carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Deborah Formula Pura Volume E Forza

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

10 DICEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Avete gli occhi sensibili al mascara? Oggi abbiamo provato un prodotto che potrebbe fare al caso vostro: si tratta del mascara Formula Pura Volume E Forza di Deborah, la cui formulazione è arricchita di oli vegetali per rinforzare le ciglia e renderle intense e nutrite a lungo. Secondo il brand, la texture...continua

INTRODUZIONE & INCI

Avete gli occhi sensibili al mascara? Oggi abbiamo provato un prodotto che potrebbe fare al caso vostro: si tratta del mascara Formula Pura Volume E Forza di Deborah, la cui formulazione è arricchita di oli vegetali per rinforzare le ciglia e renderle intense e nutrite a lungo.

Secondo il brand, la texture leggera ma intensa avvolge le ciglia, volumizzandole ed aprendole a ventaglio. Grazie agli ingredienti d’origine naturale, il suo uso è indicato anche per i soggetti più sensibili. Secondo voi ci avrà conquistate fin dalla prima applicazione? Per scoprirlo non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-1

DEBORAH FORMULA PURA VOLUME E FORZA

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-2All’interno di questo mascara ci sono 12ml di prodotto che, dalla data di apertura, durano circa 6 mesi. Il prezzo è di 15,50€ ed è disponibile, ad oggi, in una sola variante nera. Qualche tempo fa abbiamo recensito la versione dedicata al volume estremo, sempre della stessa linea ‘naturale’.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-3

INCI

Aqua, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Pentylene Glycol, C10-18 Triglycerides, Cera Alba, Copernicia Cerifera Cera, Acacia Senegal Gum, Stearic Acid, Palmitic Acid, Peg-75 Stearate, Glyceryl Stearate, Methylglucamine, Pullulan, Olea Europaea Fruit Oil, Citrus Junos Fruit Extract, Nasturtium Officinale Extract, Tropaeolum Majus Extract, 1,2-Hexanediol, Butylene Glycol, Cellulose, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Hydroxypropyl Methylcellulose, Laureth-20, Silica, Sorbic Acid, Ci 77499, Ci 77266.

Sarà stato all’altezza delle nostre aspettative? Risulterà davvero intenso ma leggero sulle ciglia? Scopritelo subito girando alla prossima pagina, dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-4Abbiamo scovato solo riscontri positivi riguardo a questo Deborah Formula Pura Volume E Forza: sembra che la formula risulti leggera e vellutata, facilmente stratificabile e modulabile in intensità. Andiamo a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-6Deborah Formula Pura Volume E Forza, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-7Deborah Formula Pura Volume E Forza, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino del mascara è formulato con fibre naturali con setole di varia lunghezza. La texture risulta cremosa e flessibile, l’applicatore preleva molto prodotto, soprattutto sulla punta. Vi consigliamo di scaricarne l’eccesso su un fazzoletto e, in seguito, procedere con l’applicazione.

Riesce davvero a rendere le ciglia più lunghe e volumizzate? Dura tutta la giornata?  Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Formula Pura Volume E Forza di Deborah, così come il potere incurvante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-10Deborah Formula Pura Volume E Forza, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-11Deborah Formula Pura Volume E Forza, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula risulta molto cremosa ma non tende ad appesantire le ciglia, né a formare i grumi. Il pigmento risulta super intenso e, con una sola passata, è possibile ottenere una moderata lunghezza e definizione.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-12Deborah Formula Pura Volume E Forza, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-13Deborah Formula Pura Volume E Forza, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo effettuato una seconda passata, procedendo con movimenti unici dalle radici fino alle punte. La texture è leggera e delicata ma, in fase d’applicazione, occorre fare attenzione a distribuire il prodotto uniformemente sulle ciglia, poco alla volta: altrimenti, c’è la possibilità d’incorrere nell’effetto ‘a ragnetto’.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-14Deborah Formula Pura Volume E Forza, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-deborah-formula-pura-volume-e-forza-15Deborah Formula Pura Volume E Forza, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicatore è molto ‘cicciotto’ e, per questo, esiste la possibilità di sporcare la palpebra, soprattutto se avete gli occhi piccoli o infossati. Comunque, il prodotto resiste tutta la giornata, senza sgretolarsi o colare e, inoltre, è facilissimo da rimuovere: è sufficiente posizionare il dischetto struccante sulle ciglia per qualche minuto et voilà il gioco è fatto!

TIPS & TRICKS

Come applicare il mascara? Sicuramente partendo da una buona base: se avete ciglia chiare e poco incurvate usate il piegaciglia, chiudetelo delicatamente per 10 secondi e procedete così per tutta la lunghezza, in questo modo otterrete un effetto naturale. Un errore che facciamo tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza ‘scaricare’ il prodotto. In questo modo non facciamo altro che far entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara.

Estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole. Avvicinatevi ad uno specchio e procedete con l’applicazione del mascara guardando verso l’alto e sollevando leggermente la parte superiore, in questo sarà più facile avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia. Ogni volta che ripetete questo movimento indugiate qualche secondo in più all’attaccatura, spingendo le ciglia in sù come se voleste “sollevarle”. 

Hey dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 8 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.

Durata: 8 – il mascara resiste fino a sera, non abbiamo notato né fall out né grumi. 

Tendenza a (non) formare grumi: 7 – la texture è morbida e cremosa, non tende a formare grumi ma, su ciglia sfigatelle, occorre un pò di attenzione in più in fase d’applicazione.

Comodità dell’applicatore: 7 – lo scovolino è molto grande e sussiste il rischio di sporcare la palpebra.

Effetto volume: 7 – abbiamo riscontrato tanta lunghezza e definizione ma poco volume.

VOTO FINALE: 7.4

Se siete alla ricerca di un mascara con ingredienti naturali il nuovissimo Deborah Formula Pura Volume E Forza potrebbe rivelarsi un mai-più-senza! La formulazione cremosa e leggera non stressa le ciglia e le nutre in profondità, regalando uno sguardo intenso e definito.

Questo mascara non fa al caso vostro? Non preoccupatevi! Eccone altri che abbiamo testato nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE I NEED A MIRACLE MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA KIKO SICILIAN NOTES NUTRILASH MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA SEPHORA OUTRAGEOUS OVERSIZED LASHES MULTIDIMENSIONAL VOLUME MASCARA!

Anche questa recensione Mascara Deborah Formula Pura Volume E Forza finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete attente agli INCI dei prodotti o non ci fate caso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!