1 DICEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI L’eyeliner Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner è ispirato all’iconica matita del brand, la Highliner Gel Eye Pencil. Come quest’ultima, a detta del brand, ha un’ottima durata, una formula iper pigmentata ed è di facile utilizzo, per un tratto deciso e definito, a prova di errore. Sei colori dal finish metallico,...continua
INTRODUZIONE & INCI
L’eyeliner Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner è ispirato all’iconica matita del brand, la Highliner Gel Eye Pencil. Come quest’ultima, a detta del brand, ha un’ottima durata, una formula iper pigmentata ed è di facile utilizzo, per un tratto deciso e definito, a prova di errore.
Sei colori dal finish metallico, brillante e luminoso, per creare makeup più particolari ed elaborati o per arricchire una semplice riga di eyeliner si uniscono all’intramontabile nero, un evergreen del makeup. Abbiamo messo alla prova questo prodotto, ma quale sarà il responso finale? Per scoprirlo non fermatevi qui, ma continuate nella lettura di questa recensione!
MARC JACOBS HIGHLINER METALLIC LIQUID GEL EYELINER
L’eyeliner contiene 3,25ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 6 mesi. Il prezzo è di 27,90€ ed è disponibile in 7 tonalità, 6 metalliche ed un classico nero. Per questa recensione abbiamo testato la colorazione 36 Glamaroon.
Marc Jacobs, Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner. Prezzo: 27,90€ su Sephora.it
INCI
Aqua/water/eau, Synthetic Fluorphlogopite, Styrene/acrylates Copolymer, Butylene Glycol, Alcohol, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Simethicone, Citric Acid, Tin Oxide, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, Ci 77492), Carmine (CI 75470).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo eyeliner sembra piacere davvero molto, sia per la sua formula che per l’applicatore. Il pennellino sottilissimo permetterebbe di avere molto controllo in fase d’applicazione. Anche la pigmentazione sarebbe molto alta così come la sua durata.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia 36 Glamaroon.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, swatch realizzato con luce naturale.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, swatch realizzato con luce artificiale.
Dagli swatches questo eyeliner sembra avere un’ottima pigmentazione, ma sembra anche scaricare molto velocemente l’intensità del colore, come si vede sulla destra. La formula non è né troppo liquida né troppo secca, scorre bene senza creare grumi o zone dismogenee.
TEST & TRICKS
Abbiamo messo alla prova questo eyeliner testandolo sia per creare una sottile linea infraciliare che per tracciare un classico eyeliner con la codina, ma anche sfumato su tutto l’occhio come ombretto liquido o base per altre polveri.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il pennellino è davvero molto sottile ma un po’ più lungo del solito. Questo permette un’applicazione più rapida, perché si raggiunge prima la fine dell’occhio. Anche la linea che si riesce a realizzare è molto sottile per essere un prodotto liquido, anche se con gli eyeliner in penna si riesce ad essere ancora più sottili.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.
Realizzare la codina è davvero semplicissimo e veloce: la formula gel consente un pieno controllo del prodotto e della linea, sbagliare è praticamente impossibile. Si riesce ad essere precisi fin da subito, anche se la formula tende ad asciugarsi molto rapidamente, quindi bisogna essere veloci nel lavorarla.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.
Al tempo stesso però, la formula permette di essere stratificata, per ottenere la lunghezza della codina desiderata. Lo abbiamo testato anche sotto l’acqua e resiste bene, ma non è anti sfregamento: dopo una doccia e lavando i capelli è praticamente andato via del tutto.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.
Essendo un prodotto in gel abbiamo pensato di testare questo eyeliner anche come ombretto su tutta la palpebra. Si sfuma molto facilmente con il dito, anche se bisogna stare attenti ai bordi, perché asciuga molto velocemente. Anche l’applicazione di ombretti al di sopra è molto facile, così come la sfumatura.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce naturale.
Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda la durata è davvero molto elevata, rimane ben saldo tutta la giornata, senza bisogno di ritocchi. Inoltre, la formula rimane liscia, omogenea e brillante come appena applicata, senza cadere a pezzetti o sgretolarsi.
TIPS & TRICKS
Qual è l’eyeliner più facile da applicare? Partendo dal presupposto che ognuno ha i suoi preferiti, solitamente i prodotti più facili da utilizzare sono quelli in penna o quelli in gel. Quelli in gel si applicano prelevandone una piccola quantità con un pennellino angolato, si procede scurendo l’attaccatura delle ciglia e si costruisce poi la riga, più o meno allungata.
I più semplici in assoluto, ma soprattutto i più pratici, sono però gli eyeliner in penna. Nonostante tendano a seccarsi più velocemente, sono molto amati perché consentono di avere un buon controllo del prodotto, si possono creare linee più o meno fini e spesso anche la durata è molto buona, data dalla formula sottile.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – l’eyeliner è ben pigmentato fin dalla prima passata, non traspare la pelle sottostante.
Durata (waterproof sì/no): 8 – la formula è waterproof e dura tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, ma non resiste allo sfregamento.
Scorrevolezza del tratto: 7 – la scorrevolezza del pennellino è buona, ma la formula tende ad asciugarsi molto velocemente. È comunque possibile ripassare il disegno senza creare accumulo.
Fedele alle promesse: 8 – in alcuni casi le pellicine vengono messe in evidenza.
VOTO FINALE: 8
Se cercate un eyeliner davvero molto facile da usare, con cui realizzare velocemente anche la codina esterna, l’Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner di Marc Jacobs può fare al caso vostro. A parte la formula che si secca abbastanza velocemente, è molto facile avere il controllo e tracciare la linea, dura a lungo e si può stratificare. Ottimo anche come base per applicare ombretti.
Ecco quali sono altri eyeliner testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE EYELINER WYCON FIONA MAY OBLIQUE TIP BLACK EYELINER!
2) RECENSIONE EYELINER EYELINER ANASTASIA BEVERLY HILLS LIQUID LINER EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER EYELINER URBAN DECAY HEAVY METAL GLITTER EYELINER!
Anche questa recensione Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner finisce qui. Vi piacciono gli eyeliner colorati o preferite la versione nera? Scegliete la versione in penna o in gel? Che ne dite dell’effetto finale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!