9 GENNAIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Un illuminante in crema-gel dai riflessi olografici e mai banali: è il Mulac Cream Highlighter, in tre diverse tonalità per un finish multi riflesso davvero brillante. Texture leggerissima ed impalpabile, si sfuma facilmente per un effetto luminoso ricco di micro glitter dai riflessi cangianti. Da utilizzare da solo come un classico illuminante, è...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un illuminante in crema-gel dai riflessi olografici e mai banali: è il Mulac Cream Highlighter, in tre diverse tonalità per un finish multi riflesso davvero brillante. Texture leggerissima ed impalpabile, si sfuma facilmente per un effetto luminoso ricco di micro glitter dai riflessi cangianti.
Da utilizzare da solo come un classico illuminante, è perfetto anche per arricchire di sfumature qualsiasi ombretto, enfatizzare un punto luce all’angolo interno dell’occhio, come topper su rossetti classici e liquidi per effetti di luce davvero particolari, ma anche sul corpo. Ma questo prodotto avrà conquistato il TeamClio? Ve lo sveliamo nella review qui sotto!
MULAC CREAM HIGHLIGHTER
L’illuminante contiene 4ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 12 mesi. Il prezzo è di 11,90€ ed è disponibile in 3 diverse tonalità. Per questa recensione abbiamo scelto la colorazione Disturbia Strobe, la prima fatta uscire dal brand.
INCI
Water, Calcium Aluminum Borosilicate, Propylene Glycol, Glycerin, Betaine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Ppg-26-Buteth-26, Tin Oxide, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Disodium Edta, Fragrance (Parfum), Ethylhexylglycerin, Titanium Dioxide (CI 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
Questi illuminanti sembrano piacere davvero molto per il loro potere altamente riflettente ed i loro riflessi particolari. Chi ama gli illuminanti ben presenti li promuove a pieni voti, perché la pigmentazione e l’intensità sono davvero elevati.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia Disturbia Strobe.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, swatch realizzato con luce naturale.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, swatch realizzato con luce artificiale.
Ne basta una puntina sul dito per ottenere un effetto luminoso davvero sorprendente. La texture è fresca e leggera, un vero e proprio gel impalpabile che non dovrebbe creare spessore sulla pelle e, di conseguenza, dovrebbe essere adatto anche ad essere stratificato su ombretti e rossetti, così come promette.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Si asciuga molto velocemente ma è davvero facilissimo da sfumare. Una volta diffuso adeguatamente, perde la componente bianca e chiara che sembra avere come base, rivelando una texture trasparente ricca di micro glitter luminosissimi. Questa colorazione in particolare contiene particelle olografiche sul bianco ed azzurro.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo illuminante in azione, eccole foto del viso con solo il fondotinta applicato, pronto per contouring e highlighting.
Viso con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire l’effetto riflettente del prodotto, la pigmentazione e la dimensione dei microglitter. Potete anche vederlo in azione utilizzato come topper sul rossetto liquido Mama Not del ClioMakeUp Shop.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ne basta una piccola quantità per ottenere un effetto riflettente davvero intenso. Si sfuma facilmente con le dita ma con il pennello rischia di portare via parte del fondotinta sottostante. Si asciuga in fretta e la texture in gel diventa trasparente ed impalpabile. Facile da modulare e rendere più intenso, davvero evidente o più leggero ma sempre presente grazie ai micro glitter.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce artificiale.
Facile da utilizzare anche come topper su ombretti o rossetti, o su tutto il corpo per giochi di luce particolari. Nel primo caso bisogna prestare attenzione a non applicarne troppo o a non farlo asciugare in grosse quantità, altrimenti tende a sgretolarsi. Ne basta anche in questo caso un velo per un riflesso molto intenso. Sulle labbra crea giochi di luce molto particolari, donando un finish metallico a qualsiasi rossetto, sia in crema che liquido. La durata è ottima e resiste tutto il giorno senza bisogno di riapplicarlo.
TIPS & TRICKS
Come applicare i prodotti in crema? In linea generale, è importante capire quando appliacarli, per evitare che si rovini ciò che è stato steso sotto. Infatti, spesso, i prodotti in crema non tollerano bene quelli in polvere, se applicati prima. Nel caso di un illuminante o di un blush in crema, è sempre meglio sfumarli dopo aver applicato il fondotinta, ma prima di incipriare il viso.
Nel caso degli ombretti, invece, le texture performano diversamente e quindi, specie per i prodotti dotati dell’applicatore simile a quello del gloss, è facile stenderli anche sopra ombretti in polvere già sfumati. Se siete alla prime armi, però, meglio imparare a sfumare velocemente questi prodotti prima, perché spesso i tempi di asciugatura sono molto rapidi ed il rischio sarebbe quello di fare troppo spessore.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione e la riflettenza sono molto elevate e basta pochissimo prodotto.
Durata: 9 – l’illuminante resiste tutto il giorno senza necessità di ritocchi.
Sfumabilità: 8 – si sfuma molto facilmente con le dita per un risultato omogeneo ed uniforme.
Portabilità: 8 – è un illuminante particolare e molto intenso se utilizzato nelle zone classiche, ma si può sfruttare anche sugli occhi o labbra.
VOTO FINALE: 8.5
Se cercate un illuminante dall’effetto molto particolare e vi piacciono i finish intensi e riflettenti, ricchi di microglitter, questi prodotti sono da provare. Versatili nell’utilizzo, provateli non solo come classici illuminanti ma anche per arricchire makeup occhi o come topper sulle labbra, per look mai banali.
Ecco quali sono gli altri prodotti testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE OMBRETTI LIQUIDI LOTTIE LONDON EYE FOIL METALLIC EYESHADOW TOPPER!
2) RECENSIONE ROSSETTO WYCON THE SIMPSONS LONG LASTING LIQUID LIPSTICK!
3) RECENSIONE GEL SOPRACCIGLIA BENEFIT 24 HR BROW SETTER!
Anche questa recensione Illuminante Mulac Cream Highlighter finisce qui. Siete soliti utilizzare l’illuminante? Preferite le texture in crema o in polvere? Quali sono i vostri illuminanti preferiti? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!