4 GENNAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI I Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper sono ombretti liquidi dal doppio utilizzo: da soli, per un effetto bagnato e multi riflettente sulle palpebra, o come topper, per arricchire di perlescenze qualsiasi makeup. La formula sottile permette di stratificarli per ottenere giochi di luce cangianti, sia da abbinare a makeup più...continua
INTRODUZIONE & INCI
I Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper sono ombretti liquidi dal doppio utilizzo: da soli, per un effetto bagnato e multi riflettente sulle palpebra, o come topper, per arricchire di perlescenze qualsiasi makeup. La formula sottile permette di stratificarli per ottenere giochi di luce cangianti, sia da abbinare a makeup più intensi, sia per un semplice e veloce utilizzo, sfumati da soli su tutta la palpebra.
Otto tonalità tra cui scegliere e con finish leggermente diverso, ma sempre super luminoso: glitter e quasi bagnato, duochrome per brillare di riflessi cangianti e metallici. Ma questi ombretti avranno superato i test del TeamClio e saranno prodotti Top? Scopritelo continuando a leggere la review!
LOTTIE LONDON EYE FOIL METALLIC EYESHADOW TOPPER
Ogni ombretto contiene 5.5ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 6 mesi. Il prezzo è di 5,95€ e sono disponibili 8 diverse tonalità. Per questa review abbiamo testato le colorazioni Too Much, Shady, Sell Out e Feels.
Lottie London, Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper. Prezzo: 5,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Feels: Water (Aqua), Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Carbomer, Tin Oxide, Disodium EDTA, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Titanium Dioxide (CI 77891)
Too Much: Water (Aqua), Polyethylene Terephthalate, Butylene Glycol, Calcium Sodium Borosilicate, Mica, Phenoxyethanol, Polyurethane-11, Carbomer, Polymethyl/Phenylsilsesquioxane Silicate, Disodium EDTA, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Aluminum Powder (CI 77000)
Shady: Water (Aqua), Calcium Sodium Borosilicate, Butylene Glycol, Mica, Phenoxyethanol, Carbomer, Disodium EDTA, Caprylyl Glycol, Tin Oxide, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491)
Sell Out: Water (Aqua), Calcium Sodium Borosilicate, Butylene Glycol, Polybutylene Terephthalate, Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Phenoxyethanol, Carbomer, Disodium EDTA, Caprylyl Glycol, Tin Oxide, Sodium Hydroxide, Polyurethane-11, Polymenthyl/Phenylsilsesquioxane Silicate, Ethylhexylglycerin, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Aluminum Powder (CI 77000)
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web le opinioni su questi ombretti sono abbastanza neutre. Sembrano piacere molto in particolare se applicati sopra altri ombretti, utilizzati quindi come topper. Si esalterebbero di riflessi, creando un effetto foil molto gradevole, che varierebbe però in base alle colorazioni. Andiamo a scoprirli insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatches delle tonalità testate ossia Shady, Too Much, Sell Out e Feels.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Shady e Too Much, swatch realizzato con luce naturale.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Shady e Too Much, swatch realizzato con luce artificiale.
Come si può notare la formula è molto sottile e trasparente, si intravede la pelle sottostante. I colori appaiono così chiari e non troppo pigmentati, ma d’altronde vengono presentati come topper, non come classici ombretti liquidi. Le perle sono molto sottili ma nel complesso il finish davvero molto luminoso.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Sell Out e Feels, swatch realizzato con luce naturale.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Sell Out e Feels, swatch realizzato con luce artificiale.
Sell Out è, dei quattro, il più pigmentato e pieno, nonché il più scuro. La formula si asciuga abbastanza velocemente ma non risulta secca. Al tatto, però, i piccoli glitter e particelle riflettenti tendono a muoversi leggermente.
