5 FEBBRAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Già solo leggendo il suo nome, questo bronzer ci fa immergere in un caldo sogno tropicale in cui tutti sono piacevolmente dorati e sereni. Questo Hoola Matte Bronzer di Benefit è davvero un must per qualsiasi amante del beauty e noi non potremmo essere più curiose di provarlo! Il brand presenta questo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Già solo leggendo il suo nome, questo bronzer ci fa immergere in un caldo sogno tropicale in cui tutti sono piacevolmente dorati e sereni. Questo Hoola Matte Bronzer di Benefit è davvero un must per qualsiasi amante del beauty e noi non potremmo essere più curiose di provarlo!
Il brand presenta questo prodotto come una terra abbronzante perfetta per rendere radioso qualsiasi viso grazie al finish opaco e alla texture stratificabile. La tonalità è abbastanza calda ma, secondo Benefit, perfetta anche per realizzare il nostro contouring.
BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER
La quantità di prodotto complessiva è di 8gr, mentre la durata è di circa 12 mesi. É disponibile in quattro diverse varianti e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la classica Hoola. Il prezzo è di 37,50€ ed è disponibile sia online che negli store fisici di Sephora.
Benefit Hoola Matte Bronze. Prezzo: 37,50€ su Sephora.it
INCI
Talc, Iron Oxides (CI77491-CI77492-CI77499), Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Titanium Dioxide (CI77891), Dimethicone, Manganese Violet (CI77742), Methylparaben, Sodium Dehydroacetate, Boron Nitride, Propylparaben, Butylparaben.
WEB RUMORS & SWATCH
Questo bronzer è uscito un bel pò di anni fa ed ora è un vero e proprio best seller di Benefit che continua ad essere amato ed acquistato sempre di più. Da quel che si evince cercando tra le recensioni online, l’ampliamento del range di colorazioni ha invogliato ancora più persone all’acquisto. Quasi tutte le review sono positive ed entusiaste di questo prodotto e noi siamo sempre più curiose di testarlo… Andiamo a scoprirlo meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Benefit Hoola Matte Bronzer e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Benefit Hoola Matte Bronzer, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit Hoola Matte Bronzer, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è molto setosa e morbida al tatto, non sembra essere per nulla polverosa. La pigmentazione, considerando la tipologia di prodotto, è buona ma non eccessiva e la tonalità sembra essere calda ma assolutamente non aranciata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi in azione il Benefit Hoola Matte Bronzer, eccovi le immagini del viso. Abbiamo applicato solo un velo di fondotinta.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo bronzer.
Benefit Hoola Matte Bronzer, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Hoola Matte Bronzer, fotografia realizzata con luce artificiale.
In queste foto, abbiamo effettuato una sola applicazione di prodotto seguendo la naturale ombra al di sotto dello zigomo. Come potete notare, l’effetto è molto soft ma comunque presente, il prodotto si è sfumato e steso in maniera facile e veloce e non ha creato nessun tipo di macchia.
Benefit Hoola Matte Bronzer, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Hoola Matte Bronzer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa tipologia di bronzer altamente sfumabile, può essere utilizzata su tutto il viso per valorizzare l’abbronzatura o solo in particolari punti per realizzare un contouring leggero e caldo. Qui lo vedete in abbinata ad una spolverata di blush e ad un tocco di illuminante, la grande modulabilità di questa polvere, la rende perfetta anche per scaldare gli incarnati più chiari.
Benefit Hoola Matte Bronzer, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Hoola Matte Bronzer, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste ultime foto abbiamo deciso di andare a stratificare il prodotto, applicandolo anche sulla fronte e sulle tempie. L’effetto è meravigliosamente naturale, ed ottenerlo è stato davvero facile. L’abbiamo applicato con un soffice pennello ampio e, anche questa volta, non si è andata a creare nessun tipo di macchia.
TIPS & TRICKS
Avete una carnagione particolarmente calda e non vi vedete bene con le classiche terre fredde da contouring? Non vi preoccupate, è assolutamente normale! In questi anni, si è andato ad affermare questo pensiero per cui, la terra da contouring, debba essere in tutti i casi fredda.
Nulla di più sbagliato, ogni carnagione esige infatti tonalità e sottotoni differenti. Una pelle molto calda, tenderà a far diventare i bronzer freddi di un color grigio-verde davvero poco valorizzante. In questi casi, la scelta migliore è assolutamente quella di una terra calda. Non sempre seguire le mode del momento può rivelarsi la scelta migliore per tutti, se vi trovate in questa situazione provate un bel bronzer anche per il contouring… Non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione di questo prodotto è a dir poco perfetta, permette di applicarlo velocemente e con facilità.
Durata: 9 – resiste tutta la giornata senza perdere d’intensità.
Sfumabilità: 10 – creare macchie con questo prodotto è praticamente impossibile, sembra quasi si sfumi da solo.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – il prezzo è abbastanza alto ma oggettivamente la qualità è eccellente.
VOTO FINALE: 9
Questo bronzer di Benefit merita veramente di essere famoso com’è, la qualità è altissima e l’applicazione è a prova di ciompa! Se cercate un bronzer caldo ma non aranciato per scaldare il vostro incarnato, questo Hoola Matte Bronzer potrebbe davvero essere perfetto per voi!
Siete alla ricerca di un bel blush per completare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH PUPA GLOW OBSESSION COMPACT BLUSH HIGHLIGHTER!
2) RECENSIONE BLUSH MAKEUP REVOLUTION BLUSHER RELOADED!
3) RECENSIONE BLUSH NYX SWEET CHEEKS GLOW CREAMY POWDER BLUSH!
Anche questa recensione Benefit Hoola Matte Bronzer finisce qui. Cosa ne pensate di questo bronzer famosissimo? Merita davvero la fama raggiunta? Lo avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!