi: questa shade non è per nulla intensa, non è un nero carbone ma un grigio molto scuro.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner, Cuz I’m Black, fotografia realizzata con luce artificiale.
Oltre alla questione della colorazione, dobbiamo dirvi anche che questa matita è stata leggermente più difficile da sfumare. La durata si è rivelata invece sempre eccezionale, abbiamo provato anche ad applicarla nella rima interna e non ci ha dato problemi di lacrimazione.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Navy Or Die, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Navy Or Die, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ed eccoci arrivate all’ultima colorazione testata: Navy Or Die. Questa è l’unica nuance metallizzata che abbiamo provato e sicuramente, rispetto alle altre, necessita di maggiore stratificazione per ottenere un’applicazione piena.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Navy Or Die, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche in questo caso la durata è stata impeccabile ed oggettivamente, il colore, è davvero particolare e per nulla scontato. Ci saremmo aspettate un minimo di “stampo” sulla palpebra fissa ed invece queste matite non ci hanno minimamente deluse.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Cuz I’m Black, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner in Cuz I’m Black, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per concludere, abbiamo deciso di realizzare un look occhi utilizzando qualche ombretto e Cuz I’m Black per andare ad intensificare lo sguardo realizzando una leggerissima linea infracigliare sfumata. La matita si è comportata bene anche sopra gli ombretti.
TIPS & TRICKS
Sapevate che l’eyeliner non è adatto a tutti i tipi di occhi? In realtà, potrebbe essere usato, a livello correttivo, solo da chi presenta un taglio regolare. Ovviamente l’effetto è troppo bello e qualche volta le regole sono fatte anche per essere infrante! Se però, con una linea netta vi vedete male potete provare con una definizione infracigliare sfumata, come abbiamo fatto noi!
Realizzarla è molto semplice, vi basterà concludere il vostro look occhi andando ad applicare una matita nera in maniera molto sottile vicino alle ciglia; può essere anche un’applicazione disordinata, non preoccupatevi. Successivamente, con un pennellino piccolo e di precisione andate a sfumare questa linea, cercando di mantenerla intensa solo alla base. Vedrete che sguardo!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – le tonalità sono tutte pigmentate e scriventi sin dalla prima passata, solo Navy Or Die necessita di qualche attenzione in più.
Durata: 10 – la durata di queste matite è eccezionale, non sbavano e non stampano nemmeno su una palpebra calante.
Sfumabilità: 7 – le matite sono sfumabili ma con Cuz I’m Black abbiamo riscontrato qualche piccolo problema.
Scorrevolezza del tratto: 9 – il tratto è molto scorrevole e la mina morbida, si riesce ad ottenere un’applicazione omogenea senza troppe accortezze.
VOTO FINALE: 8.5
Queste matite ci sono piaciute davvero tanto, non è per nulla facile trovare un prodotto del genere che non stampi su una palpebra cadente. La gamma di tonalità è molto vasta e perfetta per soddisfare tutte le esigenze!
Siete alla ricerca di un mascara per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA SIZE UP IMMEDIATE SUPERSIZED VOLUME!
2) RECENSIONE MASCARA FENTY BEAUTY FULL FRONTAL VOLUME FIT E CURL MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE I LOVE EXTREME VOLUME MASCARA!
Anche queste recensione Matite Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner finisce qui. Cosa ne pensate di queste matite? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace indossare la matita sfumata o preferite l’eye-liner? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!