carrello

Totale

Moda e fashion

Tendenze moda primavera estate 2020 😍 le nuove ispirazioni di stile 😉

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

28 GENNAIO 2020

Le nuove tendenze moda primavera estate 2020 strizzano l’occhio allo stile retrò, in particolar modo alle grafiche anni ’60 e al mood estroso e particolare, che pensavamo ormai superato e dimenticato, degli anni ’80. I colori si fanno sempre più intensi, i disegni oversize e le decorazioni non mancano. In particolar modo tornano le tinte...continua

Le nuove tendenze moda primavera estate 2020 strizzano l’occhio allo stile retrò, in particolar modo alle grafiche anni ’60 e al mood estroso e particolare, che pensavamo ormai superato e dimenticato, degli anni ’80.

I colori si fanno sempre più intensi, i disegni oversize e le decorazioni non mancano. In particolar modo tornano le tinte evidenziatore, le stampe geometriche e floreali, in stile vecchia tappezzeria e carta da parati, e le piume abbelliscono gli abiti ma anche gli accessori.

Ragazze, siete pronte per iniziare un viaggio nel mondo delle tendenze moda primavera estate 2020? Non perdiamo altro tempo e scopriamo quali sono le più importanti della stagione calda e quali sono i must have da non farsi scappare. Via col post!

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-1-copertina

I COLORI EVIDENZIATORE E I COLLETTI A PUNTA DIRETTAMENTE DAGLI ANNI ‘80

Al di là delle regole su come abbinare i colori e su tutto ciò che riguarda l’armocromia, chi vuole seguire le ultimissime tendenze moda primavera estate 2020, deve tenere conto di tonalità tutt’altro che convenzionali e che non passano per niente inosservate.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-19-gif

Sono i colori evidenziatore, proprio come quelli dei pennarelli che si utilizzano per sottolineare parole e frasi salienti sui libri. Li abbiamo utilizzati tutti a scuola, anche sotto forma di matitoni neon, e ora gli stilisti li utilizzano fortemente sui tessuti scelti per i loro capi di abbigliamento.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-4-fluo-valentino

Long dress rosa evidenziatore by Valentino. Credits: @valentino Via Facebook

In realtà è già da un po’ che queste nuance così estrose e particolare circolano nell’ambiente fashion. In particolar modo le abbiamo ammirate sui pantaciclisti che tra 2018 e 2019 sono tornati in voga, ma per fortuna in maniera piuttosto limitata. Ma se i pantaloncini per andare in bicicletta non hanno ottenuto il successo sperato, seppur tuttavia abbiano fatto discutere moltissimo, i vestiti evidenziatore puntano ad ammaliare fashion victims e non solo.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-2-billie-eilish

Billie Eilish con total look evidenziatore di Valentino. Credits: @valentino Via Facebook

Tra le Maison che hanno saputo meglio interpretare e utilizzare queste nuance troviamo Valentino, che ha presentato in passerella una serie di maxi dress imponenti e vaporosi, che hanno colpito immediatamente.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-5-tony-manero

Via Pinterest

SAREMO UN PO’ TUTTE COME TONY MANERO

L’altro richiamo alla moda anni ’80 è il ritorno all’uso dei colletti lunghi e appuntiti. Lo ricordate John Travolta nel film cult Saturday Night Fever (o la febbre del sabato sera)? Tony Manero è una star, un’icona indiscussa e il suo completo bianco con camicia nera caratterizzata proprio dal colletto appuntito è rimasto indimenticato. La pellicola risale al 1977, quindi la tendenza in effetti rimanda alla fine degli anni ’70, ma nel decennio successivo era ancora viva e vegeta, quasi difficile da sradicare.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-7-paco-rabanne-camicia-nera

Camicia nera con colletto appuntito. Credits: @pacorabanne Via Facebook

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-6-paco-rabanne-camicia

Credits: @pacorabanne Via Facebook

Tra i designer che hanno maggiormente contribuito a questo ritrovato fashion trend, spicca il nome di Paco Rabanne, che sulle passerelle della New York Fashion Week ha mostrato il suo stile retrò e attualissimo, insolito e stravagante.

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2020: LE STAMPE TAPPEZZERIA SIXTIES

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-9-etro-anni60

Abito con stampa anni ’60. Credits: @etro Via Facebook

Le avete viste anche voi le stampe anni ’60? Quelle ispirate alle grafiche dalla carta da parati dell’epoca? Sui vestiti, sulle camicie, sulle gonne e su tantissimi altri capi di abbigliamento spiccano i disegni floreali, ma non i soliti che in genere caratterizzano la stagione primaverile. I fiori sono grandi e i contrasti cromatici decisi. In più grafismi e geometrie contraddistinguono i fashion trend della calda stagione.

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-10-Madelaine-Petsch-Prada

Madelaine Petsch in Etro. Credits: @etro Via Facebook

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-8-etro-anni60

Credits: @etro Via Facebook

Cosa fare? È semplice, bisogna attrezzarsi con proposte che siano in linea con questo mood. Facciamo spazio nell’armadio a tutti i disegni più estrosi e particolari, a un effetto tapestry rivisitato in chiave multicolor e arcobaleno, e vestiamo il tutto con sicurezza estrema. Come se fossimo le padrone del mondo!

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-30-rodenstock

Photo Courtesy of CARRYOVER PR & Communication

cliomakeup-tendenze-moda-primavera-estate-2020-31-rodenstock

Photo Courtesy of CARRYOVER PR & Communication

E a proposito di stile sixties, se siete appassionate di questo decennio e volete sfoggiare qualcosa che rievochi i magici anni ’60, non perdete i nuovi occhiali dell’ultimissima collezione Eyewear Sole di Rodenstock.

Ragazze, nella prossima pagina scopriremo tante altre nuove tendenze moda primavera estate 2020, in particolar modo i must have più intriganti del momento, le lavorazioni da non perdere e le applicazioni decorative per look vaporosi, femminili e inaspettati. Continuate a leggere il post!