carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Sephora High Coverage Concealer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

23 GENNAIO 2020

INTRODUZIONE & INCI Il correttore è uno dei prodotti più importanti all’interno di una make-up routine che si rispetti, in poche mosse ci permette infatti di sembrare subito più riposate e fresche. Non a caso, noi siamo davvero curiosissime di provare questo High Coverage Concealer firmato Sephora! Stando a quanto dichiarato dal brand, questo correttore...continua

INTRODUZIONE & INCI

Il correttore è uno dei prodotti più importanti all’interno di una make-up routine che si rispetti, in poche mosse ci permette infatti di sembrare subito più riposate e fresche. Non a caso, noi siamo davvero curiosissime di provare questo High Coverage Concealer firmato Sephora!

Stando a quanto dichiarato dal brand, questo correttore dovrebbe associare una coprenza elevata ad una texture fluida, morbida e ultra leggera. Promette inoltre di levigare il contorno occhi grazie alla presenza di attivi soft focus e gel riempitivo. Curiosi di scoprire se questo correttore manterrà davvero le promesse? Allora iniziamo subito la recensione!

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-1

SEPHORA HIGH COVERAGE CONCEALER

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-2La quantità di prodotto complessiva è di 3.4ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 14€ ed è disponibile in 15 differenti shades. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la tonalità 06 Beige Clair.

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-3

INCI

Water, Cyclopentasiloxane, Triethylhexanoin , Dimethicone, Isododecane, Butylene Glycol, PEG-10 Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Silica, Disteardimonium Hectorite, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Trimethylsiloxysilicate, Ethylene Brassylate, Triethoxycaprylylsilane, Lauryl PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone , Propylene Carbonate, Phenoxyethanol, Polyhydroxystearic Acid, Caprylyl Glycol, Glycerin, Galactoarabinan, Glyceryl Polyacrylate, 1,2-Hexanediol, Tocopherol, Tetrahexyldecyl Ascorbate. May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides).

Siete curiosi di scoprire se questo correttore sarà davvero coprente e naturale allo stesso tempo? Volete vedere gli swatches? Allora girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-4Purtroppo online non abbiamo trovato tantissime recensioni relative a questo correttore. In ogni caso, i pochi riscontri rilevati sembrano definirlo come un prodotto senza infamia e senza lode; insomma, un correttore non particolarmente coprente o duraturo. Ma non scoraggiamoci ed andiamo a scoprirlo insieme! 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo High Coverage Concealer di Sephora.

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-6Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-7Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture risulta cremosa ma per nulla pastosa o pesante, l’applicatore lungo e piatto sembra prelevare la giusta quantità di prodotto. La formulazione è leggermente idratante ed elastica sulla pelle.

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-8Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, sfumato, swatch realizzato con luce naturale. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-9Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche una volta sfumato non sembra perdere coprenza, già da questi swatches si possono apprezzare la texture cremosa ed il finish naturalmente luminoso e coprente. Non sembra segnare la zona d’applicazione.

Ma come sarà la durata? Sarà facile da stendere sul contorno occhi? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Per mostrarvi l’effettiva coprenza del prodotto, vi mostriamo metà viso completamente struccata e l’altra metà corretta, utilizzando solamente questo High Coverage Concealer di Sephora. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-10Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, fotografia realizzata con luce naturale. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-11Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tramite il confronto tra le due metà viso, potete notare la pigmentazione ed il finish di questo correttore. Ci teniamo a specificare inoltre che, per queste foto, il correttore non è stato settato con nessun tipo di cipria. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-12Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, fotografia realizzata con luce naturale. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-13Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, fotografia realizzata con luce artificiale.

La coprenza è media ma stratificabile e, pur sovrapponendo diversi strati di prodotto, la texture si mantiene sottile e per nulla pesante. Il finish è davvero naturale e luminoso.

Purtroppo però, anche se settato, questo correttore tende a segnare tantissimo il contorno occhi e ad andare nelle pieghette; l’odioso effetto che nessuno vorrebbe mai sul proprio viso si raggiunge in davvero poco tempo dall’applicazione. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-14Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, fotografia realizzata con luce naturale. 

recensione-cliomakeup-correttore-sephora-high-coverage-concealer-15Sephora High Coverage Concealer in 06 Beige Clair, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per testare in modo esaustivo questo correttore, abbiamo voluto utilizzarlo per realizzare la nostra intera base. Sicuramente, l’effetto che si ottiene sul resto del viso è molto più bello rispetto a quello che si ha utilizzandolo sul contorno occhi. Dona all’incarnato un finish luminoso ed idratato, peccato però sia consigliato proprio per l’utilizzo in zona perioculare. 

TIPS & TRICKS

Se volete sfruttare al meglio un correttore non particolarmente coprente provate ad utilizzarlo come primer occhi. Una base più “umida” aiuta gli ombretti a durare di più e ad essere più vibranti, questo vale soprattutto per gli ombretti shimmer, vedrete come brilleranno!

Potete decidere se applicare gli ombretti direttamente su base umida o se settare precedentemente il correttore con un velo di cipria. Ricordate che, un ombretto su base umida, risulta sicuramente più intenso ma deve anche essere lavorato in maniera più accurata per essere perfettamente sfumato. Scegliete dunque di saltare o meno lo step della cipria in base alla vostra manualità!

Ma dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Coprenza: 7 – la coprenza non è altissima ma si stratifica senza problemi, in ogni caso non raggiunge una coprenza totale. 

Durata: 5 – il prodotto, se usato in zona perioculare, tende a finire nelle pieghette dopo pochissimo tempo dall’applicazione.

Facilità di stesura: 8 – il prodotto ha davvero una bella texture, molto facile da stendere.

Resa finale: 5 – purtroppo la texture di questo prodotto, come già evidenziato, tende a finire in maniera disastrosa nelle pieghette. È però molto carino se utilizzato sul resto del viso. 

VOTO FINALE: 6.3

Sul contorno occhi, questo correttore, è assolutamente bocciato. Utilizzato sul resto del viso per alleggerire un pò i rossori è abbastanza bello ma purtroppo, non è questo lo scopo per cui nasce e con cui viene presentato. 

Siete alla ricerca di un correttore super performante? Ecco qua qualche recensione che potrebbe fare al caso vostro:

1) RECENSIONE CORRETTORE WYCON COVER BOMB CONCEALER NUOVA FORMULA!

2) RECENSIONE CORRETTORE BENEFIT BOIING CAKELESS CONCEALER!

3) RECENSIONE CORRETTORE BOBBI BROWN INSTANT FULL COVER CONCEALER!

Anche questa recensione Correttore Sephora High Coverage Concealer finisce qui. Cosa ne pensate di questo correttore? Lo avete già provato? Siete d’accordo con la nostra pagella finale? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fateci sapere tutto lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!