carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Gel Sopracciglia Benefit 3D Browtones

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

29 DICEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Benefit 3D Browtones è un gel sopracciglia illuminante, un prodotto davvero particolare perché contiene al suo interno particelle metalliche. È concepito per dare dimensione e volume alle sopracciglia grazie ai giochi di luci che crea. Ad esempio, il colore Medium smorzerà sopracciglia molto intense mentre il colore Light regalerà sopracciglia più definite e...continua

INTRODUZIONE & INCI

Benefit 3D Browtones è un gel sopracciglia illuminante, un prodotto davvero particolare perché contiene al suo interno particelle metalliche. È concepito per dare dimensione e volume alle sopracciglia grazie ai giochi di luci che crea. Ad esempio, il colore Medium smorzerà sopracciglia molto intense mentre il colore Light regalerà sopracciglia più definite e tridimensionali.

Ma non solo, esistono anche in versione colorata, blu, azzurra, rosa, viola e rame, per tonalizzare leggermente le sopracciglia ed accendere lo sguardo. Per giocare, così, con colori complementari agli occhi o semplicemente per dare un tocco di vivacità al proprio look. Ma questo prodotto avrà convinto il TeamClio e superato i test? Scopritelo!

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-1

BENEFIT 3D BROWTONES

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-2

Il gel sopracciglia contiene 6ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 12 mesi. Il prezzo è di 29,00€ ed è disponibile in 7 tonalità, 4 colorate e 3 più naturali. Per questa recensione abbiamo testato la colorazione 02 Light.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-3

INCI

 Aqua (Water), Alcohol Denat., Mica, Butylene Glycol, Vp/va Copolymer, Carbomer, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Panthenol, Peg-12 Dimethicone, Glycerin, Citric Acid, Sodium Citrate, Xanthan Gum. [+/-: Ci 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 77288 (Chromium Oxide Greens), Ci 77289 (Chromium Hydroxide Green), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide, Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide)]. N 10120/a

Aqua (Water), Alcohol Denat., Butylene Glycol, Vp/va Copolymer, Mica, Carbomer, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Synthetic Fluorphlogopite, Sodium Hydroxide, Panthenol, Peg-12 Dimethicone, Glycerin, Citric Acid, Sodium Citrate, Xanthan Gum. [+/-: Ci 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 77288 (Chromium Oxide Greens), Ci 77289 (Chromium Hydroxide Green), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide, Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide)].  N 10119/a

I pareri su questi prodotti non sono molti ma sono generalmente unanimi: per scoprire se sono positivi o negativi girate alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-4

Sembra che questo gel, nonostante non ci siano tante recensioni online, piaccia proprio per la sua particolarità. Infatti, darebbe alle sopracciglia un effetto molto naturale, delicato, non artefatto nonostante la nota colorata. Si potrebbe modulare per ottenere riflessi più intensi che, però, rimangono solo riflessi, senza andare ad aggiungere troppo colore. Definirebbe senza appesantire e sarebbe inoltre facile non solo da applicare ma anche da struccare.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia 02 Light.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-6Benefit 3D Browtones in 02 Light, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-7Benefit 3D Browtones in 02 Light, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino è piccolo ma presenta molte punte e, all’estremità una sorta di pallina più piccola che potrebbe essere utile per dare una leggera definizione in più. Sembra inoltre non prelevare molto prodotto, in modo da non creare sopracciglia troppo definite ed intense.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-8Benefit 3D Browtones in 02 Light, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-9Benefit 3D Browtones in 02 Light, swatch realizzato con luce artificiale.

Esaminando il colore, si nota come i riflessi metallici siano presenti ma non eccessivi, risultano abbastanza delicati. Inoltre, applicando poco prodotto, è possibile stratificarlo ma, ad ogni modo, il tipo di scovolino non permette una stesura massiccia.

