11 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un correttore luminoso ma nel contempo coprente? Allora siete nel posto giusto! In questa recensione, vi introduciamo al nuovo Forever Skin Correct di Dior: correttore fluido, multi uso, idratante e coprente. Secondo il brand, grazie alla formulazione arricchita con un estratto di viola del pensiero selvatica, la grana...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di un correttore luminoso ma nel contempo coprente? Allora siete nel posto giusto! In questa recensione, vi introduciamo al nuovo Forever Skin Correct di Dior: correttore fluido, multi uso, idratante e coprente.
Secondo il brand, grazie alla formulazione arricchita con un estratto di viola del pensiero selvatica, la grana della pelle risulta più compatta e i segni di stanchezza sono minimizzati in un batter d’occhio. Volete sapere se questo correttore è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui!
DIOR FOREVER SKIN CORRECT
All’interno del pack troviamo 4ml di prodotto, con una durata di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 33,90€ ed è disponibile in ben 19 shades diverse. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 1,5N.
Dior Forever Skin Correct. Prezzo: 33,90€ su Sephora.it
INCI
Aqua (Water) , Methyl Trimethicone , Phenyl Trimethicone , Isododecane , Glycerin , Butylene Glycol , Acrylates/Dimethicone Copolymer , Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone , Dimethicone , Methyl Methacrylate Crosspolymer , Phenoxyethanol , Silica , Disteardimonium Hectorite , Sodium Myristoyl Glutamate , Glyceryl Undecyl Dimethicone , Synthetic Fluorphlogopite , Sodium Chloride , Caprylyl Glycol , Propylene Carbonate , Hexadecene , Aluminum Hydroxide , Viola Tricolor Extract , Rosa Multiflora Fruit Extract , Hydrogen Dimethicone , Tropaeolum Majus Extract , Ethylhexylglycerin , Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate , [+/- :Ci 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake) , Ci 42090 (Blue 1 Lake) , Ci 77007 (Ultramarines) , Ci 77163 (Bismuth Oxychloride) , Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides) , Ci 77891 (Titanium Dioxide)].
WEB RUMORS & SWATCH
Abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questo Dior Forever Skin Correct: alcuni utenti hanno riscontrato un effetto luminoso e levigante ma, nel contempo, sembra tenda a depositarsi nelle pieghette molto velocemente. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Forever Skin Correct di Dior e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta fluida e cremosa, l’applicatore è sagomato a ‘spugnetta’ di grandi dimensioni, è facile stendere il prodotto sulla pelle per poi andarlo a sfumare in modo facile e veloce.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto mantiene un’ottima pigmentazione anche sfumato, resta morbido e fluido, idratante e coprente. La profumazione è abbastanza neutra.
TEST & TRICKS
Per capire l’effettiva coprenza del Forever Skin Correct, vi mostriamo il viso al naturale completamente struccato e il prodotto usato solamente per correggere la parte destra.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, fotografia realizzata con luce naturale.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, fotografia realizzata con luce artificiale.
La coprenza è discretamente alta già con una sola passata, la formula è molto leggera e luminosa, possiamo già notare un’importante differenza fra le due zone del viso. E’ facile da stendere e sfumare semplicemente con le dita o l’ausilio di una Beauty Blender.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, fotografia realizzata con luce naturale.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, fotografia realizzata con luce artificiale.
Proprio per la sua formulazione idratante e fluida, tende leggermente ad inserirsi nelle pieghette per questo, vi raccomandiamo di spolverarlo con un velo di cipria se volete farlo durare tutto il giorno, soprattutto nella stagione più calda. Non tende a segnare la zona perioculare.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, fotografia realizzata con luce naturale.
Dior Forever Skin Correct in 1,5N, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per testarlo in modo esaustivo, abbiamo usato solo questo prodotto per realizzare tutta la base viso e, dobbiamo dire, che l’effetto definitivo ci è piaciuto molto: le imperfezioni sono minimizzate, il contorno occhi è luminoso e discretamente levigato.
TIPS & TRICKS
La scelta del correttore è molto personale in quanto ognuno di noi ha una tipologia di pelle diversa. C’è chi ricerca formule luminose e leviganti, come nel caso di questo correttore Dior Forever Skin Correct, o chi predilige formule più corpose e coprenti.
Come scegliere tra la vasta tipologia disponibile? L’unico modo per trovare il correttore dei vostri sogni è, in primis, capire la vostra tipologia di pelle e, successivamente, testarne diversi! Quando possibile fatevi dare dei campioncini nei negozi così da mettere alla prova le varie formule nell’arco della giornata! Con uno swatch su polso infatti non è possibile capire realmente le caratteristiche di un prodotto!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – questo correttore ha una coprenza molto buona fin dalla prima passata.
Durata: 7 – il prodotto tende leggermente a depositarsi nelle pieghette se non fissato con la cipria.
Facilità di stesura: 8 – facile e veloce da stendere, grazie all’applicare in spugnetta XL.
Resa finale: 8 – la formulazione leggera e luminosa leviga la zona del contorno occhi, regalando uno aspetto sano alla pelle.
VOTO FINALE: 7.8
Se siete alla ricerca di un correttore stratificabile e coprente ma non pastoso questo Dior Forever Skin Correct potrebbe fare al caso vostro. La texture leggera e luminosa dona alla pelle un’aspetto sano e radioso.
Questo prodotto non vi ha convinto fino in fondo? Non preoccupatevi! Ecco altre recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE BOURJOIS ALWAYS FABULOUS FULL COVERAGE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE WYCON COVER BOMB CONCEALER NUOVA FORMULA!
3) RECENSIONE CORRETTORE BENEFIT BOIING CAKELESS CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Dior Forever Skin Correct finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore luminoso ma coprente? Come vi siete trovate? Che ne dite della pagella? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!