24 GENNAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow è un quad di quattro ombretti pensati per illuminare lo sguardo, rendendolo luminoso e più ampio. Tonalità rose gold di facile applicazione, per look neutri e molto naturali, perfetti per tutti i giorni, dalla mattina alla sera. Quattro colorazioni che si armonizzano perfettamente tra...continua
INTRODUZIONE & INCI
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow è un quad di quattro ombretti pensati per illuminare lo sguardo, rendendolo luminoso e più ampio. Tonalità rose gold di facile applicazione, per look neutri e molto naturali, perfetti per tutti i giorni, dalla mattina alla sera.
Quattro colorazioni che si armonizzano perfettamente tra loro, semplici da sfumare, anche per chi è alle prime armi. Se amate i look naturali, semplici, luminosi ma che esaltino lo sguardo, non perdetevi la recensione qui sotto… cosa ne penserà il TeamClio? Questa palette avrà superato i test?
CHARLOTTE TILBURY BIGGER BRIGHTER EYES FILTER EYE SHADOW
La palette contiene 5.2g di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 30 mesi. Il prezzo è di 50,00€ ed è disponibile solo in questa versione.
INCI
Prime Ingredients: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Dimethicone, Chlorphenesin, Potassium Sorbate, Dimethiconol, Tetrasodium Edta, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
Enlarge Ingredients: Talc, Mica, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Zea Mays (Corn) Starch, Silica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Potassium Sorbate, Chlorphenesin, Tetrasodium Edta, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
Define Ingredients: Talc, Zinc Stearate, Mica, Dimethicone, Zea Mays (Corn) Starch, Silica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Potassium Sorbate, Chlorphenesin, Tetrasodium Edta, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Carmine (Ci 75470), Ultramarines (Ci 77007).
Pop Ingredients: Calcium Sodium Borosilicate, Talc, Diisostearyl Malate, Caprylic/capric Triglyceride, Mica, Hydrogenated Castor Oil Hydroxystearate, 1,2-hexanediol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Potassium Sorbate, Soybean Glycerides, Tetrasodium Edta, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Unsaponifiables, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Questa palette piccola e compatta sembra piacere molto perché permetterebbe di creare look molto luminosi che accendono lo sguardo, ingrandendolo. Alcune tonalità sembrerebbero essere leggermente più polverose, come la chiarissima e l’unica opaca. Inoltre, sembrano essere ombretti facili da sfumare e che durano tutto il giorno.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della palette Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, swatch realizzato con luce naturale.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, swatch realizzato con luce artificiale.
La tonalità più chiara, come anticipato dal web, sembra essere molto luminosa e riflettente, così come l’altra tonalità, un tortora pieno di micro glitter. È senza dubbio la colorazione più luminosa e brillante, quasi ad effetto bagnato. Le polveri sono morbide e fini, pigmentate, senza bisogno di ripassarle più volte.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, swatch realizzato con luce naturale.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, swatch realizzato con luce artificiale.
La colorazione intermedia, un bronzo chiaro, è molto burrosa al tatto e si sfuma facilmente. È meno luminosa delle precedenti tonalità, anche se presenta comunque una satinatura. L’unico colore opaco, un marrone non troppo scuro con una punta di bordeaux, è pieno e pigmentato, sottile e anch’esso burroso.
TEST & TRICKS
Per testare questa palette abbiamo cercato di realizzare due look diversi, nonostante le combinazioni di colori possibili non siano poi molte. È una palette pensata principalmente per look facili da tutti i giorni, ma comunque ci si può giocare.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità opaca è burrosa, pigmentata e si sfuma da sola, senza creare stacchi o bordi netti. Si può modulare per ottenere l’intensità voluta, passando da un tocco leggero di colore sfumato ad una pienezza maggiore, per intensificare il trucco. La tonalità glitterata, applicata al centro, è davvero molto luminosa, quasi ad effetto bagnato.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo look abbiamo steso la tonalità bronzo chiaro su tutta la palpebra e, come si nota, l’effetto è luminoso ma non troppo, leggermente satinato. Anche in questo caso la polvere è burrosa e si sfuma facilmente ed in pochi secondi, diffondendosi perfettamente con la pelle senza creare stacchi di colore.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi intensificato l’angolo esterno creando una sorta di eye-liner sfumato con l’unico colore opaco ed anche in questo caso nessun problema nel truccarla. La tonalità più chiara è perfetta da utilizzare come punto luce, perché molto brillante.
Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata, però, non raggiunge tutta la giornata su un occhio dalla palpebra un po’ oleosa e senza applicare alcun prodotto sotto. Abbiamo testato questi ombretti su palpebra asciutta, senza primer ma uniformata solo con correttore ed a fine giornata abbiamo notato qualche accumulo di prodotto. Niente che però non si possa risolvere utilizzando un buon primer!
TIPS & TRICKS
Per fare durare maggiormente il trucco occhi potete utilizzare dei classici primer, trasparenti o leggermente colorati per uniformare il colorito della pelle. Si stendono su tutta la palpebra mobile e, nel caso di makeup particolarmente elaborati, anche sotto la rima ciliare inferiore. Aumentano la resa delle polveri così come la tenuta.
In alternativa potete creare una base con un ombretto in crema o una matita. Basterà sfumarli velocemente su tutto l’occhio, con i polpastrelli o un pennello, ed applicare gli ombretti sopra, prima che siano completamente asciutti.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione è buona pur essendo tonalità delicate e non pensate per essere troppo intense sull’occhio.
Durata: 7 – a fine giornata gli ombretti sono leggermente accumulati nelle pieghe se non si usa un primer.
Sfumabilità: 9 – le polveri si sfumano da sole, davvero facilmente, sia con la pelle sia con le altre tonalità.
Fallout: 8 – il fall out è assente se non per qualche micro glitter.
Fedele alle promesse: 8 – la palette regala occhi luminosi ed otticamente ingranditi, le polveri sono pigmentate e burrose.
VOTO FINALE: 8
Se cercate una palette da tutti i giorni per creare look semplici, naturali e facili da replicare, questa palette sicuramente può fare per voi. È piccola, compatta, adatta anche in viaggio per creare look “no makeup makeup” che rendono lo sguardo più luminoso e otticamente più grande.
Ecco quali sono gli altri prodotti testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE SET GLOSS FENTY BEAUTY GLOSSY POSSE MINI GLOSS BOMB COLLECTION!
2) RECENSIONE ROSSETTI DEBORAH 24ORE VELVET MAT LIPSTICK!
3) RECENSIONE PALETTE KAT VON D LOLITA POR VIDA EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Palette Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? La comprereste? Preferite realizzare look neutri o colorati e accesi? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!