carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Huda Beauty Nude Medium Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

31 OTTOBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI ‘Per ogni incarnato la propria palette per valorizzarlo al meglio’. Così Huda Beauty descrive le nuovissime Nude Obsessions, mini palette compatte composte da 9 tonalità d’ombretti, caratterizzati da diverse tipologie di finish: matt, super shimmery e metal. Secondo il brand, le polveri all’interno di questa palette risultano pigmentatissime, burrose e facilmente sfumabili....continua

INTRODUZIONE & INCI

‘Per ogni incarnato la propria palette per valorizzarlo al meglio’. Così Huda Beauty descrive le nuovissime Nude Obsessions, mini palette compatte composte da 9 tonalità d’ombretti, caratterizzati da diverse tipologie di finish: matt, super shimmery e metal.

Secondo il brand, le polveri all’interno di questa palette risultano pigmentatissime, burrose e facilmente sfumabili. E’ possibile utilizzarle per creare look semplici e quotidiani o più intensi e strutturati. Siete pronti a scoprire questa palette piccola e compatta? Allora iniziamo subito la recensione! 

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-1

HUDA BEAUTY MEDIUM NUDE OBSESSIONS

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-2La quantità di prodotto complessiva è di 9gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 29.90€ ed è reperibile sia online che negli store fisici di Sephora. Noi, in questa recensione, abbiamo provato la versione Medium Nude Obsessions.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-3

Huda Beauty Medium Nude Obsessions. Prezzo: 29.90€ su Sephora.it

INCI

Talc, Mica, Zinc Stearate, Dimethicone, Nylon-12, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Isononyl Isononanoate, Silica, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol May Contain (+/-) Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77499), Ultramarines (Ci 77007), Manganese Violet (Ci 77742), Carmine (Ci 75470), Red 40 Lake (Ci 16035).

Purple Shimmer (2): Calcium Sodium Borosilicate, Mica, Talc, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Tin Oxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Titanium Dioxide (Ci 77891), Manganese Violet (Ci 77742).

Dark Brown Shimmer (4): Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Phenyl Trimethicone, Talc, Tridecyl Trimellitate, Calcium Sodium Borosilicate, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol, Silica, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Aluminum Powder (Ci 77000), Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499).

Siete impazienti di vedere gli swatches delle polveri di questa palette? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-4I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono perlopiù positivi: sembra che la texture risulti morbida e burrosa, facilmente sfumabile e modulabile. Alcune tonalità, però, pare che non risultino sufficientemente pigmentate in fase d’applicazione. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della Medium Nude Obsessions e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-6Huda Beauty Medium Nude Obsessions, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-7Huda Beauty Medium Nude Obsessions, swatch realizzato con luce artificiale.

Le tonalità metallizzate risultano burrosissime e morbide, specchiate e brillanti. Le nuances matt, invece, sono discretamente pigmentate e facilmente sfumabili.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-8Huda Beauty Medium Nude Obsessions, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-9Huda Beauty Medium Nude Obsessions, swatch realizzato con luce artificiale.

Notate il bronzo centrale che caratterizza queste foto, risulta acceso da microperle rosa e verdi, sulla pelle è brillante e pigmentatissimo.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-10Huda Beauty Medium Nude Obsessions, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-11Huda Beauty Medium Nude Obsessions, swatch realizzato con luce artificiale.

La polvere è fine e morbida, facile da sfumare e da modulare sulla pelle. Le nuances matt necessitano di stratificazione per risultare sufficientemente sature di colore.

Tenderanno a fare macchia? Saranno facili da sfumare? Per la risposta a queste domande girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi gli ombretti di questa Huda Beauty Medium Nude Obsessions indossati!

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-12Huda Beauty Medium Nude Obsessions, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-13Huda Beauty Medium Nude Obsessionse, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso, abbiamo voluto realizzare due tipologie di look molto simili, indossabili quotidianamente e caratterizzati da un accento brillante. Per questo primo makeup, dunque, abbiamo steso l’ombretto oro sulla palpebra mobile e sfumato le due colorazioni matt più chiare nella piega palpebrale per donare intensità. Facili da sfumare, le nuances matt non fanno macchia ma necessitano di più passate per risultare sature ed intense.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-14Huda Beauty Medium Nude Obsessions, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-15Huda Beauty Medium Nude Obsessions, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questa variante, abbiamo intensificato la v esterna dell’occhio con l’ombretto più scuro che abbiamo sfumato nella palpebra inferiore per creare continuità. Vi consigliamo di applicare le nuances metallizzate con un pennello a lingua di gatto leggermente inumidito o direttamente con la punta delle dita.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-16Huda Beauty Medium Nude Obsessions, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-huda-beauty-medium-nude-obsessions-17Huda Beauty Medium Nude Obsessionse, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata delle polveri è molto buona: resistono fino a sera anche senza l’ausilio del primer senza perdere d’intensità.

TIPS & TRICKS

Ma lo sapete che per far durare un ombretto tutta la giornata non occorre necessariamente utilizzare il primer occhi? E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra morbide e opacizzare con la cipria, et voilà il gioco è fatto, ora potete realizzare il vostro look!

Se per i vostri makeup necessitate di maggiore saturazione, stendere il correttore e, in seguito, non applicate la cipria: così facendo otterrete un colore più pieno e vibrante ma attenzione in fase di sfumatura, potreste incorrere nelle macchie!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – le colorazioni metallizzate sono pazzesche, luce purissima.

Durata: 8 – non tendono a perdere d’intensità durante la giornata.

Sfumabilità: 8 – il prodotto è super sfumabile e modulabile, la texture liscia e vellutata.

Fall out: 9 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.

VOTO FINALE: 8.3

La nuova Huda Beauty Medium Nude Obsessions ci ha fatto innamorare: le colorazioni metallizzate sono morbide e burrose, accese e multiriflessate. Zero fall out e facili da sfumare!

Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE WHAT THE FAKE MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI EYE FALSE LASH MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE YOU BETTER WORK VOLUME E CURL MASCARA!

Anche questa recensione Palette Huda Beauty Medium Nude Obsessions finisce qui. Cosa ne pensate di questa novità? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!