carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Urban Decay Party Favor

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 GENNAIO 2020

INTRODUZIONE & INCI La palette Urban Decay Party Favor è perfetta per realizzare look luminosi e scintillanti, ricchi di riflessi. Giocate con tonalità duochrome e micro glitter finissimi, dando vita a makeup specchiati ad effetto bagnato e 3D. Tonalità facili da sfumare, da utilizzare da sole o in combinazione con altri ombretti per trucchi più...continua

INTRODUZIONE & INCI

La palette Urban Decay Party Favor è perfetta per realizzare look luminosi e scintillanti, ricchi di riflessi. Giocate con tonalità duochrome e micro glitter finissimi, dando vita a makeup specchiati ad effetto bagnato e 3D.

Tonalità facili da sfumare, da utilizzare da sole o in combinazione con altri ombretti per trucchi più elaborati. Sei tonalità, tre più chiare e luminose sui toni freddi, rosati e caldi e tre colorazioni più sature ed evidenti, un nocciola multicolor, un rosso ed un bronzo. Questa palette avrà superato i test del TeamClio? Per scoprirlo non fermatevi qui ma procede con la review!

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-1

URBAN DECAY PARTY FAVOR

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-2

La palette contiene 6 cialde da 0.5g di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 24 mesi. Il prezzo di questa palette è di 29,90€ ed è disponibile solo questa versione di colore.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-3

Urban Decay Party Favor. Prezzo: 29,90€ su Sephora.it

INCI

Dimethicone, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Isododecane, Calcium Sodium Borosilicate, Triisostearyl Citrate, Silica, Cetyl Dimethicone, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Tin Oxide. [+/- (All shades may contain / Toutes les couleurs peuvent contenir): Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides, CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77000 / Aluminum Powder, CI 77163 / Bismuth Oxychloride, CI 77510 / Ferric Ferrocyanide, CI 75470 / Carmine]. D238975/1

I pareri su questa palette non sono molti, ma per scoprire se sono positivi o negativi girate alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-4

Questa palette sembra piacere davvero molto da chi ama gli ombretti estremamente luminosi, lucidi, ad effetto bagnato. Queste tonalità, infatti, sembrano essere perfette per questo tipo di makeup, da utilizzare da sole o per look più elaborati, ma sempre pieni di riflessi. Per alcuni sarebbero un po’ difficili da lavorare, forse perché si possono utilizzare sia con base asciutta che bagnata.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches della palette Urban Decay Party Favor.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-6Urban Decay Party Favor, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-7Urban Decay Party Favor, swatch realizzato con luce artificiale.

Le prime tre tonalità che troviamo nella palette sono più chiare e meno pigmentate, ma davvero molto luminose. Perfette da utilizzare come punto luce all’angolo interno dell’occhio, al centro della palpebra o sotto l’arcata sopracciliare. Ognuna di esse è caratterizzata da un tono predominante: Neon Moon dall’argento, Sugar High dal rosa e No Shame da riflessi aranciati. Ciò che salta all’occhio è la quantità di particelle riflettenti duochrome ed olografiche che fanno brillare queste tonalità.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-8Urban Decay Party Favor, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-9Urban Decay Party Favor, swatch realizzato con luce artificiale.

Nella parte inferiore troviamo invece tonalità sì brillanti, ma meno trasparenti e più sature. Spaced è forse il colore più particolare, in base nocciola ma con riflessi tendenti all’argento ed al verde. Long Night, un rosa caldo, è forse il meno luminoso dei tre, mentre Powder Trip ha la base colore più evidente, spiccatamente aranciata/bronzo.

Qual è l’effetto sugli occhi? Si creano facilmente tanti look? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, andate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Per questa recensione abbiamo deciso di testare la palette nel suo utilizzo più semplice ed adatto a tutti, anche principianti. Per realizzare le foto abbiamo applicato gli ombretti direttamente sull’occhio, senza un primer e senza una base bagnata, uniformandola solo con del correttore e fissandola con un po’ di cipria.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-10Urban Decay Party Favor, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-11Urban Decay Party Favor, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si può subito percepire come non sia semplice realizzare un look completo e bilanciato solo con questa palette, perché non contiene tonalità opache, neanche un colore di transizione o per intensificare. Le polveri sono però burrose e di facilissima applicazione, specie se prelevate con il dito, per un effetto più intenso.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-12Urban Decay Party Favor, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il colore Long Night, più rosato, è quello che si fonde meno alla pelle, con i glitter più grossi e scuri, quindi meno riflettente una volta applicato sull’occhio. Li abbiamo comunque testati tutti anche applicandoli con un pennello bagnato e l’effetto luminoso è ancora più forte.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-13Urban Decay Party Favor, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-14Urban Decay Party Favor, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ciò che colpisce di questi ombretti è ovviamente l’effetto riflettente sull’occhio, quasi bagnato. Si può anche notare come, a seconda della luce che colpisce queste tonalità queste cambino, sprigionando sempre nuovi riflessi.

cliomakeup-recensione-palette-urban-decay-party-favor-15Urban Decay Party Favor, fotografia realizzata con luce artificiale.

In fase di applicazione abbiamo notato un po’ di fallout, perché i glitter presenti nella formula sono davvero finissimi. Per ovviare al problema basta però utilizzare una base bagnata o stendere un velo di colla per glitter. La durata è molto buona anche senza applicare nessun tipo di primer, il makeup dura tutto il giorno senza bisogno di ritocchi.

TIPS & TRICKS

Come applicare pigmenti e glitter senza fare fallout? Le texture molto fini degli ombretti sono sì belle, perché altamente sfumabili, ma creano molto fallout sotto l’occhio, così come i glitter. Infatti, sono formule volatili e spesso hanno difficoltà ad aderire alla pelle.

Basterà però applicare del correttore, sfumarlo ed usare gli ombretti o i micro glitter senza asciugare la palpebra, in modo che si attacchino al meglio. Nel caso di glitter un po’ più grossi, invece, meglio stendere una colla specifica per glitter, dalla texture più appiccicosa, in modo che rimangano ben saldi all’occhio.

Hey no, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – gli ombretti, pur essendo quasi dei topper, sono pigmentati e soprattutto molto scriventi fin dalla prima passata, pieni di riflessi.

Durata: 8 – la durata è molto buona anche senza utilizzare primer o base bagnata.

Fallout: 7 – contenendo micro glitter finissimi, tendono a volare leggermente durante l’applicazione.

Luminosità: 9 – queste tonalità sono davvero ricche di riflessi duochrome ed olografiche, luminose e ad effetto bagnato.

VOTO FINALE: 8

Se amate le tonalità luminose, scintillanti e ad effetto bagnato la palette Urban Decay Party Favor fa al caso vostro. È vero, non è molto facile realizzare makeup utilizzando solo queste tonalità, ma se vi piace sperimentare con il trucco questi ombretti non potranno fare altro che regalarvi un effetto bagnato altamente luminoso, per arricchire ogni look.

Ecco quali sono gli altri prodotti testati nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA MINI GOLD PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE I LOVE REVOLUTION TASTY AVOCADO SHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE ROSSETTO KIKO MAGICAL HOLIDAY WOW LIPSTICK!

Anche questa recensione Palette Urban Decay Party Favor finisce qui. Cosa ne pensate dell’effetto bagnato? Quali sono i vostri ombretti preferiti? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!