5 DICEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Non è un prodotto novità, ma è stato recentemente riformulato: stiamo parlando del correttore Wycon Cover Bomb Concealer Nuova Formula, un prodotto long lasting e full coverage. Ne basterebbe piccola quantità per coprire qualsiasi imperfezione e discromia sul viso e, ovviamente, contrastare la pigmentazione scura dell’occhiaia. Secondo il brand, la texture non...continua
INTRODUZIONE & INCI
Non è un prodotto novità, ma è stato recentemente riformulato: stiamo parlando del correttore Wycon Cover Bomb Concealer Nuova Formula, un prodotto long lasting e full coverage. Ne basterebbe piccola quantità per coprire qualsiasi imperfezione e discromia sul viso e, ovviamente, contrastare la pigmentazione scura dell’occhiaia.
Secondo il brand, la texture non crea spessore, non andando quindi ad appesantire la base viso, ma garantendo un’ottima durata, per tutto il giorno. La nuova versione di questo correttore sarà migliore della precedente? Diventerà un vero must have? Per scoprirlo non fermatevi qui, ma continuate a leggere la recensione!
WYCON COVER BOMB CONCEALER NUOVA FORMULA
Il correttore contiene 7,3ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 36 mesi. Il prezzo è di 9,90€ e è disponibile in 9 varianti di colore. Per questa recensione abbiamo testato la tonalità 02 Light Neutral, ma avevamo già testato la colorazione 01 Light Beige nella vecchia formulazione.
INCI
Hydrogenated Polyisobutene, Bis-diglyceryl Polycyladipate-2, Silica Dimethyl Slylate, Vp/Hexadecene Copolymer, Synthetic Fluorphlogopite, C18-36 Acid Triglyceride. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Noi del TeamClio avevamo già testato questo correttore lo scorso anno e ci era piaciuto soprattutto per l’altissima coprenza, la durata e la facilità di stesura. Purtroppo erano disponibili solo 5 colorazioni, mentre adesso il range colori è stato aumentato a 9. In generale il web sembra confermare tutte queste caratteristiche anche per la nuova versione del correttore che, quindi, sembrerebbe essere molto valido.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia 02 Light Neutral.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, swatch realizzato con luce artificiale.
La consistenza di questo correttore è molto corposa, è una crema densa che rimane ben ancorata alla pelle, senza scivolare. Il tubetto rilascia poco prodotto per volta, proprio data la sua consistenza, ed è quindi facile da dosare.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Rispetto ai classici correttori in tubetto è molto più denso e corposo e si avverte una sensazione leggermente appiccicosa sotto le dita. È pero facile da sfumare e davvero molto coprente, una piccola goccia copre una zona molto ampia.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi l’effetto di questo correttore abbiamo realizzato un closeup sull’occhiaia, al naturale e dopo l’applicazione. É piuttosto pronunciata nella pigmentazione, dal colore rosso violaceo, resa ancora più evidente dalle ombre create dalla struttura ossea.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il prima e il dopo potete notare l’effettiva coprenza di questo correttore, che va a neutralizzare la pigmentazione scura e rossiccia, rendendo la zona molto levigata ed omogenea. Si stende facilmente e non è difficile da sfumare, ma avendo un’alta coprenza va lavorato un po’ più del normale per non creare stacco con il resto del viso.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi deciso di applicarlo per coprire le varie discromie e piccole imperfezioni e, come si può notare, una piccolissima quantità basta addirittura ad uniformare tutto il viso. L’incarnato è omogeneo senza applicare alcun tipo di fondotinta e l’effetto non è pesante, ma paragonabile ad un fondotinta di media/alta coprenza dal finish opaco.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è molto elevata, resiste tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, pur avendolo applicato anche come fondotinta su tutto il viso. Si stende facilmente con le dita, per un’applicazione più veloce, o con un pennello, per uniformare tutto il volto.
TIPS & TRICKS
Come correggere un’occhiaia molto pronunciata? Spesso si tende ad applicare tanto prodotto, quando invece ciò che fa la differenza è la tipologia ed il colore utilizzato. Come prima cosa, è inutile stendere un prodotto poco coprente andando a stratificarlo, perché si avrà sì un po’ di coprenza in più, ma un effetto pastoso e troppo spessore. Meglio optare direttamente per correttori full coverage, in modo da avere un prodotto più pigmentato e poterne applicare meno.
Nel caso di un’occhiaia molto scura, però, potete provare ad applicare prima un correttore del colore. Tendente all’arancione su un’occhiaia scura e marrone, un colore più giallo invece sarà adatto per quelle violacee. Applicatelo solo sulla zona da correggere, ma poi ricordatevi di uniformare il tutto applicando sopra uno strato del correttore del vostro tono di pelle e, successivamente, procedete con la normale base viso.
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – il correttore ha una coprenza davvero molto elevata e con poco prodotto si riescono a camuffare discromie, imperfezioni e minimizzare la pigmentazione dell’occhiaia.
Durata: 9 – dura tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, sia applicato sull’occhiaia che sul viso.
Facilità di stesura: 7 – essendo un prodotto corposo bisogna prestare più attenzione nella stesura che però, nel complesso, risulta facile.
Fedele alle promesse: 9 – il correttore ha davvero un’ottima coprenza, durata e non fa troppo spessore.
VOTO FINALE: 8.5
Se cercate un correttore ad altissima coprenza, che duri tutto il giorno e che non costi un occhio della testa, il correttore Wycon Cover Bomb Concealer fa al caso vostro. Ne basta davvero pochissimo per uniformare l’incarnato e coprire l’occhiaia.
Ecco quali sono gli altri correttori che abbiamo recensito nell’ultimo periodo, date un’occhiata a:
1) RECENSIONE CORRETTORE BENEFIT BOOING CAKELESS CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE BOBBI BROWN INSTANT FULL COVER CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE TARTE SHAPE TAPE CONTOUR CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Wycon Cover Bomb Concealer Nuova Formula finisce qui. Quali sono i vostri correttori preferiti? Come vi sembra la coprenza di questo prodotto? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!