15 GENNAIO 2020
INTRODUZIONE E INCI La nuova linea cosmetica di Jessica Alba, Honest Beauty, è arrivata in Italia la scorsa estate, inaugurando a Milano la prima tappa del tour europeo. Una cosmetica nuova, improntata sul concetto di salute e rispetto per l’ambiente: Clean Beauty that Works! Oggi, il TeamClio testerà per voi una chicca tra i prodotti...continua
INTRODUZIONE E INCI
La nuova linea cosmetica di Jessica Alba, Honest Beauty, è arrivata in Italia la scorsa estate, inaugurando a Milano la prima tappa del tour europeo. Una cosmetica nuova, improntata sul concetto di salute e rispetto per l’ambiente: Clean Beauty that Works! Oggi, il TeamClio testerà per voi una chicca tra i prodotti del brand: gli Honest Beauty Liquid Lipstick.
Un pack minimal ma elegante, racchiude all’interno prodotti dalla formula ricercata, declinati in otto fantastiche tonalità dal finish shine-to-matt. Colori portabili e adatti a tutti, vegani, cruelty-free e soprattutto ricchi di ingredienti pregiati. Secondo il brand infatti, l’olio di avocado e l’acido ialuronico presenti all’interno permettono di mantenere la giusta idratazione delle labbra, bilanciando la caratteristica tipica di secchezza dei rossetti liquidi. Ma sarà davvero così? Restate con noi per scoprirlo!
HONEST BEAUTY LIQUID LIPSTICK
I rossetti contengono 3.5 gr di prodotto e hanno una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 14,95€ e sono reperibili in Italia sul sito on-line e nei negozi fisici di Douglas. Per questa recensione, il TeamClio ha testato le colorazioni Passion e Fearless.
INCI
Coconut Alkanes, Kaolin, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Synthetic Beeswax, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Methyl Dihydroabietate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Stearalkonium Hectorite, Propylene Carbonate, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Castor Oil, Tocopherol, Water (Aqua), Hydroxyacetophenone. MAY CONTAIN (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 6 (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), Blue 1 Lake (CI 42090), Yellow 6 Lake (CI 15985), Manganese Violet (CI 77742).
WEB RUMORS E SWATCHES
In Italia non abbiamo trovato moltissimi commenti in merito ai rossetti, ma varcando i confini nazionali, possiamo dire che al web siano piaciuti abbastanza: unico neo che abbiamo riscontrato, riguarda le tonalità scelte dal brand. Infatti, benché i colori appaiano portabili e abbraccino un range ampio, sembra che tale scelta non sia stata gradita appieno dalla community internazionale.
SWATCHES
Tuffiamoci nel vivo di questa recensione guardando insieme gli swatches!
Honest Beauty Liquid Lipstick, da sx Fearless e Passion, swatch realizzato con luce naturale.
Honest Beauty Liquid Lipstick, da sx Fearless e Passion, swatch realizzato con luce artificiale.
Sia Fearless che Passion hanno una texture molto liquida e sottile, ma allo stesso tempo satura di pigmento. Sulla pelle scivola facilmente durante l’applicazione e si è steso senza creare discromie di colore o macchie. Sul braccio, il colore ha impiegato davvero molto tempo per asciugarsi, ma non è mai diventato del tutto asciutto.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati alla parte più succulenta di questa recensione: mettiamo alla prova gli Honest Beauty Liquid Lipstick! Per farvi apprezzare al meglio le caratteristiche di questi rossetti liquidi, vi mostriamo anche le labbra completamente al naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto tra il prima e il dopo delle labbra vi permetterà di percepire al meglio il livello di pigmentazione e omogeneità di stesura dei prodotti.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Fearless, fotografia realizzata con luce naturale.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Fearless, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima tonalità testata è Fearless, un color orchidea intenso e mediamente profondo, molto pigmentato e adatto per chi ama colori pieni, ma eleganti. Si sposa benissimo con diverse tipologie di carnagioni, dalle chiare alle medio scure. Sulle labbra si è steso in maniera omogenea, senza creare macchie o grumi di colore.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce naturale.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Passion invece, è un nude caldo e pieno, ma brillante, dal sottotono aranciato. E’ una tonalità davvero particolare e ha una resa visiva diversa su carnagioni diverse. Anche in questo caso il prodotto si è comportato molto bene: super pigmentato, omogeneo e pieno.
Per entrambe le colorazioni la stesura è stata molto semplice, facilitata anche dall’applicatore, abbastanza rigido e dall’impugnatura salda. Sono saturi di pigmento già alla prima passata e, anche stratificando il prodotto, non creano macchie o accumuli di colore. Non fanno strato grazie alla texture davvero sottile che rende questi rossetti molto confortevoli: sulle labbra si sentono pochissimo. Il finish shine-to-matte impiega diversi minuti per asciugarsi, tuttavia, quando il prodotto diventa opaco, tende comunque a trasferire il colore. Questo però non è necessariamente negativo: infatti, proprio questa tipologia di finish, insieme alla texture fine e all’inci ricercato, dona molta più flessibilità alle labbra.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce naturale.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda la durata? Durante la giornata, tendono a seccare molto meno rispetto ai classici rossetti liquidi, pur mantenendo un’ottima resa. In effetti, sebbene il colore si trasferisca, resta comunque ben adeso alle labbra e ciò vi permetterà di affrontare buona parte della giornata senza alcun ritocco, inclusi spuntini e pasti non troppo oleosi.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti liquidi? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.
CONCLUSIONE
Durata: 8 – nonostante trasferiscano il colore, hanno un’ottima durata.
Pigmentazione: 9 – molto pigmentati, già dalla prima passata.
Comfort sulle labbra: 7 – la texture sottile non fa strato sulle labbra e rende confortevole il prodotto.
Tendenza a non sbavare: 7 – hanno una buona aderenza alle labbra, senza sbavare.
Fedele alle promesse: 8 – si sono comportati molto bene, restando fedeli alle promesse.
VOTO FINALE: 7.8
Se amate i rossetti liquidi a lunga tenuta, ma non amate le labbra secche, allora gli Honest Beauty Liquid Lipstick fanno al caso vostro: pigmentati, confortevoli, long lasting. Da provare!
Siete alla ricerca di altri rossetti liquidi? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI WEMAKEUP EVER LIQUID LIPSTICK CAMIHAWKE!
2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MULAC ULTRA MATT LIQUID LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI PUPA I’M LOVEPROOF ROSSETTI LIQUIDI MATT!
Anche questa recensione Rossetti Liquidi Honest Beauty Liquid Lipstick termina qui! Avete provato questi rossetti? Vi ritrovate con le nostre conclusioni o vi hanno deluso? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal Team Clio!