carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

19 NOVEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Il nuovo fondotinta Authentik Skin Natural Luminous Foundation di Zoeva promette una coprenza media stratificabile e un finish leggero e luminoso, idratante e naturale. Grazie alla presenza degli estratti vegetali in composizione la texture è liscia e setosa, per un risultato levigato e setoso. Secondo il brand, la sua formula leggera e...continua

INTRODUZIONE & INCI

Il nuovo fondotinta Authentik Skin Natural Luminous Foundation di Zoeva promette una coprenza media stratificabile e un finish leggero e luminoso, idratante e naturale. Grazie alla presenza degli estratti vegetali in composizione la texture è liscia e setosa, per un risultato levigato e setoso.

Secondo il brand, la sua formula leggera e innovativa è progettata per preservare la barriera protettiva naturale della pelle armonizzando la carnagione e rivelando una luminosità naturale e un aspetto sano e levigato. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-1

ZOEVA AUTHENTIK SKIN NATURAL LUMINOUS FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 26€ ed è disponibile in ben 44 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 040W Artist.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-3

Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation. Prezzo: 26€ su Sephora.it

INCI

Aqua (Water), Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Acrylates/Polytrimethylsiloxymethacrylate Copolymer, Squalane, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Lauryl Peg-10 Tris (Trimethylsiloxy) Silylethyl Dimethicone, Nylon-12, Pvp, Butylene Glycol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Disteardimonium Hectorite, Hydroxyacetophenone, Phenyl Trimethicone, Sodium Chloride, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Perfluorooctyl Triethoxysilane, Aluminum Hydroxide, Trimethylsiloxysilicate, Propylene Carbonate, Dimethiconol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Rosa Moschata (Musk Rose) Seed Oil. [+/- CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides)].

Siete curiosi di scoprire subito questa novità? Volete vedere l’effetto del fondotinta sulla pelle? Allora girate subito subito alla prossima pagina dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-4Sul web abbiamo trovato perlopiù riscontri positivi riguardo a questo Authentik Skin Natural Luminous Foundation: sembra che la texture risulti leggera e idratante, facile d’applicare e sfumare nella pelle.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch dell’Authentik Skin Natural Luminous Foundation fondotinta nella tonalità 040W Artist.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-6Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-7Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging si presenta in vetro, molto elegante e raffinato. Il prodotto viene erogato tramite una pompetta in plastica nera. La texture del prodotto è morbida e vellutata al tocco, leggermente profumata. 

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-8Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-9Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Possiamo già notare dagli swatch che, questo prodotto offre una buona idratazione alla pelle, donando comunque coprenza senza risultare artificioso.

Copre sufficientemente? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo pesante? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi lo Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-12Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-13Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo fondotinta è possibile applicarlo con un pennello adeguato o con una spugnetta inumidita, dipende dalla coprenza desiderata. Noi, abbiamo optato per l’applicazione più ‘leggera’ con una Beauty Blender umida. Abbiamo effettuato due passate e la resa finale ci è piaciuta molto.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-14Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-zoeva-authentik-skin-natural-luminous-foundation-15Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation in 040W Artist, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto risulta luminoso senza essere unto, discretamente asciutto sulla pelle e molto confortevole. Facile da sfumare e fondente, non ne mette in evidenza la grana né le eventuali imperfezioni. Per essere un fondotinta idratante ha una buonissima durata durante la giornata ma, in ogni caso, vi consigliamo di stendere un velo di cipria per farlo durare a lungo.

TIPS & TRICKS

Avete acquistato un fondotinta un pò troppo scuro per il vostro incarnato e non sapete come fare? E’ sufficiente miscelarlo a qualche goccia della crema idratante preferita: così facendo il prodotto tenderà a ‘schiarirsi’ e ad adattarsi uniformemente al vostro colorito.

In alternativa, potete utilizzarlo per lo sculpting! Posizionatene qualche goccia sotto lo zigomo, sulle tempie e ai lati del naso e, in seguito, sfumatelo con un pennello ampio o una Beauty Blender leggermente inumidita, et voilà!.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – coprenza da media a medio-alta.

Durata: 8 – nonostante la formulazione idratante è confortevole sulla pelle senza risultare unto.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – performances molto buone e in linea con il prezzo.

Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso semplicemente con l’ausilio di una beauty blender inumidita o di un pennello apposito.

VOTO FINALE: 8

La texture leggera e luminosa dell’ Authentik Skin Natural Luminous Foundation uniforma la pelle minimizzando le imperfezioni, per un incarnato luminoso e levigato a lungo.

Curiosi di scoprire altri fondotinta? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON COVER BOSS FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO INSTA MOISTURE FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA NYX BORN TO GLOW NATURALLY RADIANT FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Zoeva Authentik Skin Natural Luminous Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta leggero ma coprente? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!