Qual è l’effetto sulle sopracciglia? Si può modulare l’intensità? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, andate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere l’applicazione di questo gel, ecco le sopracciglia al naturale, completamente struccate. Si nota come non siano folte e definite, a causa di un’epilazione troppo intensa e presentano così buchetti e non sono troppo regolari.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-10Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-11Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire l’effetto del gel sulle sopracciglia, l’intensità del colore, la definizione ma soprattutto la quantità di riflessi metallici e come questo prodotto si abbina, ad esempio, ad una classica matita.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-12Benefit 3D Browtones in 02 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-13Benefit 3D Browtones in 02 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

In effetti questo effetto metallico non è esagerato, rimane piuttosto delicato. Regala qualche riflesso alle sopracciglia che sembrano leggermente più folte grazie al gioco di luci. Abbiamo provato a dare più definizione possibile con lo scovolino, ma non si riesce a stratificare molto prodotto e l’intensità del colore rimane pressoché invariata.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-14Benefit 3D Browtones in 02 Light e matita, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-benefit-3D-browtones-15Benefit 3D Browtones in 02 Light e matita, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si può utilizzare anche in combinazione con altri prodotti, per ottenere un look più definito ed intenso. Noi, lo abbiamo testato con una matita, ed anche in questo caso l’effetto ci è piaciuto, perché smorza il colore del prodotto sottostante e ne ammorbidisce i tratti.

TIPS & TRICKS

Come dare una definizione naturale alle sopracciglia? Esistono tanti prodotti per definire questa parte del volto e a seconda di quello scelto, l’effetto sarà più o meno artefatto. Se siete alle prime armi o non avete molto tempo da dedicare al makeup, meglio evitare i prodotti in crema da stendere con il pennellino. Per ottenere un risultato naturale bisognerebbe infatti impiegare un po’ di tempo, andando a disegnare pelo per pelo. L’ombretto, nonostante si usi con un pennellino, è un po’ più veloce, ma anche in questo caso si rischia un effetto finto o troppo definito.

Una buona idea può essere quella di utilizzare una matita, scegliendo magari una tonalità più chiara di un tono rispetto al nostro pelo, in modo da non indurire lo sguardo. Ma il metodo più veloce di tutti è, senza dubbio, il gel sopracciglia. Basta passare l’applicatore e pettinare le ciglia, aiutandosi con la punta per dare maggior definizione in alcune zone.

Hey no! Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la pigmentazione del prodotto è buona, anche se sulle sopracciglia si perde perché l’applicatore non permette di stendere molto prodotto.

Fissaggio: 7 – il gel fissa le sopracciglia adeguatamente.

Capacità di dare volume alle sopracciglia: 7 – nonostante non si possa applicare molto prodotto, seppur stratificandolo, le particelle metalliche regalano otticamente un effetto volumizzato e più folto.

Comodità di applicazione: 7 – l’applicatore consente di arrivare bene a tutte le sopracciglia e, grazie ad una punta tondeggiante all’estremità, rende possibile creare un po’ di definizione.

VOTO FINALE: 7

Se cercate un prodotto che definisca le sopracciglia in maniera naturale e delicata, senza appesantirle né appesantire i tratti, il 3D Browtones di Benefit è un prodotto da provare. Le varianti colorate possono essere adatte a chi ha i capelli tinti di colori particolari o, perché no, se volete osare una volta con un look più intenso.

Ecco quali sono gli altri prodotti usciti nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA BENEFIT PRECISELY MY BROW PENCIL!

2) RECENSIONE KAJAL PUPA THE DARK SIDE OF BEAUTY KAJAL!

3) RECENSIONE ILLUMINANTE KIKO MAGICAL HOLIDAY SPARKLE HIGHLIGHTER!

Anche questa recensione Gel Sopracciglia Benefit 3D Browtones finisce qui. Cosa ne pensate di questo effetto particolare? Indossereste delle sopracciglia leggermente metallizzate? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!