15 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Il mascara è un elemento imprescindibile per qualsiasi make-up. Che voi siate amanti dei look acqua e sapone o preferite make-up più costruiti, non si rinuncia mai ad avere uno sguardo più intenso! Oggi, è arrivato fra le nostre mani il nuovo mascara Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, scopriamolo insieme!...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il mascara è un elemento imprescindibile per qualsiasi make-up. Che voi siate amanti dei look acqua e sapone o preferite make-up più costruiti, non si rinuncia mai ad avere uno sguardo più intenso! Oggi, è arrivato fra le nostre mani il nuovo mascara Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, scopriamolo insieme!
Il prodotto si presenta in un packaging nero, abbastanza grande e molto stiloso. Secondo il brand, i pigmenti presenti all’interno, regalano alle ciglia un nero molto intenso, ma non solo. Infatti, grazie alla nuova formula e al particolare applicatore, le ciglia risultano pettinate, allungate e volumizzate con una sola passata: definizione e lunghezza senza misura! Ma sarà davvero così? Restate insieme a noi in questa nuova recensione per scoprirlo!
MULAC BLACK MAMBA MASCARA ALLUNGANTE ALTA DEFINIZIONE
Il mascara contiene 13ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 15,90€ ed è acquistabile on-line dal sito di Mulac Cosmetics. È stato lanciato in questa formulazione in un’unica versione e oggi, scopriremo insieme, se ha superato i test del TeamClio.
INCI
Water (Aqua), Synthetic Beeswax, Polyethylene, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Polyurethane-35, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax (Oryza Sativa Bran Cera), Polybutene, Vp/Eicosene Copolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Copernicia Cerifera Cera), Aminomethyl Propanol, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. May Contain (+/-): Iron Oxides (Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti è stato unanime: Il nuovo Mulac Black Mamba Mascara è stato acclamatissimo! Il web è impazzito per questo prodotto, amato soprattutto per il pigmento nerissimo, la peculiarità di pettinare, allungare e volumizzare le ciglia. L’unica incertezza riguarda la capacità incurvante che non tutti hanno apprezzato. Ma cosa ne penserà il TeamClio? Sarà un prodotto top da inserire nei nostri beauty? Restate con noi per scoprirlo!
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione!
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, swatch realizzato con luce naturale.
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, swatch realizzato con luce artificiale.
Come si nota dalle foto, il rilascio colore del mascara è davvero buono: l’applicatore preleva con facilità abbastanza prodotto ed effettivamente il pigmento è di un nero molto intenso. Lo scovolino ha una forma ‘a banana’ quindi, risulta leggermente curvo: caratteristica utile per incurvare le ciglia. È costituito da dentini di piccole dimensioni, che dalla base diventano un po’ più lunghi man mano che si arriva all’apice dell’applicatore: questa tipologia di setole aiuta a pettinare e separare bene le ciglia, raggiungendo anche quelle più corte.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Let’s go! Prima di vedere all’opera il nuovo Mulac Black Mamba Mascara vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come è possibile notare dalle foto, una sola passata di mascara è sufficiente per colorare le ciglia di un nero molto intenso: il rilascio colore è pazzesco! Le ciglia appaiono già allungate e anche più volumizzate. Notiamo anche una curvatura maggiore, tuttavia non eccessiva. Inoltre, una buona caratteristica è che, anche se lo scovolino non è proprio piccolo, non tende a macchiare o sporcare la palpebra.
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste foto abbiamo effettuato una seconda passata: le ciglia appaiano molto più spesse e voluminose. Il mascara, anche stratificato, non tende a fare molti grumi, benché lo scovolino rilasci subito una buona quantità di prodotto. Le ciglia appaiono pettinate e molto più allungate. L’applicatore, grazie alle setole di piccole dimensioni, riesce a colorare anche le ciglia più piccole amplificando l’effetto volume.
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il mascara non si asciuga immediatamente, ma vi lascia il tempo necessario di lavorare il prodotto. Una volta raggiunto il risultato che preferite, il prodotto si fissa perfettamente alle ciglia e la forma raggiunta, sia in curvatura, volume o lunghezza, resta tale tutta la giornata: le ciglia non tendono a ricadere verso il basso. Non sbava e non si sbriciola. La durata è ottimale per l’intera giornata!
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non siano molto corposi e soprattutto, che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la superficie delle ciglia non molto estesa, bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume, avrete trovato il mascara perfetto per voi!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 10 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 9 – il mascara resiste benissimo tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature e soprattutto le ciglia restano nella stessa posizione dell’applicazione.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – la texture è cremosa ma abbastanza corposa. Con due passate non ha fatto grumi, se lavorato bene.
Comodità dell’applicatore: 9 – lo scovolino ha una grandezza appropriata: le setole piccole permettono di prendere tutte le ciglia e pettinarle.
Effetto allungamento e definizione: 8 – abbiamo riscontrato abbastanza definizione e lunghezza. Le ciglia appaiono più voluminose e anche la curvatura risulta migliorata.
VOTO FINALE: 8.8
Il Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione ci ha letteralmente conquistato! Il pigmento nerissimo, la definizione e soprattutto la resa durante la giornata ci ha fatto innamorare di questo prodotto! Un top a tutti gli effetti!
Siete alla ricerca di una palette viso? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE VISO KIKO MAGICAL HOLIDAY ALL IN ONE FACE PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE VISO MULAC SASSY COMPACT POWDER FACE PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE VISO SEPHORA FLAWLESS FACE PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!