carrello

Totale

BACK TO BASICS

5+1 errori nell’applicazione dei rossetti liquidi 😱 che facciamo tutte 💄

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

25 GENNAIO 2020

#4 MAI AVERE FRETTA CON I ROSSETTI LIQUIDI Anche la scelta del luogo in cui applicare il rossetto ha la sua importanza, infatti, la fretta è il primo tra gli errori rossetti liquidi da non commettere mai più: ecco perché, bellezze, non dovreste mai riservare questo step a un viaggio in treno o a una...continua

#4 MAI AVERE FRETTA CON I ROSSETTI LIQUIDI

Anche la scelta del luogo in cui applicare il rossetto ha la sua importanza, infatti, la fretta è il primo tra gli errori rossetti liquidi da non commettere mai più: ecco perché, bellezze, non dovreste mai riservare questo step a un viaggio in treno o a una pausa al semaforo. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-11-macchina

Credits: Foto di Unsplash | Gustavo Spindula

La verità è che per fare un buon lavoro vi servono almeno 5 minuti in modo da poter delineare con calma il contorno labbra e successivamente riempirlo, specialmente se avete scelto un colore molto pigmentato. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-12-calma

Via Pinterest

Il rischio, in caso contrario, è ottenere un contorno labbra tremolante, baffi rossi e persino qualche orribile macchia sui denti. Insomma, esattamente tutto ciò che non si desidera quando si tratta di come applicare il rossetto liquido. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-13-rossetto-sui-denti

Via Pinterest

#5 ERRORI ROSSETTI LIQUIDI: DIMENTICARE UN ACCURATO FISSAGGIO

Rossetto liquido non significa necessariamente long lasting, ecco perché è importante utilizzare la cipria per fissare a lungo il risultato ed evitare possibili sbavature: non farlo rientra decisamente tra gli errori rossetti liquidi. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-14-risultato

Via Giphy

usate la cipria per fissare

Un piccolo trucco è applicare una velina sulle labbra e poi tamponarle leggermente con un vero di cipria per ottenere un risultato che sia effettivamente a lunghissima tenuta. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-15-colore

Credits: Foto di Unsplash | Alireza Sinaei 

Se avete bisogno di una tenuta davvero extra-forte, potete decidere di utilizzare la cipria ancor prima del rossetto, spolverando le labbra e applicando il rossetto solo in un secondo momento. 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-16-doccia

Credits: Foto di Unsplash | Candice Picard 

#6 MAI E POI MAI METTERE IL ROSSETTO PRIMA DI VESTIRSI

Truccarsi subito dopo la doccia, mentre si è ancora in accappatoio, è un’abitudine molto comune, ma anche uno tra gli errori rossetti liquidi commessi più spesso! 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-17-tinta-labbra

Credits: Foto di Pexels | Oleg Magni

Si tratta sempre di una pessima idea, innanzitutto perché la pelle è ancora arrossata dal calore dell’acqua e quindi l’applicazione del makeup potrebbe esserne compromessa, ma anche perché a un certo punto dovrete vestirvi e questo potrebbe rovinarvi il rossetto.

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-18-colore

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere qualcosa in più su come non commettere errori con il makeup, non perdetevi questi post!

1) ROSSETTI CHE INVECCHIANO: I COLORI, I FINISH E GLI ERRORI DA EVITARE 

2) ERRORI TRUCCO CHE INVECCHIA: 6 CONSIGLI PER UN MAKEUP TOP 

3) TRUCCO SPOSA: 7 ERRORI TREMENDI CHE SICURAMENTE RIMPIANGERETE 

cliomakeup-errori-rossetti-liquidi-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Voi commettete errori con i rossetti liquidi? Quale di questi è il vostro peccato makeup? Avete altri tips che volete condividere? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!