1 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI La Gold Me! Di Pupa è una collezione in limited edition ispirata interamente all’oro: packaging eleganti e luminosi racchiudono prodotti dai finish super brillanti per celebrare l’oro in tutte le sue sfumature. Oggi, per questa recensione il TeamClio testerà il Gold Me! Liquid Metaliner. Il prodotto si presenta all’interno del classico eyeliner a...continua
INTRODUZIONE & INCI
La Gold Me! Di Pupa è una collezione in limited edition ispirata interamente all’oro: packaging eleganti e luminosi racchiudono prodotti dai finish super brillanti per celebrare l’oro in tutte le sue sfumature. Oggi, per questa recensione il TeamClio testerà il Gold Me! Liquid Metaliner.
Il prodotto si presenta all’interno del classico eyeliner a calamaio, dotato di applicatore con punta in feltro. Secondo il brand, la texture cremosa dal finish metallizzato, regala allo sguardo la massima luminosità per raggiungere addirittura un effetto 3D. Sarà davvero così? Restate con noi in questa recensione per scoprire se il Pupa Gold Me! Liquid Metaliner ha rapito i nostri cuori!
PUPA GOLD ME! LIQUID METALINER
L’eyeliner contiene 5ml di prodotto e ha una data di scadenza di 6 mesi dall’apertura. È disponibile nell’unica referenza colore Metal Copper: un dorato molto intenso a base calda. Il prezzo è di 18,00€, ma al momento lo trovate scontato al prezzo di 12,60€ sul sito ufficiale di Pupa.
INCI
Aqua (Water), Mica, Pvp, Propanediol, Glycerin, Microcrystalline Cellulose, Dimethicone, Betaine, Isopentyldiol, Phenoxyethanol, Dehydroxanthan Gum, Cellulose Gum, Polysilicone-11, Sodium Phytate, Butylene Glycol, Arginine, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol
May Contain: Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Cobalt Titanium Oxide, Silica, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine), Ci 77000 (Aluminum Powder), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77288 (Chromium Oxide Greens), Ci 77289 (Chromium Hydroxide Green), Ci 77400 (Bronze Powder, Copper Powder), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ferric Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake)
WEB RUMORS & SWATCH
In rete non abbiamo trovato moltissime recensioni riguardo al Pupa Gold Me! Liquid Metaliner. Tuttavia, sembra che coloro che lo hanno provato l’abbiano apprezzato molto: infatti, il tratto fluido ed estremamente pigmentato, la luminosità e il finish finale metallico, pare abbia colpito i loro cuori! Pronti per scoprire se avrà superato i test del TeamClio e tuffarci in questa nuova review? Allora andiamo a vedere insieme gli swatches.
SWATCH
Per conoscere meglio il Liquid Metaliner di Pupa, cominciamo a vedere gli swatches.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, swatch realizzato con luce naturale.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto presenta una texture a base d’acqua, quindi molto liquida, ma allo stesso tempo davvero tanto pigmentata. La punta dell’applicatore, in feltro e abbastanza flessibile, permette sia di creare dei tratti sottili, sia di disegnare tratti più spessi. Il prodotto, una volta prelevato, non perde di intensità durante l’utilizzo e, con una sola passata permette di ricreare la riga che meglio preferite. Si asciuga nel giro di pochi minuti e il finish finale è effettivamente metallico ed estremamente luminoso.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più importante della review. Andiamo a scoprire come il Pupa Gold Me! Liquid Metaliner si sarà comportato sugli occhi.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo test, abbiamo voluto applicare l’eyeliner facendo una riga sottilissima infracigliare. Il packaging, grazie alla forma a calamaio, permette di avere l’applicatore sempre molto intinto di prodotto. In questo modo, la punta, flessibile ma allo stesso tempo molto salda, permette di tracciare una riga uniforme e satura di pigmento con molta semplicità.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi voluto ricreare una riga molto più spessa e aggiungere anche la codina. Come si percepisce dalle foto, si possono ricreare diverse tipologie di righe, da quelle più sottili alle più marcate e spesse. La punta dell’applicatore si è rivelata effettivamente comoda, e soprattutto precisa, anche nel disegnare il tratto finale della codina senza perdere di pigmentazione.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo inoltre testato il Pupa Gold Me! Liquid Metaliner sopra ad ombretti in polvere, sia su toni più neutri e chiari che su pigmenti molto più intesi e scuri. Abbiamo piacevolmente notato che la pigmentazione e la fluidità resta la stessa: con molta semplicità si riesce a definire la riga che più ci piace. Inoltre, anche in questo caso, il prodotto risulta confortevole sulla palpebra.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Gold Me! Liquid Metaliner in Metal Copper, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si stratifica facilmente senza creare grumi o accumuli di colore. Si asciuga nel giro di un minuto o poco meno, lasciandovi comunque il tempo di sistemare al meglio la riga che state disegnando. La durata è davvero buona: non perde di intensità durante la giornata e non si sgretola. L’unica cosa che abbiamo constatato è che, facendo molti strati potrebbe ritirarsi leggermente mentre si asciuga, andando a tirare e segnare un po’ la palpebra.
TIPS & TRICKS
Amate l’eyeliner ma temete che possa rimpicciolire i vostri occhi? Come fare in questi casi? Effettivamente, per chi possiede già degli occhi molto piccoli, l’uso dell’eyeliner, ancor di più se è nero, potrebbe creare l’illusione ottica di avere occhi ancora più piccoli. Tuttavia, se amate questa tipologia di prodotto potete optare per eyeliner colorati e luminosi.
Infatti, gli eyeliner colorati, come il Pupa Gold Me! Liquid Metaliner, specialmente quelli chiari e molto luminosi, donano luce allo sguardo, riuscendo anche a far apparire l’occhio più aperto. La cosa importante è cercare di ricreare una linea che non vada mai a coprire l’intera palpebra mobile. Per cui, se i vostri occhi non sono molto grandi, ricordate di rimanere quanto più possibile attaccati alle ciglia.
CONCLUSIONI
Pigmentazione: 9 – il prodotto risulta molto pigmentato già dalla prima applicazione.
Durata: 8 – la durata è buona: riesce a resistere durante la giornata senza perdere di luminosità.
Scorrevolezza: 9 – il prodotto, grazie anche alla composizione a base d’acqua, scorre facilmente sulla palpebra a tratto pieno.
Comfort: 7 – l’eyeliner risulta abbastanza confortevole tuttavia, se si fanno diversi strati, tende a tirare leggermente la palpebra.
VOTO FINALE: 8.3
Se cercate un eyeliner colorato e facile da utilizzare, allora non perdetevi il Pupa Gold Me! Liquid Metaliner: pigmentato, luminoso e facile da stendere. Il finish metallico, la durata e la brillantezza hanno fatto breccia nei nostri cuori: è sicuramente un prodotto top!
Amate follemente gli eyeliner? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE EYELINER KIKO PARTY ALL NIGHT LASTING EYELINER!
2) RECENSIONE EYELINER URBAN DECAY PERVERSION WATERPROOF FINE POINT EYE PEN!
3) RECENSIONE EYELINER ANASTASIA BEVERLY HILLS LIQUID LINER EYELINER!
Anche questa recensione Eyeliner Pupa Gold Me! Liquid Metaliner termina qui! Avete provato questo prodotto? Vi ritrovate con le nostre conclusioni o vi ha deluso? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio.