30 DICEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Avete gli occhi castani e non sapete come valorizzarli al meglio? Niente paura! Nelle recensione di oggi dedicata alla nuovissima Natasha Denona Mini Gold Palette troverete tutti i trucchetti per renderli brillanti e profondi, con un tocco festivo. Secondo il brand queste polveri risultano cremose e super sfumabili: la gamma cromatica è...continua
INTRODUZIONE & INCI
Avete gli occhi castani e non sapete come valorizzarli al meglio? Niente paura! Nelle recensione di oggi dedicata alla nuovissima Natasha Denona Mini Gold Palette troverete tutti i trucchetti per renderli brillanti e profondi, con un tocco festivo.
Secondo il brand queste polveri risultano cremose e super sfumabili: la gamma cromatica è composta da cinque colorazioni di cui 2 tonalità metalliche, 2 matte e 1 nuance shimmer. Siete pronti a scoprire questa palette? Allora iniziamo subito con la recensione! 😉
NATASHA DENONA MINI GOLD PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 4gr, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. La palette è formulata senza l’aggiunta di parabeni e non è stata testata sugli animali. Il prezzo è di 25€ ed è disponibile sul sito ufficiale di Sephora.
Natasha Denona Mini Gold Palette. Prezzo: 25€ su Sephora.it
INCI
Dark Sepia:
Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Ptfe, Zinc Stearate, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Titanium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Alumina, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine).
Bia and Lodge:
Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica. (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).
Antheia:
Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Diisostearyl Malate, Silica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Ptfe, Zinc Stearate, Calcium Titanium Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Alumina, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77499, Ci 77492, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77400 (Bronze Powder), Ci 77000 (Aluminum Powder), Ci 77400 (Copper Powder), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide).
D’or:
Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Diisostearyl Malate, Mica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Ptfe, Zinc Stearate, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77400 (Bronze Powder).
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono perlopiù positivi: sembra che gli ombretti risultino molto pigmentati fin dalla prima passata, la texture morbida e facilmente sfumabile. Alcuni affermano che le polveri metallizzate tendano a fare leggermente fall out. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Natasha Denona Mini Gold Palette e traiamo le prime considerazioni.
Natasha Denona Mini Gold Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Gold Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il primo e il quarto ombretto sono caratterizzati dal finish matt, risultano morbidi e vellutati al tatto, pigmentati fin dalla prima passata. Le tonalità metallizzate sono morbidissime e brillanti, riflettenti ad accese.
Natasha Denona Mini Gold Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Gold Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Riteniamo geniale la combinazione cromatica, in un packaging pratico e compatto sono state inserite tutte le tonalità ideali per valorizzare gli occhi nocciola, che siano profondi o mielati.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi gli ombretti di questa Mini Gold Palette indossati!
Natasha Denona Mini Gold Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Gold Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, abbiamo voluto realizzare un makeup semplice e veloce da indossare a scuola o a lavoro, utilizzando l’ombretto color tortora per intensificare la piega palpebrale e la polvere metallizzata oro per accendere lo sguardo. Facilmente sfumabili e modulabili, anche per chi è alle prime armi con il makeup. La tonalità dorata tende leggermente al fall out.
Natasha Denona Mini Gold Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Gold Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo intensificato maggiormente il makeup, applicando tutte le colorazioni della palette: le colorazioni metallizzate scegliete di applicarle con un pennello a lingua di gatto leggermente inumidito e direttamente con le dita per un effetto pieno ed intenso.
Natasha Denona Mini Gold Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Gold Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Potete notare dalle foto che, queste combinazioni di colori ‘tirano fuori’ maggiormente la parte verde degli occhi, rendendoli brillanti e intensi. La durata delle polveri è molto buona, durano tutto il giorno e non perdono d’intensità, anche senza l’utilizzo del primer occhi.
TIPS & TRICKS
Avete gli occhi nocciola e non sapete come valorizzarli al meglio? E’ sufficiente dare un’occhiata alla ruota dei colori! Nel caso del nocciola tendenzialmente nell’iride si trova un mix di marrone, verde e giallo, quindi sceglieremo il colore complementare in base all’elemento che vogliamo evidenziare. Se vogliamo far apparire gli occhi più verdi seguiremo le regole che valgono per gli occhi verdi, e che potrete trovare cliccando qui; questo anche perché in molti casi è difficile distinguere tra un occhio verde e uno nocciola.
Se avete gli occhi castano molto scuri, la combinazione di ombretti verde, oro e marrone è quella che fa per voi, il vostro sguardo risulterà subito più intenso e magnetico. L’effetto sarà altrettanto interessante anche solo utilizzando un eyeliner o un mascara colorato, magari abbinati a un trucco neutro se non vi sentite abbastanza coraggiose da creare uno smokey verde, o comunque per la vita di tutti i giorni.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione delle polveri è molto buona fin dalla prima passata.
Durata: 9 – la durata degli ombretti è davvero ottima, non perdono d’intensità anche senza l’utilizzo del primer.
Fall out: 8 – in fase d’applicazione abbiamo notato del leggero fall out della tonalità metallizzata.
Sfumabilità: 9 – queste polveri, nonostante la loro pigmentazione, si sono rivelate facilmente sfumabili e versatili.
VOTO FINALE: 8.5
Riteniamo che la combinazione di colori sia perfetta per chi ha gli occhi nocciola o castani, le tonalità sono pigmentate e facilmente sfumabili, brillanti e modulabili in base alle vostre esigenze.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA WYCON FIONA MAY AMAZING MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
3) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI EYE FALSE LASH MASCARA!
Anche questa recensione Palette Natasha Denona Mini Gold Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa nuovissima palette dai toni oro e verdi? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Di che colore avete gli occhi? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!