TEST & TRICKS
Abbiamo testato questi ombretti sia stendendoli da soli, nel loro più utilizzo più semplice e che vedete nelle foto sottostanti, sia come topper su altri ombretti, per makeup più elaborati.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Sell Out, fotografia realizzata con luce naturale.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Sell Out, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se utilizzati da soli questi ombretti non hanno un’alta pigmentazione e, pur stratificandoli, l’effetto colore sarà davvero molto leggero. Sovrapponendoli la pelle sottostante non è più visibile, ma la base colore rimane come un velo. Sell Out è comunque il più saturo ed evidente.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Shady, fotografia realizzata con luce naturale.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Shady, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è molto sottile e, appunto, è possibile stratificare gli ombretti per ottenere una pigmentazione maggiore. Non seccano e non danno un effetto troppo pieghettato alla palpebra. Nel complesso risultano confortevoli, non si sentono e non sono particolarmente spessi sull’occhio.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Too Much, fotografia realizzata con luce naturale.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Too Much, fotografia realizzata con luce artificiale.
Utilizzati come topper la pigmentazione aumenta e cambia leggermente il finish. Da soli notiamo un effetto quasi bagnato e glitterato, grazie alla presenza di polvere riflettente finissima che cattura la luce in giochi di sfumature duochrome. Come topper, invece, esaltano il colore di base applicato sotto e il finish si trasforma quasi in foil, più uniforme e meno glitterato.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Feels, fotografia realizzata con luce naturale.
Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper in Feels, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è abbastanza buona anche senza applicare una base glitter o un primer. Per evitare che vadano nelle pieghe bisogna aspettare ad occhi chiusi che la formula asciughi, ma è un processo molto veloce. Durante il passare del giorno, seppur il makeup rimanga intatto, le micro particelle tendono in minima parte a cadere, specie se si sfiora l’occhio per sbaglio.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare gli ombretti liquidi? Sono una tipologia di ombretto multifunzione, capace di arricchire in pochi istanti qualsiasi look. Se utilizzati da soli spesso regalano alla palpebra un effetto luminoso e bagnato ma abbastanza naturale, perché quasi sempre non hanno una base colore molto scura o predominante.
Si possono sfumare poi su altri omretti, tono su tono per arricchire il makeup di riflessi o con tonalità a contrasto, come nero o blu scuro, per esaltare al massimo le particelle riflettenti che diventeranno così molto intense e, spesso, ad effetto foil. Da provare anche per look più geometrici e saturi: si stendono sopra altri ombretti direttamente con l’applicatore, andando a creare una sorta di cut crease sopra la piega naturale dell’occhio, per un perfetto look Instagram.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – questi ombretti nascono come topper, quindi rimangono in trasparenza se utilizzati da soli ma risultano molto più pigmentati se applicati su una base colore.
Durata: 8 – resistono a lungo anche senza applicare un primer.
Sfumabilità: 8 – sono facili da sfumare sia con le dita che con il pennello, possono essere stratificati.
Tendenza a non sbavare: 6 – essendo una formula con microglitter e perle, nel corso della giornata tendono un po’ a spostarsi o cadere.
Comfort: 8 – nel complesso non si sentono sull’occhio e non fanno spessore.
VOTO FINALE: 7.4
Se cercate degli ombretti foil abbastanza buoni e con un ottimo rapporto qualità prezzo, i Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper fanno al caso vostro. Si possono utilizzare da soli per un effetto bagnato o sopra altri ombretti per aumentare il finish foil. In ogni caso sono molto riflettenti e, con una piccola spesa, possono rendere più particolari anche i look più semplici.
Ecco quali sono gli altri prodotti testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE PALETTE URBAN DECAY PARTY FAVOR!
2) RECENSIONE ROSSETTO PAT MCGRATH LABS BLITZTRANCE LIPSTICK!
3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!
Anche questa recensione Ombretti Liquidi Lottie London Eye Foil Metallic Eyeshadow Topper finisce qui. Cosa ne pensate degli ombretti liquidi, li utilizzate? Vi piace l’effetto foil o super glitter? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!