carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Set Rossetti MAC Nude Lipstick Trio

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

29 GENNAIO 2020

INTRODUZIONE & INCI C’è poco da fare, le labbra nude sono sempre una scelta azzeccata ed un must amato da chiunque. Questo set di rossetti MAC Nude Lipstick Trio sembra davvero il paradiso per gli amanti del genere, contiene infatti tre iconiche shades del brand che variano dalle tonalità più chiare a quelle più intense...continua

INTRODUZIONE & INCI

C’è poco da fare, le labbra nude sono sempre una scelta azzeccata ed un must amato da chiunque. Questo set di rossetti MAC Nude Lipstick Trio sembra davvero il paradiso per gli amanti del genere, contiene infatti tre iconiche shades del brand che variano dalle tonalità più chiare a quelle più intense e visibili. Chissà se ci avranno fatto davvero innamorare…

Stando a quanto detto dal brand, questo set dovrebbe essere il perfetto alleato per completare qualsiasi look. Le texture vengono descritte come avvolgenti, durevoli ed idratanti. Non potremmo essere più curiose di testarlo! Non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-1

MAC NUDE LIPSTICK TRIO

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-2Questo set è composto da tre rossetti, contenenti ciascuno 3gr di prodotto. La durata dalla data di apertura è di 12 mesi circa. Le tonalità contenute sono Crème d’Nude, Honeylove e Whirl. Il prezzo è di 62,45€ ed è disponibile sul sito di Lookfantastic.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-3MAC Nude Lipstick Trio. Prezzo: 62,45€ su Lookfantastic.

INCI

Octyldodecanol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica, Tricaprylyl Citrate, Ozokerite, Isononyl Isononanoate, Paraffin, Phenyl Trimethicone, Microcrystalline Wax \Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\Cera Carnauba\Cire De Carnauba, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Vanillin, Acrylates Copolymer, Polyethylene Terephthalate, Stearyl Stearoyl Stearate, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Blue 1 Lake (Ci 42090), Carmine (Ci 75470), Red 6 (Ci 15850), Red 6 Lake (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Red 21 Lake (Ci 45380), Red 28 Lake (Ci 45410), Red 30 Lake (Ci 73360), Red 33 Lake (Ci 17200), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985), Yellow 10 Lake (Ci 47005)] <ILN30597>

Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito.

Non vedete l’ora di vedere gli swatches di questi favolosi rossetti? Allora non esitate a girare subito pagina per scoprirli insieme a noi!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-4I rossetti mac sono vere e proprie celebrità del mondo del make-up, tutti li conoscono, tutti ne parlano e tutti li amano. Sono disponibili in diversi finish ed i più amati, stando alle review online, sono sicuramente i matte. In questo set sono contenute due tonalità matte ovvero Honeylove e Whirl ed una tonalità in texture cremesheen chiamata Crème d’Nude. Siamo davvero curiosissime di scoprire se questi rossetti sono all’altezza delle nostre aspettative, scopriamolo insieme!

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches di tutte le tonalità contenute nel set, come sempre potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale. 

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-6MAC Nude Lipstick Trio, da sx Crème d’Nude, Honeylove e Whirl, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-7MAC Nude Lipstick Trio, da sx Crème d’Nude, Honeylove e Whirl, swatch realizzato con luce artificiale.

I due colori opachi sono super pigmentati ed omogenei, la formula è molto fondente, ricca e scorrevole. Per quanto riguarda invece Crème d’Nude che, vi ricordiamo, ha un finish cremesheen, la scorrevolezza rimane invariata ma ovviamente necessita di essere stratificato per raggiungere una buona coprenza, l’effetto finale è molto lucido e cremoso.

Ma come saranno sulle labbra? Dureranno o tenderanno a sbavare? Per la risposta a queste domande ma non solo, andate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati. 

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio i differenti finish e la pigmentazione dei rossetti. 

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-10MAC Nude Lipstick Trio, Crème d’Nude, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-11MAC Nude Lipstick Trio, Crème d’Nude, swatch realizzato con luce artificiale.

Questo rossetto è davvero molto chiaro e, come succede con tanti rossetti chiari, l’applicazione risulta difficoltosa e l’effetto finale abbastanza disomogeneo. Probabilmente è più adatto ad essere utilizzato con una matita leggermente più scura come base.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-12MAC Nude Lipstick Trio, Honeylove, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-13MAC Nude Lipstick Trio, Honeylove, swatch realizzato con luce artificiale.

Honeylove è un nude marroncino perfetto per gli incarnati più chiari. La coprenza è ottima e la sensazione sulle labbra molto piacevole. Finalmente un nude non rosato adatto anche ai fantasmini!

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-14MAC Nude Lipstick Trio, Whirl, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-rossetti-mac-nude-lipstick-trio-15MAC Nude Lipstick Trio, Whirl, swatch realizzato con luce artificiale.

Ed eccoci arrivate all’ultima tonalità del set: Whirl. Questo rossetto è veramente famosissimo ed ora, dopo averlo provato, possiamo perfettamente capirne il motivo. Un color nude rosato intenso che valorizza in maniera elegantissima le labbra, rendendole piene e rimpolpate. 

Dopo aver testato tutte e tre le tonalità del set possiamo dire di amare perdutamente Honeylove e Whirl, ovvero i due rossetti dal finish matte. La texture opaca ma non secca di questi stick dura perfettamente intatta per tutta la giornata, resistendo in maniera egregia anche ai pasti. Per quanto riguarda invece Crème d’Nude, non siamo rimaste soddisfatte al 100%, il rossetto è davvero disomogeneo e purtroppo, tende ad andarsene molto facilmente. 

TIPS & TRICKS

Sognate labbra più carnose e piene ma non volete ricorrere alla chirurgia estetica? Nessun problema, il make-up può aiutarvi anche in questo caso. Basta munirsi di rossetto nude e di matita labbra, sempre nude, ma leggermente più scura della tonalità del rossetto scelto. 

Contornate le vostre labbra cercando di sfumare la matita verso l’interno della mucosa, per ottenere un buon risultato non devono esserci linee troppo nette. Applicate quindi il rossetto desiderato prestando particolare attenzione nel fondere insieme le due tonalità. L’effetto finale donerà molta tridimensionalità alle vostre labbra che risulteranno subito più piene e voluminose.

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE:

Durata: 8 – la durata, per quanto riguarda i due opachi è eccellente. Lascia a desiderare solo la tonalità Crème d’Nude.

Pigmentazione: 8 – la pigmentazione è ottima, da ricordare che il finish cremesheen non viene presentato come pigmentato e pieno ma piuttosto come stratificabile e semitrasparente.

Comfort: 9 – i rossetti sono tutti e tre molto confortevoli.

Tendenza a non sbavare: 9 – nessun rossetto tende assolutamente a sbavare. 

VOTO FINALE: 8.5

Per quanto riguarda le votazioni finali, visti i due differenti finish, abbiamo dovuto fare una media fra le tre colorazioni del set. I due colori opachi sono a dir poco eccezionali sotto tutti i punti di vista ma Crème d’Nude ci ha lasciate abbastanza interdette a causa della sua disomogeneità.

Siete alla ricerca di una bella palette occhi per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE CHARLOTTE TILBURY BIGGER BRIGHTER EYES FILTER EYE SHADOW!

2) RECENSIONE PALETTE KAT VON D LOLITA POR VIDA EYESHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA MINI GOLD PALETTE!

Anche questa recensione Set Rossetti MAC Nude Lipstick Trio finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!