12 GENNAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Effetto ciglia a ventaglio, per uno sguardo aperto ed intenso: è ciò che promette il mascara Wycon Wow Lashes Fan Effect. Un pack gioiello, perché anche l’occhio vuole la sua parte, oro rosa specchiato per un effetto wow, proprio come dice il nome. Nero intenso, super allungante ed incurvante grazie allo scovolino...continua
INTRODUZIONE & INCI
Effetto ciglia a ventaglio, per uno sguardo aperto ed intenso: è ciò che promette il mascara Wycon Wow Lashes Fan Effect. Un pack gioiello, perché anche l’occhio vuole la sua parte, oro rosa specchiato per un effetto wow, proprio come dice il nome.
Nero intenso, super allungante ed incurvante grazie allo scovolino in silicone, che con la sua forma a clessidra raggiunge anche le ciglia più corte, per un effetto ciglia finte. Ma questo mascara avrà superato i nostri test? Vale la pena acquistarlo? Per scoprirlo non fermatevi qui e leggete la review qui sotto!
WYCON WOW LASHES FAN EFFECT
Il mascara contiene 9.5g di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 6 mesi. Il prezzo è di 13,90€ ed è disponibile solo la versione nera.
INCI
Aqua, Glyceryl Stearate, Cera Microcristallina, Stearic Acid, Ozokerite, Palmitic Acid, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate, Copolymer Hydrogenated Vegetable Oil, Butylene Glycol, Stearyl Stearate, Aminomethyl Propanol, Ricinus Communis Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Galactoarabinan, Sodium Dehydroacetate, Hydroxyethylcellulose, Polyamide-5, Sodium Laureth-12 Sulfate, Lecithin, C11-15 Pareth-7, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Lycopene, Xanthophylls, Citric Acid. May contain (+/-): CI77499, CI 77007
WEB RUMORS & SWATCH
Non siamo riuscite a trovare nessuna recensione specifica di questo mascara Wycon, ma in linea generale sono proprio questi ad essere tra i prodotti più amati del brand. Ne esistono davvero per ogni esigenza e quasi tutti sembrano fare ciò che promettono. Allunganti, volumizzanti, effetto ciglia finte: sembrano essere sempre tutti molto duraturi ed intensamente neri.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches del mascara e qualche prima impressione sullo scovolino.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino sembra raccogliere la giusta quantità di prodotto, senza grossi grumi ed accumuli. Le setole in silicone sembrano essere abbastanza lunghe e, per quanto riguarda lo swatch, il nero è molto intenso. La texture non risulta troppo cremosa ma più tendente al secco, anche se non in maniera eccessiva.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo mascara in azione vi mostriamo le ciglia al naturale. Notiamo come siano abbastanza chiare, mediamente lunghe e naturalmente incurvate, ma non troppo folte.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potete vedere l’intensità del nero e l’effetto del prodotto sulle ciglia. Lo abbiamo testato con una sola passata, per un effetto più naturale ma sempre intenso o con più passate, per uno sguardo più definito.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Notiamo come, anche con una sola di passata di prodotto, le ciglia siano comunque già molto nere, incurvate, allungate ed abbastanza volumizzate. Sono inoltre ben separate tra di loro, senza essere acciocchettate e senza grumi.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come detto in precedenza, lo scovolino non trattiene troppo prodotto, quindi si rende facile creare più passate per ottenere maggiore volume ed intensità. Avendo dei dentini un po’ più lunghi del normale però, bisogna stare attenti a non sporcare la palpebra e non pungersi.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, 3 passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, 3 passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con due o più passate lo sguardo appare ancora più intenso, le ciglia sono nerissime, ben allungate ed incurvate. Anche l’effetto volumizzante non è da disdegnare, ma soprattutto è un mascara che apre l’occhio, perché raggiunge anche le ciglia più piccole.
Wycon Wow Lashes Fan Effect, fotografia realizzata con luce artificiale.
Impressionante la durata, resiste tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, senza perdere di intensità ma soprattutto senza sgretolarsi o cadere a pezzetti. Anzi, al momento di struccarlo rimane bel saldo alle ciglia, attenzione quindi a scioglierlo bene senza stressarle troppo.
TIPS & TRICKS
Come struccare mascara waterproof o ben resistenti? L’importante è non insistere troppo con il dischetto o con detergenti troppo leggeri, perché il rischio è quello di indebolire le ciglia. Meglio optare per struccanti specifici per prodotti waterproof, come i bifasici.
Un’alternativa, a patto che non abbiate la pelle grassa, è quella di procedere sciogliendo il prodotto con un burro o un olio struccante. In questo modo si eviterà lo sfregamento del cotone ma, soprattutto, le ciglia saranno nutrite. Ricordatevi però, dopo aver rimosso la maggior parte del mascara, di lavare in viso con una mousse detergente delicata per rimuovere i residui oleosi.
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 10 – il mascara è di un nero intenso fin dalla prima passata.
Durata: 10 – la durata del prodotto è davvero estrema, non si sgretola e a fine giornata è ancora perfetto.
Tendenza a non formare grumi: 9 – anche se stratificate, il mascara non tende a creare grumi.
Comodità dell’applicatore: 7 – l’applicatore raccoglie la giusta quantità di prodotto ma ci si potrebbe sporcare o pungere con i dentini un po’ troppo lunghi.
Effetto allungante: 9 – la caratteristica più apprezzabile di questo prodotto è, sicuramente, l’effetto altamente allungante.
VOTO FINALE: 9
Se cercate un mascara ad un prezzo accessibile, extra nero, dall’ottimo potere allungante ma anche incurvante e con un buon effetto volume, questo mascara potrebbe fare al caso vostro. Ma, soprattutto se cercate un prodotto davvero duraturo, da applicare al mattino, scordarsi che lo si indossa e ritrovarlo poi intatto alla sera.
Ecco quali sono gli altri mascara testati ell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA DEBORAH FORMULA PURA VOLUME E FORZA!
3) RECENSIONE MASCARA WYCON FIONA MAY AMAZING MASCARA!
Anche questa recensione mascara Wycon Wow Lashes Fan Effect finisce qui. Vi piace l’effetto di questo mascara? Siete team effetto ciglia finte o effetto naturale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!