7 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Il brand Anastasia Beverly Hills si prepara ad inaugurare l’autunno in bellezza con l’uscita di una novità super colorata: stiamo parlando della Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, palette composta da 25 tonalità esplosive ed audaci, per colorare ogni giorno con una diversa nuance. Secondo il brand, queste polveri risultano iper pigmentate,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il brand Anastasia Beverly Hills si prepara ad inaugurare l’autunno in bellezza con l’uscita di una novità super colorata: stiamo parlando della Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, palette composta da 25 tonalità esplosive ed audaci, per colorare ogni giorno con una diversa nuance.
Secondo il brand, queste polveri risultano iper pigmentate, burrose e facilmente sfumabili. La selezione di colori è pazzesca, innovativa e decisamente fuori dagli schemi, per chi non teme d’osare. Siete pronti a scoprire questa palette? Allora iniziamo subito questa recensione! 😉
ANASTASIA BEVERLY HILLS NORVINA PRO PIGMENT PALETTE VOL. 1
La quantità di prodotto per ogni cialda è di 1.8gr, mentre la durata è di circa 18 mesi dall’apertura. La formula è vegana e cruelty free. Il prezzo è di 69.90€ ed è reperibile sia online che negli store fisici di Sephora.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1. Prezzo: 69.90€ su sephora.it
INCI
A1
Mica, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Calcium Sodium Borosilicate, Talc, Synthetic Wax, Boron Nitride, Caprylyl Glycol, Hydrogen Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Ptfe, Tin Oxide, Manganese Violet (Ci 77742), Titanium Dioxide (Ci 77891)
A4
Mica, Talc, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Synthetic Wax, Synthetic Fluorphlogopite, Polybutene, Boron Nitride, Caprylyl Glycol, Hydrogen Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Magnesium Myristate, Triethoxycaprylylsilane, Ptfe, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492), Titanium Dioxide (Ci 77891)
B2
Synthetic Fluorphlogopite, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Talc, Magnesium Myristate, Synthetic Wax, Boron Nitride, Calcium Aluminum Borosilicate, Caprylyl Glycol, Hydrogen Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Ptfe, Tin Oxide, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891)
C1
Talc, Mica, Kaolin, Silica, Ethylhexyl Palmitate, Synthetic Wax, Octyldodecanol, Aluminum Hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Dimethicone, Hydrated Silica, Decylene Glycol, Methicone, Ptfe, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide (Ci 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono totalmente positivi: le tonalità sembrano iper pigmentate e burrosissime fin dalla prima passata. Facili da sfumare anche per chi è alle prime armi con il makeup…via libera dunque alla fantasia!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1 e traiamo le prime considerazioni.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture dei matt è vellutata e morbidissima sotto le dita, super pigmentata fin dalla prima passata. Anche la formulazione della tonalità shimmer è brillante e cremosa.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, swatch realizzato con luce artificiale.
Anche questa fila d’ombretti è caratterizzata da una pigmentazione pazzesca e una resa senza precedenti. Le colorazioni risultano pienissime ed intense, gli shimmer brillanti ed accesi.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, swatch realizzato con luce artificiale.
In questa fila troviamo una nuance bianca super pigmentata, è molto raro trovare una tonalità così chiara che risulti scrivente e accesa fin dalla prima passata.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, swatch realizzato con luce artificiale.
Le tonalità fluo sono realmente iper pigmentate, accese e brillanti. La texture setosa e morbida, è facilissima da prelevare e non crea fall out. Chiude la quarta e penultima fila una tonalità nera inchiostro, intensissima e pigmentata.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, swatch realizzato con luce artificiale.
La nuance oro rosa ci ha fatto letteralmente battere il cuore, stupenda anche utilizzata come blush con un velo di abbronzatura!
TEST & TRICKS
Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi gli ombretti di questa Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1 indossati!
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, abbiamo voluto realizzare un makeup super colorato per mettere alla prova le tonalità estrose e intense da cui è composta questa palette e siamo rimaste stupefatte della resa sulla pelle. Le colorazioni matt sono totalmente super pigmentate ma nel contempo facilmente sfumabili, modulabili e particolarmente versatili.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, invece, abbiamo voluto utilizzare le colorazioni più fredde della palette, combinate ad un ombretto shimmer color magenta sulla palpebra mobile. Si sfumano con facilità e non fanno macchia, nonostante la pigmentazione molto alta. Abbiamo notato che questa tonalità tende a macchiare la pelle sottostante, quindi attenzione! La durata delle polveri è molto buona, durano tutto il giorno e non perdono d’intensità.
TIPS & TRICKS
Volete conoscere qualche trucchetto per rendere i vostri ombretti metallizzati e shimmer ancora più WOW? E’ molto semplice: inumidite leggermente un pennello a lingua di gatto e procedete con l’applicazione del prodotto, l’ombretto risulterà brillantissimo e super acceso.
In alternativa, stendete un pò di correttore sulla palpebra e non (avete letto bene!) fissatelo con la cipria. Tamponate con piccoli movimenti il colore desiderato e…cosa ne pensate? Avevamo ragione?
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione di tutte le polveri è eccezionale, persino la nuance bianca risulta pigmentata fin dalla prima passata.
Durata: 9 – la durata degli ombretti è davvero ottima: resistono tutta la giornata senza perdere d’intensità, anche senza aver applicato il primer occhi in precedenza.
Fall out: 7 – in fase d’applicazione abbiamo notato del leggero fall out.
Sfumabilità: 8 – queste polveri si sono rivelate facilmente sfumabili e modulabili.
VOTO FINALE: 8.5
Siete collezionisti accanite e non temete d’osare con i colori? Allora non potete lasciarvi sfuggire questa limited edition! La texture delle polveri è pazzesca, vellutata e morbida, facilmente sfumabile nonostante la loro pigmentazione.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE I NEED A MIRACLE MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA KIKO SICILIAN NOTES NUTRILASH MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE YOU BETTER WORK VOLUME E CURL MASCARA!
Anche questa recensione Palette Anastasia Beverly Hills Norvina Pro Pigment Palette Vol. 1 finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette super colorata? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!